https://www.instagram.com/pedro...
https://www.facebook.com/offici...
In risposta al messaggio di PedroelViajero del 14/03/2019 alle 20:48:21In un mezzo che ha 33 anni , ripeto trentatre anni, non ci faccio salire la mia famiglia ! Non mi immetterei in una qualsiasi strada e/o autostrada italiana e/o estera per nessun motivo al mondo . Per i raduni di mezzi storici ... non ci perderei più di tanto tempo ! Opinione personale !
Salve a tutti ! Ho un Fiat Ducato 2500 aspirato del 1986 che ho totalmente risistemato internamente grazie a lunghi mesi di lavoro,soldi e fatiche e grazie anche a dei precedenti proprietari poco onesti e molto incapacinel fai da te. Sono fotografo e videomaker e a breve aprirò un canale dove mostrerò il restauro e la vita in viaggio. Cmq per parlare del mio problema scritto nel Topic: Quando inserisco la 5a marcia fa un rumore fastidioso che vorrei eliminare , ma due meccanici , nel momento in cui scrivo , non mi hanno ancora risolto il problema. Il rumore smette se tengo la leva con la mano verso il fondo. Ovviamente non posso stare sempre con un braccio teso mentre guido per risolvere ;-) Mi affido a voi che magari hanno avuto la stessa problematica su mezzi vecchi così. Premetto che - il rumore lo fa solo nella 5a marcia inserita - smette se spingo la leva e la tengo in posizione - il cambio meccanico sembra vada perfettamente - la quinta non salta o esce come succedeva in molti modelli di questo tipo , è solo un rumore al cambio sul volante Se è successo anche a voi , come avete risolto? Sono tentato di mettere un laccio che mi aiuti a tenerla in posizione se non ci fosse nessuna soluzione , ma è l'ultima e la più zingara delle soluzioni! Aspetto un vostro aiuto Saluti Matte! Viaggia. Il denaro si recupera, il tempo no. Segui le avventure e i consigli di Pedro el Viajero su Instagram e Facebook 😋✌️ ... ...
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/03/2019 alle 20:59:49Scusami ma quello che hai scritto é semplicemente un esagerazione al limite del ridicolo... E nella migliore delle ipotesi totalmente opinabile.
In un mezzo che ha 33 anni , ripeto trentatre anni, non ci faccio salire la mia famiglia ! Non mi immetterei in una qualsiasi strada e/o autostrada italiana e/o estera per nessun motivo al mondo . Per i raduni di mezzi storici ... non ci perderei più di tanto tempo ! Opinione personale ! Non ho nessuna intenzione di suicidarmi , nè di ammazzare altra gente ...
In risposta al messaggio di Max369 del 14/03/2019 alle 22:54:35Può essere un problema di aste /guide/tiranti(non so come si chiamano!) che trasmettono attraverso lo spostamento della leva,la selezione delle marce?
Provato a smontare la cuffia e ad ingrassare il meccanismo della leva? Tranquillo che il mezzo di 33 anni farà ancora tanta strada. Centinaia di mezzi trentenni ed oltre, attraversano ogni anno l'europa, dal profondo nord al caldo sud delle coste croate, dalmate o greche, senza fretta.
In risposta al messaggio di PedroelViajero del 14/03/2019 alle 20:48:21Ciao benvenuto! Guarda io non so... Ho un mezzo con solo 4 anni in meno e stesso motore(e ti assicuro che ci levo soddisfazioni da 10 mesi tutti i giorni ), ma non ho rumori sulla 5a...
Salve a tutti ! Ho un Fiat Ducato 2500 aspirato del 1986 che ho totalmente risistemato internamente grazie a lunghi mesi di lavoro,soldi e fatiche e grazie anche a dei precedenti proprietari poco onesti e molto incapacinel fai da te. Sono fotografo e videomaker e a breve aprirò un canale dove mostrerò il restauro e la vita in viaggio. Cmq per parlare del mio problema scritto nel Topic: Quando inserisco la 5a marcia fa un rumore fastidioso che vorrei eliminare , ma due meccanici , nel momento in cui scrivo , non mi hanno ancora risolto il problema. Il rumore smette se tengo la leva con la mano verso il fondo. Ovviamente non posso stare sempre con un braccio teso mentre guido per risolvere ;-) Mi affido a voi che magari hanno avuto la stessa problematica su mezzi vecchi così. Premetto che - il rumore lo fa solo nella 5a marcia inserita - smette se spingo la leva e la tengo in posizione - il cambio meccanico sembra vada perfettamente - la quinta non salta o esce come succedeva in molti modelli di questo tipo , è solo un rumore al cambio sul volante Se è successo anche a voi , come avete risolto? Sono tentato di mettere un laccio che mi aiuti a tenerla in posizione se non ci fosse nessuna soluzione , ma è l'ultima e la più zingara delle soluzioni! Aspetto un vostro aiuto Saluti Matte! Viaggia. Il denaro si recupera, il tempo no. Segui le avventure e i consigli di Pedro el Viajero su Instagram e Facebook 😋✌️ ... ...
