Ford transit anno 2003
Il problema si presenta da un annetto circa, dopo
aver fatto un pieno in zona di Viterbo
dopo pochi Km si accese la spia acqua filtro gasolio
con conseguente messa al minimo del motore.
Fatto lo spurgo svitando il tappo giallo sotto al filtro gasolio
tutto tornò a posto.
Da allora sistematicamente ad ogni inizio viaggio almeno una volta si ripresenta il problema, quindi devo rifare le operazioni di cui sopra,
nel tempo ho più volte portato al rosso completo il serbatoio ho più volte sostituito il filtro ho rifornito da distributori di tutt'italia, ma senza avere benefici.
Ultimamente quando vado a fare l'operazione di cui sopra nello svitare il tappo giallo del filtro avverto come un risucchio e un gorgoglio dentro al filtro, oltre all'uscita del gasolio.
Non penso che vi sia ancora acqua nel serbatoio poterbbe essere un altro problema?
Chiedo a chi è più esperto di me o a chi ha avuto od ha lo stesso problema un chiarimento ed un consiglio
grazie
e buoni Km
Ford 2500td del 1998
a me la spia si accende e si spegne subito diverse volte ma non si avverte niente di anomalo, e' solo fastidioso vedere quella lucina.
Il filtro gasolio lo cambio ogni anno.
Lionello
Io su Iveco Daily avevo il sensore sul filtro che capiva pan per polenta [:D][:D][:D] opps... gasolio per acqua. sostituito il sensore e tutto è tornato normale [^]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.