In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/02/2018 alle 17:18:09Hai controllato le batterie?
Ho scoperto che i sensori volumetrici montati al fianco delle porte cabina non funzionano. L'allarme è nuovo e sì, è in garanzia, ma magari basta poco per riattivarle. Qualcuno saprebbe indicarmi come o cosa fare o controllare? Grazie Pino
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/02/2018 alle 17:18:09
Ho scoperto che i sensori volumetrici montati al fianco delle porte cabina non funzionano. L'allarme è nuovo e sì, è in garanzia, ma magari basta poco per riattivarle. Qualcuno saprebbe indicarmi come o cosa fare o controllare? Grazie Pino
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/02/2018 alle 17:18:09Caro Pino, poichè devo montare anche sul mio camper un impianto d'allarme, potresti dirmi quanto hai speso per l'acquisto e il montaggio.Grazie
Ho scoperto che i sensori volumetrici montati al fianco delle porte cabina non funzionano. L'allarme è nuovo e sì, è in garanzia, ma magari basta poco per riattivarle. Qualcuno saprebbe indicarmi come o cosa fare o controllare? Grazie Pino
In risposta al messaggio di Pino 59 del 26/02/2018 alle 11:37:46
@ giovanni grazie per la risposta. Io intendo i volumetrici o radar, montati sopra il montante delle portiere anteriori (quelle specie di microfonini). Comunque li farò vedere al mio installatore @ cristino Io li ho pagato € 800 in fase di acquisto camper.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2018 alle 12:31:10Io ho fatto come mi è stato indicato di fare.
Quei due microfonini sono appunto il controllo volumetrico. Non proteggono le porte della cabina o della cellula ma sono sensibili a qualcosa che si muove all'interno della cellula. Devono puntare entrambi nella stessa direzione,verso il centro della cellula; sono facilmente direzionabili. Se non basta, c'è da verificare se qualche spinotto lungo il cavetto che li collega alla centralina non si sia allentato. Giovanni
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/02/2018 alle 14:02:32Quei due sensori là non sono con la batteria come i sensori sulle finestre e sulle porte, o non sono collegati bene o sono da riprogrammare.
Batterie scariche ... sono quasi sicuro.
In risposta al messaggio di ruggi del 26/02/2018 alle 15:19:29Che io sappia il volumetrico non è da programmare e non ha neanche batterie interne. Per la prova, entra nel camper, chiudi tutto, porte e finestre, mettiti in cellula, attiva l'allarme e muoviti subito avanti indietro, destra sinistra: nel tempo di attivazione (da 20 a 60 secondi, a seconda del modello) si dovrebbero sentire dei beep e le frecce dovrebbero lampeggiare; solo superato il tempo di attivazione, si dovrebbe attivare la sirena e le frecce. Se senti i beep, funzionano e spegni l'allarme prima che faccia casino!
Quei due sensori là non sono con la batteria come i sensori sulle finestre e sulle porte, o non sono collegati bene o sono da riprogrammare.
In risposta al messaggio di Pino 59 del 26/02/2018 alle 12:57:03Ciao Pino, la procedura che hai fatto è correttissima, vanno solo tarati. I 2 sensori sono uniti da uno spinotto sulla centralina, prova a controllare se sono stati collegati (presumo di si), poi sempre sulla centralina troverai un piccolo trimmer per la regolazione degli stessi, probabilmente è al minimo, prova a ruotarlo di 1/4 di giro e rifai la prova. Se devi "sbacciarti" ancora molto x farlo scattare in allarme dai ancora 1/4 di giro e rifai la prova, continua cosi fino a che non vedi che scatta l'antifurto.
Io ho fatto come mi è stato indicato di fare.Aperto un po' i finestrini anteriori inserito allarme totale atteso inserimento (circa 60') provato ad infilare la mano dentro i finestrini, entrambi. NULLA
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/02/2018 alle 05:51:10Pino è come dice Emiliano. Aggiungo che se ti hanno montato l'allarme connesso alla presa OBD la centralina si trova dietro e accanto alla stessa presa diagnosi (in basso e a sinistra del volante dietro lo sportellino di accesso ai fusibili).
