CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alzacristalli elettrici fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 04/03/2012 alle: 21:43:32
Avrei intenzione di farmi i cristalli elettrici e mi chiedo se sia cosi' difficoltoso il montaggio visto che vendono i kit tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/36030735...

corredato con i 2 pulsanti:

http://www.ebay.it/itm/22082329...

qualcuno ha gia' fatto un lavoro del genere? siccome a me piace lavoricchiare sul camper pensavo di farmi il lavoro senza aver bisogno di un elettrauto....con circa 100€ farei tutto che ne pensate?
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:14:14
Ciao, mi ricordo di averli montati nel 1990 circa su una golf 2, ai tempi le vendevano senza niente, vanno bene ma non son fatti per un uso intenso, non so che utilizzo fai del camper, la persona a cui li ho montati li utilizzo per 2 anni, poi dovetti cambiarli. Ciao
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:37:29
Ciao, io li ho installati diversi anni fa su una golf, mai avuto problemi anche dopo diverso tempo. Anche io sono tentato di prenderli, sul mio Transit del 2004 non ho i vetri elettrici, certo che non è come avere gli originali, ma dovrebbero fare il loro lavoro egregiamente. Enzo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:51:04
Anche io sarei interessato a motorizzare i miei: più che altro mi interessa il lato passeggero perché, se mi trovo da solo, è impossibile raggiungerlo, ma ovviamente se faccio il lavoro, lo faccio su entrambe le porte. Che voi sappiate, in alternativa a quello inserito (che, visto da profano, non mi sembra male) non si riesce a recuperare qualcosa da un demolitore? Sono specifici per modello o si possono adattare? Ciao, grazie. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:54:39
Ciao Giancarlo, se da un demolitore trovi la stesaa meccanica Transit sicuramente li puoi riutilizzare. Enzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:01:47
quote:Risposta al messaggio di Enzo40 inserito in data 05/03/2012  17:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enzo, il mio è del '97 quindi temo (ammesso che all'epoca fossero previsti) siano introvabili. Di qui l'idea di adattarne di differenti... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/03/2012 alle: 19:08:55
Quelli postati rimane la sua meccanica e l'aggangio va sulla cremagliera esistente,se vuoi cercare da un demolitore quelli della uno sicuro che vanno bene altri non so. Sono fatti con un motorino con una vite senza fine. Sul precedente camper un ford del 1998 montai quelli postati e rivenduto dopo 1o anni che funzionavano ancora e trovandomi feci anche le chiusure centralizzate.

Modificato da videodue il 05/03/2012 alle 19:11:50
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:48:50
Io sulla mia fiat 500 R del '74 ho un kit Spal, montato 15 anni fa: va benissimo, non e' un fulmine di velocita' pero' il suo lavoro lo fa. Ho anche il kit chiusure centralizzate che va alla meraviglia. Vanno benissimo anche quelli postati nelle inserzioni di e-bay: li hanno degli amici sia sulle 500 che su altre auto e vanno piu' che bene. Da persona che su queste cose ci perde tempo, che spesso per lavoro ha a che fare con demolitori e kit di questo tipo, sconsiglio di riadattare quelli di altre auto: costano meno, ma sono oggetti usati, va smontato il mondo, non ci sono le istruzioni e si impazzisce di piu'. SEmmai possono essere validi, una volta fatto l'impianto, per approvvigionarsi di qualche ricambio da riadattare qualora ce ne fosse bisogno. Un saluto Luca
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:50:15
Se li avete montati voi , avete avuto difficolta' nel farlo? ( io ho una certa dimestichezza per il "bricolage" o "fai da te".....
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/03/2012 alle: 22:22:50
Io li ho trovati montati dal precedente proprietario pero' so che non e' difficilissimo montarli, almeno questo e' quello che mi hanno detto gli amici che li hanno montati.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:15:58
piu o meno intorno a 25 anni fa ne ho montati parecchi kit della spal ed erano perfettamente identiti a quelli del primo link, vi era anche una piccola centralina che chiudendo la macchina si chiudevano tutti e quattro i vetri dell'auto se ricordo bene ce ne erano due tipi uno con piu potente, non ricordo bene se cambiava la forza del motore o la taratura del termico che stacca quando arriva a fine corsa o se incontra una mano o un braccio per me la cosa piu difficile era far passare i fili, posizionare gli interruttori e smontare le portiere aprire i pannelli delle porte senza far rompere i vari scatti di plastica altra cosa da fare con attenzione era allargare il buco del pannello dove ora c'è la manovella dell'alzavetro manuale tanto è vero che la spal vendeva anche un'apposita fresa è importante scelgliere la posizione dove mettere il motore per non far forzare i fili che trascinano il vetro, la posizione va scelta soprattutto ascoltando lo sforzo del motore le due guaine di colore grigio che si vedono possono andare montate anche non dritti logicamente dopo aver incrociato i fili ho trovato un paio di video

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.youtube.com/watch?v=...

ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:43:13
ho trovato l'indirizzo del produttore

http://www.spal.it/spal_accesso...

se ricordo bene bastava chiedere su in fabbrica la scheda del mezzo cui bisognava montarlo e loro ti davano come è meglio posizionare il tutto ed il punto piu comodo dove prendere la 12 v e tutto il resto riciao romeo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/03/2012 alle: 15:02:48
Ringrazio tutti... Non so cosa farà l'amico morodiveid="blue">, ma io sono convinto[^]. Saluti Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:02:11
x Giancarlo:lo compro anch'io e provero' ad installarlo da solo, per eventuali problemi ci sentiamo su questa discussione....ciao
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:35:03
Io li ho montati un anno fa, sono simili a quelli dell'inserzione solo che nel kit c'erano compresi i tre interruttori(2 sullo sportello sinistro e 1 sul lato destro). Non sono velocissimi ma funzionano bene. Già che c'ero ho messo anche le chiusure centralizzate. Il montaggio è abbastanza semplice.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link