Alzare il camper può comportare problemi alla struttura, se non si è più che accorti nel fare l'operazione. Il mezzo è fatto per poggiare su determinati punti del telaio, che vengono equilibrati dalle sospensioni. Sollevare la cellula ponendo i martinetti sotto punti diversi e magari non livellandola perfettamente, con l'andar del tempo può deformare la scatola, creando infiltrazioni.
Io in genere, se debbo lasciare il camper fermo, gonfio le gomme a 0,3-0,4 bar più della pressione normale. Se il valore risultante eccede di poco (non più di 0,5 bar) la massima pressione scritta negli pneumatici, non c'è da preoccuparsi, poichè in marcia, se gonfiati al massimo, superano di gran lunga quella pressione, quando sono ben caldi.
Il gonfiaggio fa sì che lo pneumatico non si deformi con la forza del peso che ci grava sopra.
Il metodo è utilizzato anche dalle fabbriche di auto, per lo stivaggio prevendita.
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L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!