Ciao Pino, la procedura che hai fatto è correttissima, vanno solo tarati. I 2 sensori sono uniti da uno spinotto sulla centralina, prova a controllare se sono stati collegati (presumo di si), poi sempre sulla centralinatroverai un piccolo trimmer per la regolazione degli stessi, probabilmente è al minimo, prova a ruotarlo di 1/4 di giro e rifai la prova. Se devi sbacciarti ancora molto x farlo scattare in allarme dai ancora 1/4 di giro e rifai la prova, continua cosi fino a che non vedi che scatta l'antifurto. p.s. Non farlo troppo sensibile altrimenti ti suona inutilmente. Se hai bisogno altre info chiedi pure, ho lo stesso modello e me lo sono montato io Emiliano
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/02/2018 alle 15:33:55Fatta anche questa prova.
Che io sappia il volumetrico non è da programmare e non ha neanche batterie interne. Per la prova, entra nel camper, chiudi tutto, porte e finestre, mettiti in cellula, attiva l'allarme e muoviti subito avanti indietro,destra sinistra: nel tempo di attivazione (da 20 a 60 secondi, a seconda del modello) si dovrebbero sentire dei beep e le frecce dovrebbero lampeggiare; solo superato il tempo di attivazione, si dovrebbe attivare la sirena e le frecce. Se senti i beep, funzionano e spegni l'allarme prima che faccia casino! Giovanni
In risposta al messaggio di cristino del 26/02/2018 alle 16:20:24Di nulla,
Grazie Pino, per la cortese ed utile informazione.
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/02/2018 alle 05:51:10Ti ringrazio. Cercavo proprio questa info. I cavi sono collegati, ma non capisco qual'è la vite del trimmer.
Ciao Pino, la procedura che hai fatto è correttissima, vanno solo tarati. I 2 sensori sono uniti da uno spinotto sulla centralina, prova a controllare se sono stati collegati (presumo di si), poi sempre sulla centralinatroverai un piccolo trimmer per la regolazione degli stessi, probabilmente è al minimo, prova a ruotarlo di 1/4 di giro e rifai la prova. Se devi sbacciarti ancora molto x farlo scattare in allarme dai ancora 1/4 di giro e rifai la prova, continua cosi fino a che non vedi che scatta l'antifurto. p.s. Non farlo troppo sensibile altrimenti ti suona inutilmente. Se hai bisogno altre info chiedi pure, ho lo stesso modello e me lo sono montato io Emiliano
In risposta al messaggio di volvo960 del 27/02/2018 alle 06:30:44Proverò a cercarla.
Pino è come dice Emiliano. Aggiungo che se ti hanno montato l'allarme connesso alla presa OBD la centralina si trova dietro e accanto alla stessa presa diagnosi (in basso e a sinistra del volante dietro lo sportellino di accesso ai fusibili). I miei erano tarati in modo troppo sensibile e suonava sempre. Ciao
In risposta al messaggio di Pino 59 del 27/02/2018 alle 13:16:59spero sia chiara, nel foro cerchiato hai dentro il trimmer, di più di così purtroppo non posso, sono in Turchia x lavoro e l'immagine L'ho scaricata da internet ...
Ti ringrazio. Cercavo proprio questa info. I cavi sono collegati, ma non capisco qual'è la vite del trimmer.
In risposta al messaggio di Nippon K del 27/02/2018 alle 14:18:20Grazie infinite.
spero sia chiara, nel foro cerchiato hai dentro il trimmer, di più di così purtroppo non posso, sono in Turchia x lavoro e l'immagine L'ho scaricata da internet ... Emiliano
In risposta al messaggio di Pino 59 del 27/02/2018 alle 15:25:21Dimenticavo, si vede anche in foto, se ruoti in senso orario alzi la sensibilità, antiorario l'abbassi, secondo me sei al minimo.
Grazie infinite.