In risposta al messaggio di Gege01 del 29/06/2022 alle 16:58:59Prova a sparare a quelle dei portavalori e a quelle che hai postato poi dimmi la differenza
Dici? A me sembra che le caratteristiche siano ottime; vedi anche l'indice di carico...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Gege01 del 29/06/2022 alle 16:58:59Ciao
Dici? A me sembra che le caratteristiche siano ottime; vedi anche l'indice di carico...
In risposta al messaggio di bedronio del 29/06/2022 alle 19:06:03Ciao
Ciao a tutti Mi aggancio alla discussione per chiedervi un consiglio. Ducato 2.8 JTD con telaio Alko marca Laika anno 2001 al momento monta pneumatici Continental vanco four season Dot 2016 Vorrei cambiare pneumetici vistal'età. A libretto ho solo questa misura: 215/75R16C (113/111 R) Mi hanno proposto Michelin agilis camp 113 900€ Continental Vanco camper 10PR 780€ Pirelli Carrier Camp 660€ Solo Michelin sono M+S Io non me ne intendo molto ma sono abbastanza perplesso dalle differenza di prezzo e mi sembra che tutte 3 siano marche primarie. E' il primo camper e non ho esperienza di altri pneumetici oltre a quelli montati. Chi può darmi un consiglio Grazie Ceasre
In risposta al messaggio di bedronio del 29/06/2022 alle 19:06:03Dovremmo sapere se Ti servono gomme M+S vere, quelle che hai lo sono, se Ti sei trovato bene rimontale, le Agilis sono M+S solo sulla carta, in realtà sono estive di fatto, poi se hai solo C, come ha suggerito Mark, puoi montare molte altre gomme.
Ciao a tutti Mi aggancio alla discussione per chiedervi un consiglio. Ducato 2.8 JTD con telaio Alko marca Laika anno 2001 al momento monta pneumatici Continental vanco four season Dot 2016 Vorrei cambiare pneumetici vistal'età. A libretto ho solo questa misura: 215/75R16C (113/111 R) Mi hanno proposto Michelin agilis camp 113 900€ Continental Vanco camper 10PR 780€ Pirelli Carrier Camp 660€ Solo Michelin sono M+S Io non me ne intendo molto ma sono abbastanza perplesso dalle differenza di prezzo e mi sembra che tutte 3 siano marche primarie. E' il primo camper e non ho esperienza di altri pneumetici oltre a quelli montati. Chi può darmi un consiglio Grazie Ceasre
In risposta al messaggio di bedronio del 29/06/2022 alle 19:06:03215/75R16C (113/111) R lascia perdere la scritta 10pr tele che non vuol dire nulla che si tocca con mano in concreto scegli invece auelle con indice (116/11. ) dove sai che 116 sono pari a kg .1250. sono 100kg in più delle 113 Quindi 200kg per asse
In risposta al messaggio di bedronio del 29/06/2022 alle 19:06:03Ma mancano le nuove Michelin CrossClimate CP M+S vero con fiocco di neve 3PMFS
In risposta al messaggio di Mark74xx del 29/06/2022 alle 18:38:17Quello che hai riportato non corrisponde a quanto volevo dire. Intendevo rappresentare che gli pneumatici dei mezzi blindati sembrano uguali a quelli di serie e invece hanno caratteristiche tecniche completamente diverse. Ad esempio non devono sgonfiarsi mai anche se bucati e consentire la marcia, quindi hanno pesi molto maggiori.
