In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 13:45:5499 su 100 è la batteria.
Buongiorno a tutti, sono in vacanza in Francia e stamattina quando ho provato a mettere in moto, il motore non si è avviato. Al primo tentativo il motorino d'avviamento ha fatto un paio di giri senza partire, ai successivitentativi metà giro soltanto. Ho installato un voltmetro che mi indica la carica, la cosa strana è che passa tra gli 11.7 agli 8.2V di continuo. Batteria da sostituire? Il camper ha 8 anni come la batteria, montata su Ducato 2.3 130 multijet. Grazie per l'aiuto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/06/2019 alle 14:10:4912 anni su Mini one D
8 anni una batteria è un record ... ritieniti iper fortunato. Dopo 4 o massimo 5 anni meglio sostituirla a prescindere.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Federthago del 05/06/2019 alle 20:05:07Mi ha lasciato a Calais dopo quasi 12 anni di onorato servizio.
Adesso inizia la corsa al record di durata.
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 13:45:54Cambiala.e arrivato il momento. Basta andare in un qualsiasi centro commerciale oppure da un noto marchio per prodotti da bricolage dì cui ne è piena la Francia.
Buongiorno a tutti, sono in vacanza in Francia e stamattina quando ho provato a mettere in moto, il motore non si è avviato. Al primo tentativo il motorino d'avviamento ha fatto un paio di giri senza partire, ai successivitentativi metà giro soltanto. Ho installato un voltmetro che mi indica la carica, la cosa strana è che passa tra gli 11.7 agli 8.2V di continuo. Batteria da sostituire? Il camper ha 8 anni come la batteria, montata su Ducato 2.3 130 multijet. Grazie per l'aiuto.
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 13:45:54Mi permetto di condividere la mia esperienza.
In risposta al messaggio di Federthago del 05/06/2019 alle 20:05:07Allora, se risponde Tommaso ti dira che sul Mercedes le batterie durano 15 anni e sui Fiat 15 minuti, sappiamo che quando parla di motori la sua obiettività è commovente
Adesso inizia la corsa al record di durata.
In risposta al messaggio di bela settanta del 06/06/2019 alle 10:06:48Certamente con i cavi si può avviare
Se uno avesse i cavi, non si potrebbe far un ponte su quella dei servizi , solo per far partire?
https://www.puntoenergiashop.it...
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2019 alle 09:59:46Per ora sul Mercedes è durata 4 anni, e gia mi meraviglio
Allora, se risponde Tommaso ti dira che sul Mercedes le batterie durano 15 anni e sui Fiat 15 minuti, sappiamo che quando parla di motori la sua obiettività è commovente Però posso dirti ho un'alfa del 2006 che ha solo80.000 km e la batteria è ancora originale, mentre sulla 500 del 2009 ne ho cambiate 2 e nel 2015 l'ho venduta. Nei camper le batterie del motore durano più di cinque anni ma il problema è che se si fermano sei nei guai a meno che non hai modo di fare un backup con quelle di servizio (staccando la BM)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 10:29:02Ma fare un sistema così sicuramente è una complicazione e ha dei costi, secondo me meglio avere un avviatore che puo servire per il proprio camper ma anche per quello di un amico o per dare una mano al prossimo e non si deve manomettere nulla.
Certamente con i cavi si può avviare ma non lasciare in viaggio per pericoli vari Invece questom Cirix della Victron può essere montato permanentemente e fare il lavoro in automatico o con comando remoto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2019 alle 09:59:46Secondo me, è abbastanza obiettivo. Ha trovato quello che gli piace nello sprinter e non si fa problemi a parlarne. Ho letto vecchi interventi di quando aveva i fiat e non ha mai fatto mistero su problemi rilevati, anche contro il proprio interesse.
Allora, se risponde Tommaso ti dira che sul Mercedes le batterie durano 15 anni e sui Fiat 15 minuti, sappiamo che quando parla di motori la sua obiettività è commovente Però posso dirti ho un'alfa del 2006 che ha solo80.000 km e la batteria è ancora originale, mentre sulla 500 del 2009 ne ho cambiate 2 e nel 2015 l'ho venduta. Nei camper le batterie del motore durano più di cinque anni ma il problema è che se si fermano sei nei guai a meno che non hai modo di fare un backup con quelle di servizio (staccando la BM)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2019 alle 10:57:23In effetti , anche se ho due Cirix da 230A in casa
Ma fare un sistema così sicuramente è una complicazione e ha dei costi, secondo me meglio avere un avviatore che puo servire per il proprio camper ma anche per quello di un amico o per dare una mano al prossimo e non si deve manomettere nulla.