In risposta al messaggio di furia1951 del 18/02/2019 alle 22:25:18La vespa o la LML comunque con una cinghia a cricchetto puoi abbassare la forcella per recuperare centimetri in altezza.
Ringrazio già anticipatamente tutti coloro che in qualche maniere riesce un pò a darmi qualche dritta a proposito di scooter. Premetto che sono ignorante in materia e quindi mi affido a Voi che senz'altro avrete più esperienzadi me. Ho un grosso problema, le misure della porta del garage sono 92 cm. di luce di altezza. (Premetto già, che il Liberty 150 della Piaggio che volevo acquistare non ci passa, troppo alto !) Esiste qualche scooter che ci passi con la rampa, magari cc. 150, possibilmente i.e. per 2 persone? Possibilmente buono e che non costi uno sproposito?. Scusate se chiedo troppo o per caso ho detto qualche bestemmia... Grazie ancora, Ivano
In risposta al messaggio di furia1951 del 18/02/2019 alle 22:25:18Io ho un SH 150, per farlo entrare metto una cinghia dal mozzo ant al perno superiore della forcella, cosi facendo riduci notevolmente l'altezza .
Ringrazio già anticipatamente tutti coloro che in qualche maniere riesce un pò a darmi qualche dritta a proposito di scooter. Premetto che sono ignorante in materia e quindi mi affido a Voi che senz'altro avrete più esperienzadi me. Ho un grosso problema, le misure della porta del garage sono 92 cm. di luce di altezza. (Premetto già, che il Liberty 150 della Piaggio che volevo acquistare non ci passa, troppo alto !) Esiste qualche scooter che ci passi con la rampa, magari cc. 150, possibilmente i.e. per 2 persone? Possibilmente buono e che non costi uno sproposito?. Scusate se chiedo troppo o per caso ho detto qualche bestemmia... Grazie ancora, Ivano
In risposta al messaggio di monsignore del 19/02/2019 alle 10:08:57Salve "Monsignore" riprendo questo post un po datato, per favore, mi puoi dire l'altezza della tua porta e l'altezza che sei riuscito ad ottenere con il cricchetto abbassando gli ammortizzatori anteriori? Grazie.
Io ho un SH 150, per farlo entrare metto una cinghia dal mozzo ant al perno superiore della forcella, cosi facendo riduci notevolmente l'altezza . Tieni presente che quando lo hai parcheggiato nel garage sono fondamentali2cose 1 posizionarlo il più possibile verso l'asse del camper xké faccia meno leva(100 e passa Kg non sono pochi) 2 quando lo fissi cerca di schiacciare verso il basso riducendo la corsa degli ammortizzatori così sta più fermo.
In risposta al messaggio di oigroig del 28/07/2023 alle 18:32:47Buonasera Giorgio.
Buonasera; 92 cm sono troppo pochi x uno scooter, non so se quelli elettrici sono più bassi. . saluti Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 28/07/2023 alle 19:44:28Grazie Giorgio
Buonasera, Siamo sui 110 cm senza specchi. non so quanto si possano comprimere le forcelle, ma arrivare a 92 cm altezza del foro mi sembra un pò dura. se ha la possibilità di provare con un SH è l'unica soluzione, come ho fatto io. saluti Giorgio