In risposta al messaggio di Max369 del 14/03/2019 alle 22:54:35Esatto... In Spagna é STRAPIENO DI VECCHI MEZZI e penso che non incida sul tasso di mortalità e fanno REVISIONI SEMESTRALI IN OFFICINE STATALI MOLTO RIGIDE. non le nostre revisioni-barzelletta a pagamento dai privati...
Provato a smontare la cuffia e ad ingrassare il meccanismo della leva? Tranquillo che il mezzo di 33 anni farà ancora tanta strada. Centinaia di mezzi trentenni ed oltre, attraversano ogni anno l'europa, dal profondo nord al caldo sud delle coste croate, dalmate o greche, senza fretta.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/03/2019 alle 20:59:49Vecchio di età non significa nulla, magari ha pochissimi km... proprio sabato ero in autobus e ho fatto caso al tachimetro... indicava 670 mila km... ma era targato C e qualcosa..
In un mezzo che ha 33 anni , ripeto trentatre anni, non ci faccio salire la mia famiglia ! Non mi immetterei in una qualsiasi strada e/o autostrada italiana e/o estera per nessun motivo al mondo . Per i raduni di mezzi storici ... non ci perderei più di tanto tempo ! Opinione personale ! Non ho nessuna intenzione di suicidarmi , nè di ammazzare altra gente ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 23:13:41Un camper che ha 33 anni va benissimo è assolutamente sicuro come uno di recente produzione .
Scusami ma quello che hai scritto é semplicemente un esagerazione al limite del ridicolo... E nella migliore delle ipotesi totalmente opinabile. Ci sono le revisioni tecniche per tutelare la sicurezza pubblica... Non imezzi nuovi Che aiuto da all autore del post.? Allora io dico che secondo me, se tutti girassimo su mezzi vecchi il mondo sarebbe migliore per tutta un altra serie di questioni?! La cosa preoccupante è che grazie a persone che la pensano cosi per svariati falsi motivi apparenti (inquinamento, sicurezza, posti di lavoro.. Hahahaha) e che stanno a Bruxelles e nei parlamenti nazionali europei (perché é una pazzia SOLOo europea...) , fra non molto sarà davvero illegale, NON CONSUMARE, NON SPENDERE, NON PRODURRE, NON BUTTARE..e scegliere di avere una macchina di 30 anni...
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 04:26:59Non esageriamo col dire che un mezzo perché è datato non sia sicuro. Ognuno ha la sua opinione personale ma da qui a dire che a momenti se ne dovrebbe bloccare la circolazione mi sembra un po' ridicolo.
Un camper che ha 33 anni va benissimo è assolutamente sicuro come uno di recente produzione . Vuoi mettere che bel viaggiare con una carrozza trainata dai cavalli ! Domandina : in caso di ricovero in ospedale ti vannobene le tecnologie di 33 anni fa o forse quelle più recenti. Saresti disposto ad essere anestetizzato con un apparecchio di 33 anni fa o forse con uno più moderno che ha magari solo un paio d'anni ?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 04:26:59posso dirti una sola cosa: un mezzo di 33 anni finira' meno all'ospedale del tuo nuovo, e se si fermasse in strada trovera' sempre il modo di ripartire, a differenza di uno nuovo che ha bisogno ''sempre'' di un carro attrezzi che lo porti ''all'ospedale''
Un camper che ha 33 anni va benissimo è assolutamente sicuro come uno di recente produzione . Vuoi mettere che bel viaggiare con una carrozza trainata dai cavalli ! Domandina : in caso di ricovero in ospedale ti vannobene le tecnologie di 33 anni fa o forse quelle più recenti. Saresti disposto ad essere anestetizzato con un apparecchio di 33 anni fa o forse con uno più moderno che ha magari solo un paio d'anni ?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 04:26:59Guarda secondo me stai face
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/03/2019 alle 08:34:30Se vai a rileggere quanto ho scritto , troverai che ho precisato che la mia è un'opinione personale. Inorridisco a pensare che nel 1987 viaggiavo ancora su una Fiat 850 Special ...
