Esistono alternatori che possono fornire anche 250A... Ma solo alcune motorizzazioni hanno alternatori così potenti.
In qualunque caso alimentare il condizionatore cellula tramite alternatore e inverter richiede un impianto adeguato e che non tutti riescono a realizzarlo senza contare che prima bisogna trovare, se esiste per la tua motorizzazione, un alternatore che riesca ad alimentare frigo a 12V, luci, utenze del motore stesso, perdite dell'inverter e dei cavi, caricare batterie, condizionatore, etc.
Bisogna fare connessioni fatte a dovere, cavi di grande sezione a partire dall'alternatore e con determinate caratteristiche, batterie LiFePO4, la centralina e relativo relè onboard non sopportano correnti così elevate... Bisognerebbe mettere in cascata al relè della centralina un relè esterno da 200/300A.
In sintesi è meglio che abbandoni questa idea.
Condivido quanto detto da francochico, meglio installare un clima motore o al massimo un generatore (fisso o mobile) che viene utilizzato durante il viaggio per il condizionatore.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte
Modificato da il tornitore il 18/08/2019 alle 16:03:06