In risposta al messaggio di Enrico Pendenza del 16/01/2020 alle 23:29:46è un common rail?
Salve,ho un problema sul mio camper che nessuno ancora è riuscito ad eliminare. Il camper è del 2003 ed ha un motore Movano Opel (Renault Master). Il difetto è il seguente: saltuariamente durante la marcia si spegne. Ioimmediatamente commuto la chiave in senso antiorario di uno scatto in modo da spegnere il quadro e non inserire il bloccasterzo, poi ruoto in senso orario in modo da alimentare il quadro e la marcia riprende. Premetto che questo difetto non è legato a nessuna condizione particolare di marcia o di temperatura. Ovviamente il filtro della nafta è pulito.Questo difetto è comparso dall'inizio. Ripeto è molto saltuario. Non lo fa per qualche migliaio di chilometri e poi magari lo fa ogni 100 .Ho cambiato il sensore G. senza successo. La centralina come dato segna: bassa pressione carburante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Enrico Pendenza
In risposta al messaggio di Enrico Pendenza del 16/01/2020 alle 23:29:46
Salve,ho un problema sul mio camper che nessuno ancora è riuscito ad eliminare. Il camper è del 2003 ed ha un motore Movano Opel (Renault Master). Il difetto è il seguente: saltuariamente durante la marcia si spegne. Ioimmediatamente commuto la chiave in senso antiorario di uno scatto in modo da spegnere il quadro e non inserire il bloccasterzo, poi ruoto in senso orario in modo da alimentare il quadro e la marcia riprende. Premetto che questo difetto non è legato a nessuna condizione particolare di marcia o di temperatura. Ovviamente il filtro della nafta è pulito.Questo difetto è comparso dall'inizio. Ripeto è molto saltuario. Non lo fa per qualche migliaio di chilometri e poi magari lo fa ogni 100 .Ho cambiato il sensore G. senza successo. La centralina come dato segna: bassa pressione carburante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Enrico Pendenza
In risposta al messaggio di Enrico Pendenza del 16/01/2020 alle 23:29:46ho avuto un problema identico su una Volvo XC90 del 2005; si spegneva in corsa, pericolosissimo, e non si riavviava immediatamente, come invece succede a te; in centralina risultava l'iniettore 1 farlocco.
Salve,ho un problema sul mio camper che nessuno ancora è riuscito ad eliminare. Il camper è del 2003 ed ha un motore Movano Opel (Renault Master). Il difetto è il seguente: saltuariamente durante la marcia si spegne. Ioimmediatamente commuto la chiave in senso antiorario di uno scatto in modo da spegnere il quadro e non inserire il bloccasterzo, poi ruoto in senso orario in modo da alimentare il quadro e la marcia riprende. Premetto che questo difetto non è legato a nessuna condizione particolare di marcia o di temperatura. Ovviamente il filtro della nafta è pulito.Questo difetto è comparso dall'inizio. Ripeto è molto saltuario. Non lo fa per qualche migliaio di chilometri e poi magari lo fa ogni 100 .Ho cambiato il sensore G. senza successo. La centralina come dato segna: bassa pressione carburante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Enrico Pendenza