Guarda secondo me stai face facendo paragoni inappropriati... Non ho mai detto che sia tecnologicamente piu avanzato un mezzo di 30 anni o piu confortevole o piu performante... E nemmeno piu sicuro... Ma Dire che l etàporta a far rischiare la vita a priori é un po' una scemenza se permetti... E senza offesa Secondo me ti sei lasciato andare e hai esagerato nell esprimere un concetto dai!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 15/03/2019 alle 08:49:07Eppure il mondo era probabilmente migliore e eravate piu felici e facevate le STESSE COSE con meno spreco e inutilità ...
Se vai a rileggere quanto ho scritto , troverai che ho precisato che la mia è un'opinione personale. Inorridisco a pensare che nel 1987 viaggiavo ancora su una Fiat 850 Special ...
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/03/2019 alle 20:59:49.....mi astengo dal risponderti....ma ti invito a riflettere sulla ca@@ata che hai scritto...ovviamente parere personale.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/03/2019 alle 20:59:49Scusa Paolo ma l'hai fatta davvero di fuori... intanto la tua risposta non ha alcun nesso con la domanda , poi quello che scrivi non ha senso.. io da bambino venivo scorrazzato da mia mamma a bordo di una Fiat 500, sono ancora vivo, dovrei sentirmi un miracolato?? Io oggi possiedo quella stessa 500 , ci vado in ufficio tutte le mattine , ha 52 anni come me qual'e' il problema? Se gomme, freni, sospensioni sono a posto e il telaio non e' indebolito dalla ruggine, qual'e' il problema ad usare un mezzo di 30 o piu' anni? Se guardi gli incidenti mortali che avvengono piu' spesso, si scopre che molte volte sono coinvolte auto grosse (suv) o sportive. Spesso chi le guida pensa di essere al sicuro e di poter sfidare le leggi della fisica e quindi guida oltre i limiti delle proprie capacita' e poi ne paga il prezzo. Un mezzo anche vecchio ma ben manutenuto, puo' circolare senza alcun problema e senza gravi implicazioni di sicurezza. Guarda le gomme di tante auto anche con meno di 10 anni che vanno in giro per le strade sulle tele... poi parliamo di sicurezza.
In risposta al messaggio di PedroelViajero del 14/03/2019 alle 20:48:21la vibrazione in quinta marcia la fa a tutti i giri motore o più quando è in tiro?i supporti motore in che stato sono?lo fa da poco tempo e il camper da quanto lo hai?
In risposta al messaggio di iw5ci del 15/03/2019 alle 10:53:28A proposito di questo... Io sarei uno col piede pesantuccio... Non come velocità massima forse.. Ma con guida molto nervosa si..
Scusa Paolo ma l'hai fatta davvero di fuori... intanto la tua risposta non ha alcun nesso con la domanda , poi quello che scrivi non ha senso.. io da bambino venivo scorrazzato da mia mamma a bordo di una Fiat 500, sono ancoravivo, dovrei sentirmi un miracolato?? Io oggi possiedo quella stessa 500 , ci vado in ufficio tutte le mattine , ha 52 anni come me qual'e' il problema? Se gomme, freni, sospensioni sono a posto e il telaio non e' indebolito dalla ruggine, qual'e' il problema ad usare un mezzo di 30 o piu' anni? Se guardi gli incidenti mortali che avvengono piu' spesso, si scopre che molte volte sono coinvolte auto grosse (suv) o sportive. Spesso chi le guida pensa di essere al sicuro e di poter sfidare le leggi della fisica e quindi guida oltre i limiti delle proprie capacita' e poi ne paga il prezzo. Un mezzo anche vecchio ma ben manutenuto, puo' circolare senza alcun problema e senza gravi implicazioni di sicurezza. Guarda le gomme di tante auto anche con meno di 10 anni che vanno in giro per le strade sulle tele... poi parliamo di sicurezza.
In risposta al messaggio di PedroelViajero del 14/03/2019 alle 20:48:21Signori , signori... signori...
In risposta al messaggio di Max369 del 14/03/2019 alle 22:54:35Grazie Max369 ! allora sì, è stato smontato il cambio e stato ingrassato sia tutto il leveraggio al volante sia quello prima nella zona motore...abbiamo provato col meccanico a sostituire una molla che c'era e a tirarla di più ma non è cambiato nulla!