In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/09/2020 alle 19:44:41Telefona alla TopGroup a Vigonza
Posseggo un arca su motorizzazione Mercedes sprint 316 del 2001 ,una domanda è possibile comprare dei distanziatore per allargare la carreggiata posteriore ,viene a costare molto
info@topgroup.it
http://www.goldschmittitalia.it/
http://www.goldschmittitalia.it/
distanziatori/In risposta al messaggio di spadiz del 23/09/2020 alle 09:50:50Beh, considerato che nel catalogo dei kit disponibili in alcuni casi è specificato "solo per assale posteriore", si deve dedurre che in tutti gli altri casi è possibile allargare anche la carreggiata anteriore.
Dal sito non capisco...viene allargata solo la carreggiata posteriore oppure anche l'anteriore?
In risposta al messaggio di spadiz del 23/09/2020 alle 09:50:50Per il Mecedes sembrerebbe posiibile sia ant che post,
Dal sito non capisco...viene allargata solo la carreggiata posteriore oppure anche l'anteriore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/09/2020 alle 19:44:41Se ti fermi alla carreggiata posteriore....si può anche fare....
Posseggo un arca su motorizzazione Mercedes sprint 316 del 2001 ,una domanda è possibile comprare dei distanziatore per allargare la carreggiata posteriore ,viene a costare molto
In risposta al messaggio di Tramy del 23/09/2020 alle 13:05:07Eh, questo è quello che penso anch'io.
Se ti fermi alla carreggiata posteriore....si può anche fare.... se poi vuoi anche quella anteriore... preparati a sostituire cuscinetti, scatola sterzo, ecc...ecc... Il camper non è una macchina da elaborare..... Giorgio
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2020 alle 12:29:01Hai fatto bene tra la Mercedes e le sospensioni non sono mai andati d’accordo.
La mia personae idea è che sia un sistema che appaga sicuramente l occhio, ma crea piu problemi che altro mettendo sotto sforzo cuscinetti e altre componenti meccaniche. Se il mezzo non si sente stabile e ondeggia di lato,io penso che convenga irrigidire le balestre (anche con soffietti) e mettere ammortizzatori adeguati, ma lasciare la carreggiata come è. Nel mio Sprinter ho messo soffietti VB e ammortizzatori ORAP e il comportamento è migliorato in maniera apprezzabile.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/09/2020 alle 11:33:44hai ragione, benchè la Hymer abbia aggiunto il terzo foglio, le balestre erano un po troppo cedevoli e benchè ci fossero 10-15cm dai tamponi, in dossi marcati andava a toccare (tamponi lucidi).
Hai fatto bene tra la Mercedes e le sospensioni non sono mai andati d’accordo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di luigi71976 del 22/09/2020 alle 19:44:41buonasera a tutti. Anch'io voglio allargare la carreggiata posteriore sul Ducato 230. Come tanti meccanici seri il mio mi dice di lasciare perdere per non caricare troppo i cuscinetti, il mio obiettivo però è farlo tra ponte e piastra porta cuscinetto ma resta per ora il problema dei bulloni più lunghi (sembra insormontabile) per fare un lavoro sicuro. Ciao Dario