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In risposta al messaggio di DonLimpio del 09/05/2017 alle 12:06:18
ok il titolo e' un po' esagerato : un po' di tempo fa ho preso una gran botta viaggiando : non era una buca ma un brusco avvallamento del manto stradale che mi ha fatto fare un saltone con camper mi sono fermato ho controllatosembrava tutto a posto il camper viaggiava bene mi sono riproposto un controllo piu' approfondito a casa circa 1500 km dopo (cioe' a casa) ricontrollo e: ORRORE l' ammo anteriore sinistro trafila olio e soprattutto ho la gomma ant sin consumata in maniera asimmetrica (molto di piu' verso l' interno) poco male per le gomme pensavo di farci al piu' altri due anni (piu' uno che due) ma mi si pone il che fare con l' ammortizzatore penso di smontarmeli da solo (devo solo passare da un mio amico meccanico a prendere due cavalletti degni...ed il crick serio in prestito) e dopo? farli revisionare (ovviamente se quello che trafila olio non si e' storto o lesionato in maniera grave)? comprarli nuovi (se si che marca ? ) (in ogni caso le molle devo farmele mettere su da qualcuno) tenete presente che: mi trovato benissimo con con quelli di serie (quindi no oma, orap, alko ecc ) il malato e' su meccanica ducato 230 2.8 TDid del 1999 e ha centounmila km mi sono letto : ... e ... purtroppo e' un periodo che soldini ne ho pochini ..... e ho almeno due gomme da cambiare p.s. si lo so che dopo aver cambiato gli ammortizzatori devo fa fare la convergenza GRAZIE Enjoy the journey, not only the destination
Convergenza ?
In risposta al messaggio di DonLimpio del 09/05/2017 alle 16:12:37
strano ... ho sempre saputo che cambiando gli ammortizzatori anteriori un controllo alla convergenza va fatto .... comunque nel mio caso va fatta di sicuro Enjoy the journey, not only the destination
Se fossero stati solo gli ammortizzatori.
https://www.gommadiretto.it/cgi...
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In risposta al messaggio di sem62 del 09/05/2017 alle 23:55:09
Scusa per questa mia osservazione, vedi che gli ammortizzatori si possono rigenerare, sostituiscono la valvola e le varie guarnizioni di tenuta, naturalmente se lo stelo e la camicia sono integri, con 70 euro circa cadauno risolvi, per la convergenza e un'altra spesa.
Sono dell'idea che se e' capace di farsi il lavoro costa meno comprarli nuovi e ha la garanzia e li compra magari con tenuta di piu quintali se anche sul suo hanno montato un modello intermedio (io ho speso 106E di 2 ammortizzatori di marca). Se non e' capace di farselo.... credo che non se la cava con 70E nemmeno a farli revisionare visto ci devi mettere manodopera smonta e rimonta.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/05/2017 alle 17:29:37
Sono dell'idea che se e' capace di farsi il lavoro costa meno comprarli nuovi e ha la garanzia e li compra magari con tenuta di piu quintali se anche sul suo hanno montato un modello intermedio (io ho speso 106E di 2 ammortizzatoridi marca). Se non e' capace di farselo.... credo che non se la cava con 70E nemmeno a farli revisionare visto ci devi mettere manodopera smonta e rimonta.
mi dici che marca per cortesia ... cosi' comincio a farmi un ' idea
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/05/2017 alle 17:40:31
mi dici che marca per cortesia ... cosi' comincio a farmi un ' idea sto guardando su autoparti tanto per farmi un 'idea dei prezzi Enjoy the journey, not only the destination
Ti do' i codici....
In risposta al messaggio di DonLimpio del 11/05/2017 alle 08:48:58
Super! GRAZIE! Enjoy the journey, not only the destination
Mi hanno appena mandato msg da autodoc... blackfriday con 20% di sconto (compresi ammortizzat).. quindi se devi comperare....
In risposta al messaggio di DonLimpio del 28/05/2017 alle 17:43:47
per la rubrica : come sta andando camper sui cavalletti e ammortizzatori nel baule della macchina domani ammortizzatorista (si dice cosi' ???) Enjoy the journey, not only the destination
li hai smontati tu ? Un lavorone!
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/05/2017 alle 14:33:12
ad essere sincero no la gran rottura e' stato togliere i 4 bulloni ad ammortizzatore da 24 che stavano li da 18 anni giu' di svitol e avanti e indietro quando diventavano duri e poi c'e da smontare tutta la parte inferioredel cruscotto per accedere alle teste portati questa mattina li ritiro stasera 350 euro tutto compreso (100 x2 ammo + 150 tra piatteli , paraolio e montaggio ) penso che li rimontero' venerdi' ... anche perche' ho bisogno di un aiuto Enjoy the journey, not only the destination
Se parliamo di 24 anni e' un Ducato 230 o 244, se pensi nel X250 è ancora piu complicato per smontare le parti del cruscotto.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/05/2017 alle 17:18:46
forse ho generato caos il camper e' del '99 e' un ducato maxi x230 2.8 TDid i bulloni sono da 24 i bulloni che tengono la testa dell' ammortizzatore sono dietro al cruscotto quindi va rimossa la parte inferiore e toltopure l' isolante non ho fatto sforzo : io ho messo il crick della macchina solo per tenere li il semiasse e ho cominciato a smontare , una volta libero ho tenuto l' ammo e fatto scendere il crick e a quel punto l'ho sfilato ci si sporca parecchio le mani ma nulla di piu' purtroppo gli ammo saranno pronti domani perche' non trovavano il piattello Enjoy the journey, not only the destination
No, sono io che ho letto male, ora ho letto bene e è chiarissimo .
queste
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/05/2017 alle 09:10:30
mentre aspetto di tirarli giu' : questione gomme 215/75 r16c 113/111q attualmente ho delle agilis camping e mi trovo bene .. il mio gommista me le mette 179 l' una montate/equilibrate ma stavo pensando di prendere delleestive pure e poi in inverno delle invernali pure per esempio: estive invernali spendo piu' o meno la stessa cifra, per ora cambio solo l' anteriore (e posso spezzare in due il costo) .. rifiato economicamente.... e poi cambio il posteriore ho pensato ad una boiata????? p.s. spero di riuscire sabato a fare un salto a prendere i cavalletti Enjoy the journey, not only the destination
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