In risposta al messaggio di spectrum del 12/01/2022 alle 13:53:51Ok risolto il problema ...in pochi la sanno della sua esistenza e quasi nessuno lo pulisce/cambia
Smontato intanto il filtro sul ritorno, per altro ha una valvolina sul fondo per svuotarlo senza smontarlo. Era abbastanza pieno di schifezze. Non trovo in nesun posto il ricambio, probabilmente non so il nome preciso di questo filtro. Ma credo basti pulirlo.
In risposta al messaggio di spectrum del 17/01/2022 alle 13:09:58se è il recupero come credo no problem.il pescante non ha un filtro una retina boh
Ho ordinato tutta una serie di cose, in arrivo, filtro separatore, tubi, pompa A/C etc. Ora stavo revisionando il pescante. Trovato un taglio su un tubetto: Forse puo centrare con i problemi che avevo ?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 17/01/2022 alle 13:41:46Apparentemente pare non averla(a meno che si sia staccata e sia in giro per il serbatoio)
se è il recupero come credo no problem.il pescante non ha un filtro una retina boh
In risposta al messaggio di spectrum del 18/01/2022 alle 09:19:33potrebbe essere ragionevole.Ma perchè non ti si accende fino a quando il motore si raffredda?Ammettendo che il gasolio tornando dal motore dovrebbe essere caldissimo per dilatare la plastica...Non penso sia quello il problema, o almeno solo quello.
Sto procedendo piano, ricontrollando tutto il circuito gasolio, aspetto parti in arrivo, un ipotesi, prob. stupidaggine, se quel tubo plastica fessurato e' quello che pesca il gasolio, ad un certo punto piuttosto che pescare gasolio pescherebbe aria. No ?
In risposta al messaggio di spectrum del 21/01/2022 alle 15:30:12se e dico se è il pescante con tubo di plastica crepato e potrebbe esserlo in quanto dovè e crepatp è più spesso ma non cambia la sostanza hai 1/2 cm in meno di pescaggio ma quando aspiri aria col cavolo che riparte se non metti gasolio e spurghi
credo non sia che non si accende fino a che non si raffredda, perche ogni volta provo tante volte. Forse, e' solo che non va fin che il gasoliuo non torna agli iniettori. Domanda fondamentale, se qualcuno ha idea, il tubetto in gomma e quello che pesca e manda fuori ? O viceversa ?
In risposta al messaggio di spectrum del 21/01/2022 alle 15:30:12Guardando la foto mi fa pensare che quello con la crepetta sia il ritorno, i tubi pescano in verticale e quello dietro dritto è più corto se pur di poco quindi è il pescante, l'altro ha quello spezzone di plastica che lo fa rimanere rigido adagiato molto vicino al fondo del serbatoio sotto al livello del gasolio. Direi che è poco influente la crepa per il fatto che immersa nel liquido non genera turbolenze tali da fare schiuma o bolle di aria per il pescaggio che quindi arriverebbero all'impianto di iniezione generando i problemi che hai.
credo non sia che non si accende fino a che non si raffredda, perche ogni volta provo tante volte. Forse, e' solo che non va fin che il gasoliuo non torna agli iniettori. Domanda fondamentale, se qualcuno ha idea, il tubetto in gomma e quello che pesca e manda fuori ? O viceversa ?