In risposta al messaggio di whynot56 del 27/02/2024 alle 13:41:46Sarebbe successo se lo avessi sollevato in qualsiasi altro punto
Ok, spiego cosa mi è successo. Ho già sostituito un soffietto da una parte, alzandolo col cric originale messo sulla predisposizione. Quando ho tirato giù il camper, ho trovato che il portellone del gavone dal lato alzatonon chiudeva più, si era spostato di circa mezzo centimetro, senza danni evidenti alla struttura. Almeno non ne ho visti, neanche in controluce e all'interno del mezzo, sulle pareti del mobilio. Quindi volevo evitare succedesse ancora sull'altro lato.
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2024 alle 14:05:00Che vuoi dire ?
invece lo risistemi
In risposta al messaggio di whynot56 del 27/02/2024 alle 08:53:05Buonasera
Grazie, quale dei due supporto balestra ? Quello avanti o dietro rispetto la ruota ?
In risposta al messaggio di whynot56 del 27/02/2024 alle 19:45:32Cosa centra il fatto di essere 6 o 7 metri, lo sbalzo grava sul telaio sia sollevato che a terra. I veicoli industriali, a partire dal piccolo Dayly fino allo Stralis, subiscono modifiche di ogni genere da perte degli allestitori, sia che ne realizzino un camper od un trasporto merci, un allungamento, una cella frigo un asse aggiunto ecc. ogni veicolo allestito, camper compreso, deve essere progettato da uno studio tecnico e successivamente sottoposto a certificazione di idoneità, il collaudo, presso gli ingegneri della MTCC. Non è che lo allungano cosi, come capita. Per cui avranno valutato bene tutte le reazioni di quel veicolo. Probabilmente, l'unica modifica non valutata da uno studio, sono i soffietti che hai installato, dico probabilmente perchè quasi nessuno li collauda. Ciao
Scusami ma il punto non è la sicurezza per lavorare ( come ho detto lo puntello in tre punti ) ma se alzando il mezzo solo dal punto previsto dalla Fiat ( che non fà il mezzo da 7 mt ed oltre ma massimo 6 ) si rischiano danni a causa del telaio aggiunto dall'allestitore. Come ho raccontato sopra. Non si stà parlando di sicurezza per lavorarci sotto.
In risposta al messaggio di whynot56 del 27/02/2024 alle 13:41:46adesso si è capito il senso della domanda; ma perché non dirlo subito e dare a chi risponde la possibilità di dare una risposta sensata ?
Ok, spiego cosa mi è successo. Ho già sostituito un soffietto da una parte, alzandolo col cric originale messo sulla predisposizione. Quando ho tirato giù il camper, ho trovato che il portellone del gavone dal lato alzatonon chiudeva più, si era spostato di circa mezzo centimetro, senza danni evidenti alla struttura. Almeno non ne ho visti, neanche in controluce e all'interno del mezzo, sulle pareti del mobilio. Quindi volevo evitare succedesse ancora sull'altro lato.
In risposta al messaggio di PDR del 28/02/2024 alle 06:39:51È tipico di chiedere senza spiegare, senza dare dettagli rilevantissimi.
adesso si è capito il senso della domanda; ma perché non dirlo subito e dare a chi risponde la possibilità di dare una risposta sensata ?
In risposta al messaggio di whynot56 del 27/02/2024 alle 13:41:46Hai forse sollevato il mezzo con il portellone aperto? Se si il problema può essere dovuto a quello.