In risposta al messaggio di mad marco del 27/09/2017 alle 16:46:03Ciao,
Ciao, ho un tarnsit tdci del dicembre 2004. 2400cc Da qualche mese, in maniera inquietante si accende la luce della batteria quando va su di giri. il meccanico mi dice che è da sostituire l'alternatore, che non è riparabilee che spenderò circa 500€. su internet ho visto che potrebbero essere sostituiti i carboncini con interventi molto meno impegnativi. Qualcuno sa darmi qualche info al riguardo? Grazie. Marco
In risposta al messaggio di calasci del 29/09/2017 alle 11:21:59OK per smontaggio.
Intanto sarebbe meglio smontarlo per essere sicuro quanti A e . Confronta se la cinghia fa questo percorso, Il tuo a pure l'aria condizionata ? Con un po' di manualità si molla la cinghia senza smontare nulla .
In risposta al messaggio di mad marco del 29/09/2017 alle 11:37:22Fatti un disegno dei passaggi della cinghia prima di smontarlo.
OK per smontaggio. per cinghia, purtroppo, non ho il condizionatore.
In risposta al messaggio di calasci del 29/09/2017 alle 12:09:22il mio timore non è sul percorso perché avevo già pensato a foto e disegni.
Fatti un disegno dei passaggi della cinghia prima di smontarlo. Altra cosa quanto ventole hai nel radiatore ?
In risposta al messaggio di mad marco del 29/09/2017 alle 13:08:14Nel mio , a sinistra c'è un cuscinetto con tenditore automatico, e a molla ci vuole un po' di forza ma si fa.
il mio timore non è sul percorso perché avevo già pensato a foto e disegni. il timore è legato al fatto che ti dicono di posizionare i vari punti in un certo modo, di segnare i punti di appoggio ecc. ecc. la ventola mi sembra una collegata alla cinghia servizi, non sono davanti al camper ora
In risposta al messaggio di calasci del 29/09/2017 alle 13:23:54Grazie.
Fra un po' passo dal camper e ti faccio una foto al tenditore
In risposta al messaggio di mad marco del 29/09/2017 alle 13:52:54?
Grazie. tra una cosa e l'altra penso di riuscire a rientrare sul forum settimana prossima. Ciao
In risposta al messaggio di mad marco del 29/09/2017 alle 13:08:14forse stai facendo confusione con la cinghia di distribuzione , per sostituire quella devi guardare i riferimenti , tu devi allentare la cinghia servizi , non ha nessun riferimento
il mio timore non è sul percorso perché avevo già pensato a foto e disegni. il timore è legato al fatto che ti dicono di posizionare i vari punti in un certo modo, di segnare i punti di appoggio ecc. ecc. la ventola mi sembra una collegata alla cinghia servizi, non sono davanti al camper ora
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2018 alle 06:13:47non sarei in grado di intervenire sulla cinghia di distribuzione che tra l'altro è una catena.
forse stai facendo confusione con la cinghia di distribuzione , per sostituire quella devi guardare i riferimenti , tu devi allentare la cinghia servizi , non ha nessun riferimento
In risposta al messaggio di calasci del 08/01/2018 alle 19:39:20hai ragione, ma non ho ancora avuto modo di fare il lavoro e quindi non ho niente da raccontare. l'unica informazione aggiuntiva è che la cinghia ha ripreso (dopo essere stata sostituita nella primavera scorsa) a fare rumore intorno ai 2000 giri e ai 2800 giri e quindi ho il sospetto che sia un problema legato ad altro e non all'alternatore.
?
In risposta al messaggio di mad marco del 09/01/2018 alle 09:58:33La cinghia trascina l'alternatore (pompa aria condizionata )è idroguida mi sembra a memoria ,
hai ragione, ma non ho ancora avuto modo di fare il lavoro e quindi non ho niente da raccontare. l'unica informazione aggiuntiva è che la cinghia ha ripreso (dopo essere stata sostituita nella primavera scorsa) a fare rumore intorno ai 2000 giri e ai 2800 giri e quindi ho il sospetto che sia un problema legato ad altro e non all'alternatore.