quote:Originally posted by Kurt> Guarda che anche il C17-18 hanno la barra di torsione, ma è davanti, non puoi correggere la sofferenza post con la barra ant. SALUTONI NE'
sante barre di torsione, con i modelli precedenti, con 5 minuti ( vi sembrera' strano, agendo sull anteriore) risolvevate tutto o quasi. slt >
quote:Originally posted by Yuma58> La barra NON c'è sui C17-18. È optional anche sui commerciali (Daily MAC.BAR). Si può richidere a pagamento e anche montare successivamente pur mentenendo la balestra (il Daily camper è un MAC.BAL) Ciao Plinio
quote:Originally posted by Kurt> Guarda che anche il C17-18 hanno la barra di torsione, ma è davanti, non puoi correggere la sofferenza post con la barra ant. SALUTONI NE'
sante barre di torsione, con i modelli precedenti, con 5 minuti ( vi sembrera' strano, agendo sull anteriore) risolvevate tutto o quasi. slt >
>
quote:Originally posted by plinio63> Che strano, io l'avevo sul C17 E CELL'HO SUL C18 forse mi hanno favorito ? ps. NON HO PAGATO NULLA EXTRA.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by Yuma58> La barra NON c'è sui C17-18. È optional anche sui commerciali (Daily MAC.BAR). Si può richidere a pagamento e anche montare successivamente pur mentenendo la balestra (il Daily camper è un MAC.BAL) Ciao Plinio
quote:Originally posted by Kurt> Guarda che anche il C17-18 hanno la barra di torsione, ma è davanti, non puoi correggere la sofferenza post con la barra ant. SALUTONI NE'
sante barre di torsione, con i modelli precedenti, con 5 minuti ( vi sembrera' strano, agendo sull anteriore) risolvevate tutto o quasi. slt >
>
>
quote:Originally posted by Dierrre> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
quote:Originally posted by Kurt> Io non conosco il sig. Bagni, so solo che L'IVECO DI ROMA (ROMANA DIESEL ) la + grande D'EUROPA, ha lavorato sulla balestra, rinforzandola leggermente e mettendo uno spessore di ben 3 cent. tra il ponte e la balestra stessa... SALUTONI
ma cosa dite???!!! Avevo un 3512 su Laika 200, Il Sig Bagni mi disse che per raddrizzare un mezzo leggermente pendente, bisognava lavorare sulle barre di torsione anteriori,all'opposto( praticamente ad x), All inizio ero scettico, ma facendo un discorso matematico,lavorando ad x, quando e' possibile , puoi alleggerire o appesantire. DI fatto l'uovo di Colombo. slt >
quote:Originally posted by maxime> Ciao Massimo, da COLLE VAL D'ELSA, mi hanno anche mandato li, senza risolvere un bel nulla, hanno messo il camper su di una buca e una volta controllato che tutto era a posto mi hanno rispedito al mittente... Ad onor del vero L'IVECO, non aveva nessuna colpa....
