In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/04/2023 alle 14:33:23All'anteriore credo sia Fiat, proverei a sentire OMA/ORAP
Il mio camper non ha balestre, telaio allo Ok sento chi si occupa di autocarri, Eventualmente che ammortizzatori mi consigliate ? grazie
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/04/2023 alle 09:53:21Ho anche io un 2800 jtd anno 2003 e sono in fase di sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Quelli posteriori li ho sostituiti lo scorso autunno ed ho montato ammortizzatori orap. Considerato che con gli originali avevo un assetto più che soddisfacente ero intenzionato a rimettere sull'assale anteriore quelli originali ma, interpellata una concessionaria mi ha fatto un preventivo di tutto rispetto dicendomi anche che i tempi di consegna potevano essere lunghi. Mi sono,quindi, rivolto alla orap anche per quelli anteriori. Il costo,compreso gli accessori, è di € 799,10. Alla consegna delle vecchie carcasse mi saranno restituiti poco più di 70 €. Attualmente il camper è dal meccanico per la sostituzione.
Buongiorno a tutti . un consiglio sul mio camper Laika h730 motorhome con motrice ducato 2800 jtd anno 2005, ho gli ammortizzatori anteriori che ormai iniziano ad avere qualche anno, ho parlato con il mio meccanicoche mi ha detto che a breve conviene sostituirli. Lui consiglia originali Fiat, gli ho parlato di ammortizzatori rinforzati ma ho visto subito che non era molto informato in materia, Vorrei migliorare l'assetto anteriore, Consigli ? Grazie a tutti e buon weekend.
In risposta al messaggio di onabet del 01/04/2023 alle 19:35:38cambi solo gli ammortizzatori o anche le molle ?
Ho anche io un 2800 jtd anno 2003 e sono in fase di sostituzione degli ammortizzatori anteriori. Quelli posteriori li ho sostituiti lo scorso autunno ed ho montato ammortizzatori orap. Considerato che con gli originaliavevo un assetto più che soddisfacente ero intenzionato a rimettere sull'assale anteriore quelli originali ma, interpellata una concessionaria mi ha fatto un preventivo di tutto rispetto dicendomi anche che i tempi di consegna potevano essere lunghi. Mi sono,quindi, rivolto alla orap anche per quelli anteriori. Il costo,compreso gli accessori, è di € 799,10. Alla consegna delle vecchie carcasse mi saranno restituiti poco più di 70 €. Attualmente il camper è dal meccanico per la sostituzione.
In risposta al messaggio di PDR del 02/04/2023 alle 08:36:12Solo ammortizzatori con relativo kit di montaggio. Le molle sono in buono stato, mezzo perfettamente in bolla, per cui lascio le originali. Considera che il mio è un profilato con un peso sull'asse anteriore a pieno carico di circa 15 ql
cambi solo gli ammortizzatori o anche le molle ?
In risposta al messaggio di onabet del 02/04/2023 alle 09:16:56scusami ma non ho capito.
Solo ammortizzatori con relativo kit di montaggio. Le molle sono in buono stato, mezzo perfettamente in bolla, per cui lascio le originali. Considera che il mio è un profilato con un peso sull'asse anteriore a pieno carico di circa 15 ql
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/04/2023 alle 09:53:21Monta le ACS Alko ( molla -ammortizzatore) io mi sono trovato bene. Saluti. Gianni
Buongiorno a tutti . un consiglio sul mio camper Laika h730 motorhome con motrice ducato 2800 jtd anno 2005, ho gli ammortizzatori anteriori che ormai iniziano ad avere qualche anno, ho parlato con il mio meccanicoche mi ha detto che a breve conviene sostituirli. Lui consiglia originali Fiat, gli ho parlato di ammortizzatori rinforzati ma ho visto subito che non era molto informato in materia, Vorrei migliorare l'assetto anteriore, Consigli ? Grazie a tutti e buon weekend.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di Laikone del 02/04/2023 alle 19:05:14Montati anche i posteriori presso l'officina di cui sono cliente da tempo immemorabile. La stessa sta procedendo al montaggio di quelli anteriori. Alla orap ho comunicato, in fase di acquisto, i pesi gravanti sui singoli assi
scusami ma non ho capito. Hai montato gli Orap l'anno scorso, ma li hai montati tu o presso un'officina? Mentre per gli anteriori ho capito che hai il mezzo dal meccanico ora, ma come meccanico intendi la sede Orap o il tuo meccanico di fiducia? grazie
In risposta al messaggio di onabet del 02/04/2023 alle 20:42:38beh! Ottimo direi...
Montati anche i posteriori presso l'officina di cui sono cliente da tempo immemorabile. La stessa sta procedendo al montaggio di quelli anteriori. Alla orap ho comunicato, in fase di acquisto, i pesi gravanti sui singoli assi