In risposta al messaggio di camperos del 09/07/2021 alle 23:33:45Beh !! Immagino che ognuno possa fare quello che preferisce con il proprio tempo e con i propri denari! Comunque recarsi in queste officine garantisce la certezza della corretta applicazione di un prodotto che hanno progettato e realizzato.
Scusa ma per me è assurdo fare centinaia di km e perdere comunque una giornata a meno che non fai nulla o sei pensionato quando per il montaggio è capace qualunque meccanico abbia l. Attrezzatura. in tutto con spedizione lavoro 1200 euro circa. Ora ancora 200 km sono in Piemonte coni Irap ora non guardo più le buche giunture ponti vado in scioltezza
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In risposta al messaggio di spadiz del 22/07/2021 alle 22:27:10Scusa ma quali hai comprato? Io sul sito ho trovato solo quelle per il posteriore
Io invece ho sostituito le molle anteriori con quelle di questo produttore: Camper cambiato come dal giorno alla notte. Cambiato dal meccanico sotto casa.
In risposta al messaggio di tkthsride del 23/07/2021 alle 10:03:18
Scusa ma quali hai comprato? Io sul sito ho trovato solo quelle per il posteriore
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In risposta al messaggio di tkthsride del 23/07/2021 alle 10:03:18Ho montato le HV-138158. Contestualmente mi sono fatto montare i cerchi lega Stone 5 neri da 15" (non avevo voglia di sbattermi con la motorizzazione, almeno per questo momento, so che al limite posso mettere i 225/70/15 con maggiore indice di carico rispetto ai 215 attuali e va già bene così). Ho speso in tutto (acquisto cerchi esclusi), tra molle, manodopera e montaggio cerchi 650 euro, ivato e con fattura. Direi molto bene, anche allla luce di una prova su strada abbastanza indicativa, di una 60ina di km fatti in extraurbano su strade non propriamente lisce e in alcuni punti con i maledetti dossi rallentatori. Il mezzo ne ha straguadagnato, più alto senz'ombra di dubbio, ma anche in stabilità e maneggevolezza. Credo che sia uno dei pochi casi in cui un assetto rialzato migliori la dinamica di un mezzo
Scusa ma quali hai comprato? Io sul sito ho trovato solo quelle per il posteriore
In risposta al messaggio di Pascia2 del 23/07/2021 alle 16:12:32Io non ho chiesto, ma ci sono dei vani sotto al cruscotto originale da dove si riesce smontare il complesso molla/ammortizzatore.
Mi inserisco qui per chiedere una cosa probabilmente banale ma alla quale non ho trovato risposta immediata. Nel caso del motorhome, quando si devono smontare gli ammortizzatori anteriori, quale è la procedura? Va smontato il cruscotto per accedere alla testa degli ammortizzatori?