In risposta al messaggio di Payoff86 del 04/12/2019 alle 18:34:53Il CI è un entry level trazione anteriore pesi prossimi ai 35q.
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata. Mi appresto ad acquistare un camper e girando per diversi rivenditori sono indeciso tra due modelli: Camper Ci 7 posti 2800jtdfiat Ducato anno 2001 Laika ecovip 2.l 7 posti 2800 Turbo, daily 35/12 anno 1999 Stesso prezzo. Mi sapreste indicare pregi e difetti come affidabilità del motore, consumi, peso, confort, stabilità, meccanica, rifiniture etc. Sono completamente nuovo in questo mondo fantastico e non so come muovermi. Grazie a tutti per le gentili risposte. Andrea
In risposta al messaggio di Payoff86 del 04/12/2019 alle 18:34:53Ciao e benvenuto, sono 2 mezzi pesanti, il più pesante è il daily, scordati di usare i 7 posti su entrambi, sarai fuori peso già in 2-4 persone, il motore è lo stesso e affidabilissimo, il ducato consuma meno e dovrebbe avere un confort migliore, il Laika ha una cellula migliore in qualità e rifiniture, il daily se gemellato è sicuramente più stabile e bilanciato nei pesi.
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata. Mi appresto ad acquistare un camper e girando per diversi rivenditori sono indeciso tra due modelli: Camper Ci 7 posti 2800jtdfiat Ducato anno 2001 Laika ecovip 2.l 7 posti 2800 Turbo, daily 35/12 anno 1999 Stesso prezzo. Mi sapreste indicare pregi e difetti come affidabilità del motore, consumi, peso, confort, stabilità, meccanica, rifiniture etc. Sono completamente nuovo in questo mondo fantastico e non so come muovermi. Grazie a tutti per le gentili risposte. Andrea
In risposta al messaggio di Payoff86 del 04/12/2019 alle 18:34:53Sono 2 elefanti della strada pesantissimi, Laika è meglio, parere personale cercherei altro,anche perché questo è il periodo migliore a fine estate e dopo la fiera di Parma.
In risposta al messaggio di Payoff86 del 04/12/2019 alle 18:34:53Ho avuto un Ecovip 2i del 98 per 7 anni e nonostante ora che ho un Kreos 3003 lo rimpiango per la pianta interna, il 35 12 è un ottima meccanica anche come stabilità ma con 4 ammortizzatori seri, per i consumi se ti tieni sotto i 100 km/h fa circa 8 km/lt, come qualità costruttiva e finiture Laika non si può paragonare a un C I, il peso a sfavore di Laika per la meccanica TP
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Payoff86 del 05/12/2019 alle 09:08:25Ciao
Vi ringrazio per le gentili risposte. Come ho scritto sopra non conosco il mondo dei camper e questo sarebbe il mio primo acquisto. Ero partito con l'idea di prendere un 4 posti, più compatto, maneggevole e meno dispendioso,però entrando in diversi modelli, mi sono accorto che gli spazi vitali sono veramente ridotti, anche in previsione di un futuro bambino (dimenticavo, ho anche un cane). Il Laika mi ha subito colpito, mi scoraggia solamente il peso ed i consumi. Non ho esigenze particolari, ed in ogni caso non viaggerei con più di 4 persone. Il mio unico limite al momento è il budget che non dovrebbe superare i 15000€. Se qualcuno di voi ha suggerimenti da darmi, sono ben accetti.
In risposta al messaggio di buba60 del 05/12/2019 alle 10:13:49Grazie per i consigli! Il problema è che andando su qualcosa di più recente, su quelle dimensioni, il prezzo sale!
Ciao il mio é il 4 camper c.i elliot 84xt nel tuo caso visto il budget starei su un mansardato a doppia dine e letti a castello visto che non conosco i due modelli citati ilsuggerimento é quello di trovare un modello meno datato e più leggero il gemellato più stabile ma consuma visto il peso in più per la trasmissione posteriore, ruote gemellate. Non soffermarsi ai primi visti occhi alla meccanica ciao
In risposta al messaggio di Payoff86 del 04/12/2019 alle 18:34:53senza dubbio tra i due citati molto meglio il Laika ecovip 2.l 7 posti 2800 Turbo, daily 35/12 e con il tuo badget di spesa difficilmente troverai di meglio
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 05/12/2019 alle 19:21:29Quale filtro ?
Ti consiglio un mezzo common rail dal 2001 in poi euro 3 e puoi mettere il filtro particolato per girare in tranquillità