In risposta al messaggio di masivo del 06/08/2017 alle 15:00:30Purtroppo non c'è alcun riferimento per i relè. Grazie comunque.
Sul libretto uso manutenzione, non ci sono gli schemi di queste centraline fisibili? Sul 244 ci sono.
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/08/2017 alle 07:44:52Ok grazie.
Ciao, se riesco stasera quando torno ti faccio una foto e la pubblico, spero ti possa ancora servire... Emiliano
In risposta al messaggio di Piit del 07/08/2017 alle 08:36:25neanche sul coperchio dove sono alloggiati?
Purtroppo non c'è alcun riferimento per i relè. Grazie comunque.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/08/2017 alle 10:35:36Sul coperchio c'è solo la posizione, niente di più. Grazie. Saluti.
neanche sul coperchio dove sono alloggiati?
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/08/2017 alle 19:14:37Grazie mille. Però a me serviva la foto della centralina del vano motore. Comunque mi sono ricordato che l'azienda per cui lavoro ha un Ducato nuovo e li ho recuperato le informazioni che mi servivano. Grazie comunque a tutti quelli che hanno cercato di dami una mano. Se vi può servire pubblico l'informazione che cercavo, smontando i relè della centralina, il relè T2 è quello che va ad alimentare le prese accendisigari. Togliendo il relè e mettendo un ponticello fisso al posto del contatto le prese accendisigari sono sempre alimentate. Io le uso principalmente per caricare i telefoni e mi serve sempre alimentata anche a motore spento, non sono certo i 2 Ah che servono per caricare il telefono che mandano in malora la BM come qualcuno afferma.
eccomi, spero vada bene, eventualmente fammi sapere se hai bisogno altro Emiliano
In risposta al messaggio di Piit del 08/08/2017 alle 14:43:12
Grazie mille. Però a me serviva la foto della centralina del vano motore. Comunque mi sono ricordato che l'azienda per cui lavoro ha un Ducato nuovo e li ho recuperato le informazioni che mi servivano. Grazie comunque atutti quelli che hanno cercato di dami una mano. Se vi può servire pubblico l'informazione che cercavo, smontando i relè della centralina, il relè T2 è quello che va ad alimentare le prese accendisigari. Togliendo il relè e mettendo un ponticello fisso al posto del contatto le prese accendisigari sono sempre alimentate. Io le uso principalmente per caricare i telefoni e mi serve sempre alimentata anche a motore spento, non sono certo i 2 Ah che servono per caricare il telefono che mandano in malora la BM come qualcuno afferma. Il precedente camper, con la stessa modifica, venduto dopo 9 anni con la stessa BM perfettamente funzionante. Di nuovo grazie a tutti. Saluti.
In risposta al messaggio di Piit del 08/08/2017 alle 14:43:12Ciao Piit, recupero questo tuo thread perché ho una domanda simile, sempre ducato x290, sempre scatola fusibili vano motore, sono alla ricerca del relè della pompa del combustibile. Sul manuale sono indicati solo i fusibili ma non i relè. Riusciresti a dirmi tramite lo schema il il riferimento (T##) del relè in questione? Grazie a tutti in anticipo per il supporto. Fra
Grazie mille. Però a me serviva la foto della centralina del vano motore. Comunque mi sono ricordato che l'azienda per cui lavoro ha un Ducato nuovo e li ho recuperato le informazioni che mi servivano. Grazie comunque atutti quelli che hanno cercato di dami una mano. Se vi può servire pubblico l'informazione che cercavo, smontando i relè della centralina, il relè T2 è quello che va ad alimentare le prese accendisigari. Togliendo il relè e mettendo un ponticello fisso al posto del contatto le prese accendisigari sono sempre alimentate. Io le uso principalmente per caricare i telefoni e mi serve sempre alimentata anche a motore spento, non sono certo i 2 Ah che servono per caricare il telefono che mandano in malora la BM come qualcuno afferma. Il precedente camper, con la stessa modifica, venduto dopo 9 anni con la stessa BM perfettamente funzionante. Di nuovo grazie a tutti. Saluti.
In risposta al messaggio di frab del 18/07/2022 alle 17:02:05Questa è un'informazione molto ma molto utile, perchè nella malaugarata ipotesi che qualcuno possa fare il pieno di benzina, il solo sistema per svuotare il serbatoio è tirare fuori il prodotto con la pompa del carburante, ponticellando quindi il relè.
Ciao Piit, recupero questo tuo thread perché ho una domanda simile, sempre ducato x290, sempre scatola fusibili vano motore, sono alla ricerca del relè della pompa del combustibile. Sul manuale sono indicati solo i fusibilima non i relè. Riusciresti a dirmi tramite lo schema il il riferimento (T##) del relè in questione? Grazie a tutti in anticipo per il supporto. Fra
In risposta al messaggio di gduca del 01/08/2022 alle 17:29:12La foto che ho pubblicato è in risposta al quesito originario del thread,
hai pubblicato foto del fusibile .... utile... per la gran carità, ma quello che serve è il relè. Se volevi indicarlo poggiandoci sopra il fusibile lo hai fatto a cavallo di due relè. In caso si facesse pererrore un pieno sbagliato di benzina, l'unico sistema è svuotare il serbatoio facendo succhiare il contenuto dalla pompa e, per fare questo, oltre a staccare il tubo è indispensabile togliere il relè e mettere un ponticello al suo posto.