In risposta al messaggio di jjleto11 del 15/11/2015 alle 10:43:17
Ciao mi spiace cosa vorresti sapere? Succede!! se ti racconto cosa si è rotto nel mio ti spaventi 😊😊 ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
ciao carissimo! sono tornato dall ferie ho rimesso in moto dopo 15 giorni dal ritorno e rimane accesa la spia della batteria! l'elettrauto ha fatto tutte le verifiche e mi ha annunciato che devo cambiare l'alternatore! ma mi sembra strano perchè il veicolo ha appena girato i 10.000 km.
In risposta al messaggio di tony1964 del 15/11/2015 alle 11:39:54
ciao carissimo! sono tornato dall ferie ho rimesso in moto dopo 15 giorni dal ritorno e rimane accesa la spia della batteria! l'elettrauto ha fatto tutte le verifiche e mi ha annunciato che devo cambiare l'alternatore! ma mi sembra strano perchè il veicolo ha appena girato i 10.000 km.
Ciao Tony
In risposta al messaggio di jjleto11 del 15/11/2015 alle 14:01:59
Ciao Tony se il verdetto è quello!! penso proprio che non ci dia nulla da fare se non magari prendere un alternatore revisionato dando dentro il tuo magari lo trovi di potenza maggiore se non erro il tuo è di 140A trovarlodi 160/180 A non sarebbe male 😏😏 ma aspetta altre risposte più autorevoli della mia in non sono un meccanico elettrauto ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
ahhhh! bene questo consiglio non e male! lunedi ne parlerò con il meccanico visto che e un amico e camperista anche lui, grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/11/2015 alle 14:43:12
Fai provare all'elettrauto, di verificare la connessione di eccitazione e spia dell'alternatore... ne ho cambiati alcuni....Inutilmente ! Il problema era nella connessione del filo unico, con piccolo fastom, sull'alternatore ! Ciao Gianfranco
Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di jjleto11 del 15/11/2015 alle 16:07:28
Ciao Gianfranco complimenti x il link in firma 👍👍 ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di camperos del 15/11/2015 alle 16:13:47
presente, alternatore BOSCH su ducato 2300, rottura del suo incorporato regolatore
ciao, quindi hai dovuto sostituire tutto l'alternatore? o no?
In risposta al messaggio di tony1964 del 15/11/2015 alle 19:53:03
ciao, quindi hai dovuto sostituire tutto l'alternatore? o no?
penso che abbia dovuto sostituire l'alternatore, visto che li fanno irriparabili.

In risposta al messaggio di jjleto11 del 15/11/2015 alle 10:43:17
Ciao mi spiace cosa vorresti sapere? Succede!! se ti racconto cosa si è rotto nel mio ti spaventi 😊😊 ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Se ti racconto poi cosa si è rotto nel mio Ducato, siamo in due, ma non lo racconto perchè poi c'è chi dice che sparlo sempre del Ducato.

In risposta al messaggio di morodirho del 15/11/2015 alle 20:00:47
penso che abbia dovuto sostituire l'alternatore, visto che li fanno irriparabili. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Non li fanno irreparabili , non sono Fiat ma Bosch, e si trovano i vari componenti originali senza problemi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/11/2015 alle 12:09:56
Se ti racconto poi cosa si è rotto nel mio Ducato, siamo in due, ma non lo racconto perchè poi c'è chi dice che sparlo sempre del Ducato. Semplicemente non lo compererò piu, sperando di non cadere dalla padella nella brace, perchè tuto è possibile, alla sfiga non c'è limite. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso
In risposta al messaggio di dethron del 16/11/2015 alle 15:47:53
anche a me volevano rifilare l'alternatore nuovo...perchè la spia della batteria stava accessa...(per carità tutto può succedere...) ma erano dei cavi alleantati (con 2 dita ho risolto il problema).
non e il mio caso,mi sono infilato sotto e ho toccato con mano,tutto collegato,niente di ossidato,domani arriva il nuovo e si cambia.
In risposta al messaggio di jjleto11 del 16/11/2015 alle 13:42:48
Ciao Tommaso lo so! Io sono un povero e sono ancora nella brace 😊😊 ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Anch'io ora sono poverissimo e indebitato
...... ma felice
. Sperando che duri.