In risposta al messaggio di tato33 del 08/03/2018 alle 16:33:31quelle gomme sono marchiate M+S, e per la legge sei a posto. oramai si va verso il bel tempo e le catene non servono più.
Buongiorno. A breve ritirerò il nuovo camper, e visto che ormai la stagione invernale sta finendo, non ho intenzione di attrezzarlo con gomme invernali, quindi pensavo di comprare per ora solo le catene. E qui arrivail bello ! Le gomme sono delle continental vanco four season 2 235/65/16. Essendomi trovato sempre bene con catene della Konig mi informo per acquistare la misura corretta per le mie gomme ma mi accorgo che il mod XB 16 245 che corrisponde alla mia misura non va bene solo per le Continental Vanco 2 e quindi dovrei prendere le 240. E fino a qua nessun problema. Il problema si presenterà l'anno prossimo quando andrò a comprare delle gomme invernali Michelin o altro e a quel punto le mie catene non andranno piu' bene. Avete avuto esperienze di questo tipo? Consigli? Grazie Claudio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2018 alle 16:44:09Non mi fido di questo pazzo inverno.
quelle gomme sono marchiate M+S, e per la legge sei a posto. oramai si va verso il bel tempo e le catene non servono più. se hai intenzione ,dal prossimo inverno, di montare delle gomme invernali e prevedi di andare in zone dove nevica parecchio, comprerai le catene per le gomme scelte.
In risposta al messaggio di tato33 del 08/03/2018 alle 16:55:03Che ti devo dire, la situazione è questa...
Non mi fido di questo pazzo inverno. Sabato scorso con gomme invernali ho dovuto montare le catene per salire. E ho fatto fatica anche cosi'. Grazie.
In risposta al messaggio di tato33 del 08/03/2018 alle 16:33:31Per curiosità , che meccanica è? E' la misura dello Sprinter ma forse anche del Master.
Buongiorno. A breve ritirerò il nuovo camper, e visto che ormai la stagione invernale sta finendo, non ho intenzione di attrezzarlo con gomme invernali, quindi pensavo di comprare per ora solo le catene. E qui arrivail bello ! Le gomme sono delle continental vanco four season 2 235/65/16. Essendomi trovato sempre bene con catene della Konig mi informo per acquistare la misura corretta per le mie gomme ma mi accorgo che il mod XB 16 245 che corrisponde alla mia misura non va bene solo per le Continental Vanco 2 e quindi dovrei prendere le 240. E fino a qua nessun problema. Il problema si presenterà l'anno prossimo quando andrò a comprare delle gomme invernali Michelin o altro e a quel punto le mie catene non andranno piu' bene. Avete avuto esperienze di questo tipo? Consigli? Grazie Claudio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/03/2018 alle 20:23:25Ciao Tommaso è meccanica Mercedes.
Per curiosità , che meccanica è? E' la misura dello Sprinter ma forse anche del Master. Secondo me se prendi quella della misura appena maggiore, poi andranno bene anche sulle invernali che solitamente hanno il battistradapiu spesso. Al massimo tiri di piu il catenino. C'è sempre una certa tolleranza nelle misure, perchè devi calcolare che possono andare su un pneumatico nuovo ma anche su uno molto consumato e quindi molto piu piccolo. Io uso le Konig T2 che ora hanno cambiato nome e si chiamano XB-16 ma sono le stesse, e le ho da due camper, con pneumatici della stessa misura ma di tipi completamente diversi, sia estivi che invernali, e si sono sempre adattati bene a tutti, con piu o meno necessità di tirare il catenino. Poi io da sempre, una volta montate aggiungo un anello di gomma tensionatore che recupera qualsiasi minimo gioco e comunque tiene la catena sempre aderente al pneumatico e così non fa rumore o movimenti.