https://www.happyauto.it/altern...
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 17/02/2019 alle 02:48:17Secondo me devi scegliere la taglia (140.150.170)da li cambiano anche alcune dimensioni che leggi in specifica,detto questo,per rispondere alla tua domanda, dipende quanti assorbimento hai quando viaggi., in particolare il frigo le luci insomma tutto quello che deriva corrente dalla BM.io credo che il 180 AH sia sufficiente per fare tutto anzi...Poi tieni presente che la tua 70ah dovrebbe essere completamente scarica e tu viaggiare per un ora, se è a metà e viaggi per 2 ore basta 1/4 della corrente che dicevi tu.Ovvio o fatto conti della serva senza tenere in considerazione tutte le varianti ma più o meno è così
Una domanda, girovagando online ho trovato questa pagina ... con le seguenti caratteristiche che penso siano simili se non uguali all'alternatore su meccanica citroen adottata ad esempio da Poessl / Globecar dallecaratteristiche leggo 140 - 150 - 180 ampere... è la capacità di generazione di ampere totali? Togliendone per il motore acceso con varie utenze (ad esempio riscaldamento o condizionatore d'estate, luci, radio etc) e supponendo di avere delle batterie al litio con bms che accetta fino a 70Ah di carica da alternatore con collegamento diretto, secondo voi ce la si fa a viaggiare e caricare a 70Ah? Mi sembrerebbe già un ottimo alternatore... ben maggiorato... Ma attendo consigli! Gracias @AleYleGambaFly
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 17/02/2019 alle 02:48:17Solo per info, ricordo un topic dove si parlava di sostituire l'alternatore (su un Ducato, passando dal 140A al 180A), ed emerse che oltre una certa potenza installata, occorre riprogrammare il body computer del mezzo, in modo che possa gestire il miglior funzionamento in ogni condizione dell'alternatore "intelligente".
Una domanda, girovagando online ho trovato questa pagina ... con le seguenti caratteristiche che penso siano simili se non uguali all'alternatore su meccanica citroen adottata ad esempio da Poessl / Globecar dallecaratteristiche leggo 140 - 150 - 180 ampere... è la capacità di generazione di ampere totali? Togliendone per il motore acceso con varie utenze (ad esempio riscaldamento o condizionatore d'estate, luci, radio etc) e supponendo di avere delle batterie al litio con bms che accetta fino a 70Ah di carica da alternatore con collegamento diretto, secondo voi ce la si fa a viaggiare e caricare a 70Ah? Mi sembrerebbe già un ottimo alternatore... ben maggiorato... Ma attendo consigli! Gracias @AleYleGambaFly
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 17/02/2019 alle 02:48:17Con il 140-150A in estate di certo non avrai mai 70A come corrente di carica, tendendo conto anche del frigo a 12V trivalente (che con le perdite può arrivare ad assorbire 15A... poi dipende da modello a modello) e delle temperature maggiori sviluppate con conseguente calo della produzione di corrente.
In risposta al messaggio di AleYleGambaFly del 17/02/2019 alle 02:48:17Scusate ma nel link si parla di prodotti revisonati. Forse ho capito male ma se è così e il motore Jumper 2.0 da 163 Cv è in circolazione da poco (max 2 anni) come è possibile che ci siano già prodotti revisionati?