BAGNI è all'Iveco di Empoli che distribuisce le meccaniche a molti allestitori. Massimo >
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa Yuma, ma meraviglio di te. Fequenti queste pagine da anni e non sai che i 35C per camper hanno un telaio dedicato (l'allegerito appunto) con 180 kg. in meno del Daily commerciale? Ha ragione Davide: noi non abbiamo la barra, ma possiamo metterla come Franco49. Alcune officine Iveco lo consigliano pure. Ciao Plinio
quote:Originally posted by Dierrre> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
>
quote:Originally posted by plinio63> Non capisco i veicoli commerciali se non sono autobus....[;)][:D] Ti dico solo che sul mio C17 E ULTIMO C18 ho avuto ed ho, la barra di torsione.... SALUTONI
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa Yuma, ma meraviglio di te. Fequenti queste pagine da anni e non sai che i 35C per camper hanno un telaio dedicato (l'allegerito appunto) con 180 kg. in meno del Daily commerciale? Ha ragione Davide: noi non abbiamo la barra, ma possiamo metterla come Franco49. Alcune officine Iveco lo consigliano pure. Ciao Plinio
quote:Originally posted by Dierrre> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Non è questione di C17 o C18, ma 35 o 50 o 60 o 65. Sono le masse a fare la differenza sul telaio non le potenze. Certo che l'Iveco non ci facilita le cose: produce oltre 2000 varianti del Daily[:D][:D][;)][;)] Ciao e buona domenica PLinio
quote:Originally posted by plinio63> Non capisco i veicoli commerciali se non sono autobus....[;)][:D] Ti dico solo che sul mio C17 E ULTIMO C18 ho avuto ed ho, la barra di torsione.... SALUTONI
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa Yuma, ma meraviglio di te. Fequenti queste pagine da anni e non sai che i 35C per camper hanno un telaio dedicato (l'allegerito appunto) con 180 kg. in meno del Daily commerciale? Ha ragione Davide: noi non abbiamo la barra, ma possiamo metterla come Franco49. Alcune officine Iveco lo consigliano pure. Ciao Plinio
quote:Originally posted by Dierrre> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
>
>
>
quote:Originally posted by plinio63> Anche a te....[;)][^]
quote:Originally posted by Yuma58> Non è questione di C17 o C18, ma 35 o 50 o 60 o 65. Sono le masse a fare la differenza sul telaio non le potenze. Certo che l'Iveco non ci facilita le cose: produce oltre 2000 varianti del Daily[:D][:D][;)][;)] Ciao e buona domenica PLinio
quote:Originally posted by plinio63> Non capisco i veicoli commerciali se non sono autobus....[;)][:D] Ti dico solo che sul mio C17 E ULTIMO C18 ho avuto ed ho, la barra di torsione.... SALUTONI
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa Yuma, ma meraviglio di te. Fequenti queste pagine da anni e non sai che i 35C per camper hanno un telaio dedicato (l'allegerito appunto) con 180 kg. in meno del Daily commerciale? Ha ragione Davide: noi non abbiamo la barra, ma possiamo metterla come Franco49. Alcune officine Iveco lo consigliano pure. Ciao Plinio
quote:Originally posted by Dierrre> "I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper" Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà... Ho alzato la parte anteriore di ben 2 cent. SALUTONI NE'
a livorno ti direbbero de' allora se' duro, e un sono uguali...[:D][:D][:D][;)]......... Il C17/18 versione alleggerita camper non ha la barra di torsione anteriore, nemmeno come optional (C17) se ce la vuoi mettere compri i pezzi e la installi dopo come ha fatto franco I tuoi yuma non erano su versione alleggita camper Capito ne' Davide >
>
>
>
>
quote:Scusa che vordi, alleggita ? A me me sa che duro de comprendonio sei tu, vuoi che ti faccio la foto ? l'ho regolata proprio una settimana fà...>> Alleggita voleva dire "Alleggerita" la mia tastiera si è mangiata qualcosa[:D][:D] Questo è il C17 Alleggerito versione camper Come vedi non c'è barra di torsione
quote:Non è che fate confusione tra barra di torsione, che ha funzione di molla per sospensioni, e barra antirollio che serve a tenere dritto il veicolo in curva? Spiegatevi meglio. IVO>> Hai perfettamente ragione, i C 17/18 commerciali hanno come molla antriore 2 barre di torsione le quali si possono regolare e danno la possibilità di alzare/allineare l'anteriore ( come quello di Armando ) IL C 17/18 Alleggerito ha una barra/balestra che passa sotto al motore e ha la funzione di molla anteriore La barra stabilizzatrica che ha montato franco è una barra antirollio, che non registra niente, non c'è sulle versioni alleggerite ma forse è presente su quelle commerciali, non ricordo Buona domenica a tutti Davide