In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 16:05:21Serbatoio
Buongiorno, possiedo un Mobilvetta Kea 74 del 2011, da un po' di tempo sono alle prese con una perdita d'acqua che mi sta facendo impazzire. Mi spiego meglio, senza una logica apparente in quanto il camper viene usato semprenello stesso modo, succede che esce acqua (molta) nella zona centrale e poi a seconda della pendenza va verso il davanti o il dietro del camper arrivando a gocciolare all'esterno. Il grosso problema è che non parte la pompa (quindi non su circuito in pressione) e soprattutto che la cosa non succede sempre, vado via una settimana e per sette giorni raccolgo acqua, faccio due uscite per un totale di 10gg tutto ok, torno via e ancora acqua. E' veramente una cosa fantozziana, anche in assistenza hanno fatto tutte le prove possibili anche inclinando il camper ma niente... non so a qualcuno è successo una cosa del genere? Vi ringrazio! Roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/08/2020 alle 16:28:32Non sembra legato al serbatoio perche' succede o non succede indifferentemente dal livello del serbatoio
Serbatoio delle chiare danneggiato o forato sopra il livello minimo ?
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 16:05:21Roberto, ma riesci in qualche modo a capire se e' acqua chiara o grigia?
Buongiorno, possiedo un Mobilvetta Kea 74 del 2011, da un po' di tempo sono alle prese con una perdita d'acqua che mi sta facendo impazzire. Mi spiego meglio, senza una logica apparente in quanto il camper viene usato semprenello stesso modo, succede che esce acqua (molta) nella zona centrale e poi a seconda della pendenza va verso il davanti o il dietro del camper arrivando a gocciolare all'esterno. Il grosso problema è che non parte la pompa (quindi non su circuito in pressione) e soprattutto che la cosa non succede sempre, vado via una settimana e per sette giorni raccolgo acqua, faccio due uscite per un totale di 10gg tutto ok, torno via e ancora acqua. E' veramente una cosa fantozziana, anche in assistenza hanno fatto tutte le prove possibili anche inclinando il camper ma niente... non so a qualcuno è successo una cosa del genere? Vi ringrazio! Roberto
In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 05/08/2020 alle 16:50:18E' una pompa a pressione, è sempre accesa e non parte. Il problema è che si tratta di molta acqua quasi certamente pulita.
Roberto, ma riesci in qualche modo a capire se e' acqua chiara o grigia? Che tipo di pompa hai (immersione o pressione)? E spegni la pompa quando non sei sul mezzo? Se spegni la pompa, trovi l'acqua in ogni caso? P.S.: Sposterei la discussione in Cellula Saluti, Angelo
In risposta al messaggio di Angelo e Cinzia del 05/08/2020 alle 17:09:27Abbiamo gia' provato col colorante...niente.
Se la pompa è sempre accesa e non parte, sarei propenso a dire che sono Grigie, e a questo punto potrebbe esserci un forellino sul fianco e causa la perdita. Poi magari l'inclinazione aiuta o no. Colorale come ti è stato suggerito e vedi. Per spostare la discussione, non saprei cosa suggerire, forse modificando il primo post ...
In risposta al messaggio di Merion08 del 05/08/2020 alle 17:12:18Potrebbe essere il boiler...espelle l'acqua da qualche valvola automatica per raggiunta sovrapressione?
Abbiamo gia' provato col colorante...niente. Ho spostato la discussione in cellula. Grazie.
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 05/08/2020 alle 18:52:51Ciao, non credo perche' sembra si origini nella zona centrale del camper e il boiler è sotto il frigo (lato dx verso la fine); poi se esce acqua dal boiler tipo per apertura valvola antighiaccio parte la pompa. Grazie.
Potrebbe essere il boiler...espelle l'acqua da qualche valvola automatica per raggiunta sovrapressione?