Ciao a parte che hai postato una misura sbagliata e quindi anche le indicazioi di carico e velocità non sono corrette (ma anche la misura giusta avrebbe le stesse) Comunque, come diceva Ezio, i furgoni blindati e i corrierifanno un lavoro completamente diverso molto più dinamico del camper per quanto sembrino carichi e stressati quelli pneumatici sono sempre in movimento e con velocità media elevata e vengono sostituiti per raggiunti limiti di usura anche in meno di 1 anno, il problema delle gomme del camper è esattamente il contrario: tanto carico (unica analogia) tante soste prolungate da carico basse velocità troppi anni di invecchiamento scarsa cura e manutenzione (pressioni, agenti atmosferici, superfici d'appoggio) Questo per dire che se Michelin fa uno pneumatico dedicato ai camper, fidati che ci hanno studiato per ottimizzarlo Per quanto mi rammarichi dirlo (non amo i prodotti francesi in generale) Michelin è leader di mercato a ragion veduta ... poi, se vuoi, ti faccio fare il riempimento tecnico (lavoro per aziende specializzate nel settore) così puoi anche sparargli Ciao
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di franco49tn del 29/06/2022 alle 20:26:19C'è più ricambio su un sito noto online che da un gommista... Il DOT di tutte le gomme che ho preso online era entro le 2 settimane; dal gommista mi è capitato anche DOT di oltre un anno e mezzo; vero, entro 3 anni è tutto in regola.. Ma la gomma nel frattempo si cristallizza in modo più o meno accentuato in base alle condizioni di conservazione.
Ma mancano le nuove Michelin CrossClimate CP M+S vero con fiocco di neve 3PMFS le Agilis CP oramai sono superate e a fine vita. Domani me ne arrivano 7 e di prima scelta Quelle on-line possono essere di 3-4-5 ° scelta anche con difetti occulti i veri gommisti dicono questo e forse non sbagliano.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2022 alle 20:26:47...per le vetture hanno anche il nome RunFlat ...sono di serie sotto alle bmw alle mini e forse anche altre vetture .( da montare solo sotto ad auto predisposte cioè un attimo più robuste dato che tali gomme "amortizzano" meno delle radiali normali )possono viaggiare senza aria per un ... km a 80kmh
Quello che hai riportato non corrisponde a quanto volevo dire. Intendevo rappresentare che gli pneumatici dei mezzi blindati sembrano uguali a quelli di serie e invece hanno caratteristiche tecniche completamente diverse. Ad esempio non devono sgonfiarsi mai anche se bucati e consentire la marcia, quindi hanno pesi molto maggiori.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/06/2022 alle 20:26:47Ciao
Quello che hai riportato non corrisponde a quanto volevo dire. Intendevo rappresentare che gli pneumatici dei mezzi blindati sembrano uguali a quelli di serie e invece hanno caratteristiche tecniche completamente diverse. Ad esempio non devono sgonfiarsi mai anche se bucati e consentire la marcia, quindi hanno pesi molto maggiori.
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/06/2022 alle 20:26:19Certo, per vendere le loro devono inventarsi qualcosa...son quasi dieci anni che compro gomme on line per le mie auto (e anche per il camper), ed ho sempre preso marchi di fascia medio alta, ma la qualità è la stessa, ed il DOT è sempre stato recente, in coerenza col tipo di pneumatico acquistato (invernali o estive).
Ma mancano le nuove Michelin CrossClimate CP M+S vero con fiocco di neve 3PMFS le Agilis CP oramai sono superate e a fine vita. Domani me ne arrivano 7 e di prima scelta Quelle on-line possono essere di 3-4-5 ° scelta anche con difetti occulti i veri gommisti dicono questo e forse non sbagliano.
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/06/2022 alle 20:26:19Ciao
In risposta al messaggio di Volante 21 del 30/06/2022 alle 06:56:28le vecchie si erano "adeguate":e non sentivi nulla
Montate le cross colmate, fatti 500 km, il camper tira leggermente a destra, rifatta convergenza, il gommista dice che se non migliora si potrebbe provare a invertire anteriori con posteriori, essendo le cross direzionali posso dare questo problema. Vi risulta? grazie
In risposta al messaggio di Volante 21 del 30/06/2022 alle 06:56:28Se prima non tirava da nessuna parte, visto che sono direzionali, le farei invertire sui cerchi, per togliermi il dubbio non ci siano difetti di una gomma, di un cerchio o di montaggio. (con quello che costano)
Montate le cross colmate, fatti 500 km, il camper tira leggermente a destra, rifatta convergenza, il gommista dice che se non migliora si potrebbe provare a invertire anteriori con posteriori, essendo le cross direzionali posso dare questo problema. Vi risulta? grazie
.png)
In risposta al messaggio di bedronio del 29/06/2022 alle 19:06:03Ciao Bedronio,