quote:Risposta al messaggio di maurocr inserito in data 03/01/2014 22:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cura dimagrante intendo evitare di caricare oggetti e attrezzature che non servono per il viaggio specifico. Ho visto gente con le catene a bordo al mese di agosto, doppi serbatoi pieni per andare in campeggio.. doppia bombola di gpl per un we di 1 notte estiva... Lascia perdere le sdraie il tavolino se vai a Parigi in campeggio a Natale.. A volte scambiamo il gavone per la cantina di casa... Ottimizzare il carico e le riserve energetiche ha il suo bel peso.. Il ns. camper in assetto we è una piumetta.. le bici ad esempio le carico solo se sono certo di usarle.. troppe volte caricavo 3 bici che non toglievo per 15 gg dal mezzo.. Anche la doppia batteria servizi.. se non fai uso invernale è un peso in più che non serve.. Una agm da 100 A pesa 30 kg min, immaginati chi ne ha 2 o 3 e magari va in campeggio 15 gg allacciato alla rete!! Certo è che il carico deve rispettare le tue esigenze e .. anche il consumo di carburante non deve diventare una fissa.. fare i 7 al litro e fare 9 in 10000 km annui non sono poi cifre da capogiro per cui farsi paranoie eccessive. Il camper è cosi... Resta il fatto che il miglior rendimento lo ottieni intorno ai 90 ll'ora.. piede leggero !
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 04/01/2014 17:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Scusa una domanda... ma il camper...lo tieni Vicino a Casa ? Immagino di Si [;)] Perchè...Togliere e mettere bombole, batterie ecc ecc...di WE in WE... [;)][;)][;)] Sei Veramente...Bravo e Ben Motivato [:D] Dovresti veramente...consumare come un..."Velosolex" [:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco PS Scherzo eh [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/01/2014 18:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo tengo a 2[:)] km.. le bombole giuro che le gestisco in modo maniacale!! ho provato a metterne 2 da 5 kg per 20 gg in Sardegna!! A casa ho una collezione di bombole mezze vuote (o mezze piene[:D]) che esaurisco fino all'ultima goccia![:o)] Batteria ne ho una sola.. quella non la tolgo mai![:D] C'è da dire che meno si carica meno c'è da scaricare.. Ognuno le sue abitudini! Però... sei simpatico![:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/01/2014 10:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da fine 2008 con i ricambi...quindi Sicuramente con i mezzi costruiti dal 2010 [;)] Mai Stato un'iniettore [;)] Ciao Gianfranco