In risposta al messaggio di agi73 del 01/12/2017 alle 23:34:03io ho sostituito i due posteriori del mio ducato (uno perdeva olio), con dei Boge caricati a gas per una spesa totale di 200 euro.
A parte gli Oma/Orap altre marche che anno un buon rapporto qualità pezzo quali sono?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 09:00:34Ciao e grazie per la risposta.Dove li hai acquistati? Quelli a gas sono meglio di quelli ad olio?Hanno un sito loro?
io ho sostituito i due posteriori del mio ducato (uno perdeva olio), con dei Boge caricati a gas per una spesa totale di 200 euro. fanno egregiamente il loro dovere e non mi sono svenato!
In risposta al messaggio di agi73 del 01/12/2017 alle 23:34:03Sicuramente tutti abbiamo il dubbio di pagare piú la pubblicitá che il vero prezzo per qualitá ricevuta ma bisogna ricordare che i nostri mezzi sono obesi e fino ad ora le marche che citi non hanno mai dato preoccupazioni a chi ce l’ha.
A parte gli Oma/Orap altre marche che anno un buon rapporto qualità pezzo quali sono?
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2017 alle 09:28:38Una pizza? Facciamo tante...Detto questo rispetto il tuo pensiero,ma 1200 con il lavoro per gli originali fiat sono tanti,1350 per gli oma montati idem ,900 per gli orap non montati idem.
Sicuramente tutti abbiamo il dubbio di pagare piú la pubblicitá che il vero prezzo per qualitá ricevuta ma bisogna ricordare che i nostri mezzi sono obesi e fino ad ora le marche che citi non hanno mai dato preoccupazionia chi ce l’ha. Personalmente e senza polemica sarei piú per risparmiare su una pizza (non prendendola) che sulla sicurezza mia e di chi c’é con me, leggere di gente che monta le gomme Barum credendole migliori delle Michelin mi terrorizza (poi ognuno fa come crede)
In risposta al messaggio di masivo del 02/12/2017 alle 11:16:23Ho un ducato 244,con peso di 28 q,ho due soffietti dietro e il motivo del cambio è che sento camper in curva che tende ad allargarsi il dietro .Il lento e progressivo deterioramento degli ammortizzatori viene compensato dal fatto che ci abituiamo al comportamento. Due anni fa mi dissero che ero al 50% con un po di % di errore.
Chiesto così,......senza dire su che meccanica, su che pesi, il perchè si vuole sostituire gli ammortizzatori,.... Poi il problema vero non sono gli ammortizzatori, ma il buon senso di guidare in base alle possibilitàdel mezzo, e prima è meglio avere sospensioni non a pacco e pesi umani. Qualsiasi ammortizzatore è meglio di quello che si toglie, e i meno costosi possono solo avere tarature non corrispondenti a ciò che vogliamo o avere una minor durata, ma tecnologicamente non vi sono differenze da giustificare certi prezzi. Poi va considerato che, dal punto di vista dei costi di montaggio, sostituire dietro e cosa ben diversa che un anteriore con sistema MacPherson tipo Ducato. PS: sono poi convinto che, nella maggior parte dei casi il problema dei camper sia dietro, e forse basterebbe sostituire solo quelli per avere l' 80% del risultato, proprio per il fattore peso, e spesso per la mancanza di una barra antirollio.
In risposta al messaggio di agi73 del 02/12/2017 alle 09:34:46Ognuno é libero di mettere quello che vuole, sul risparmio mi trovi d’accordo sul risparmio a scapito della sicurezza un pó meno.
Una pizza? Facciamo tante...Detto questo rispetto il tuo pensiero,ma 1200 con il lavoro per gli originali fiat sono tanti,1350 per gli oma montati idem ,900 per gli orap non montati idem.
In risposta al messaggio di agi73 del 02/12/2017 alle 09:34:46come prezzi mi sembrano un tantino esagerati , quando ho chiesto in Mercedes il costo dei due ammortizzatori posteriori era di 110,000 euro l’uno più iva , siccome il precedente proprietario aveva montato due regolabili da Ammortizzatori Piave , sono andato a ritararli , prova senti liro , come ammortizzatori sono ottimi e forse ti modificano i tuoi
Una pizza? Facciamo tante...Detto questo rispetto il tuo pensiero,ma 1200 con il lavoro per gli originali fiat sono tanti,1350 per gli oma montati idem ,900 per gli orap non montati idem.
In risposta al messaggio di agi73 del 02/12/2017 alle 09:34:46Scusami ma posto così è un discorso del piffero soprattutto se pensi di porla come domanda a gli altri: a questo punto scegli "per te" cosa ha senso e fallo.
Una pizza? Facciamo tante...Detto questo rispetto il tuo pensiero,ma 1200 con il lavoro per gli originali fiat sono tanti,1350 per gli oma montati idem ,900 per gli orap non montati idem.
In risposta al messaggio di agi73 del 02/12/2017 alle 11:39:0628 Q. con i soffietti, dubito che Tu abbia un problema di ammortizzatori, secondo me più che di ammortizzatori ai bisogno che lo veda e provi qualcuno che ne capisce veramente....oppure pretendi di guidarlo come fosse un auto.
Ho un ducato 244,con peso di 28 q,ho due soffietti dietro e il motivo del cambio è che sento camper in curva che tende ad allargarsi il dietro .Il lento e progressivo deterioramento degli ammortizzatori viene compensato dal fatto che ci abituiamo al comportamento. Due anni fa mi dissero che ero al 50% con un po di % di errore.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 02/12/2017 alle 09:00:34Anch'io quando avevo il Ducato X250 del 2007 sostituiti gli ammortizzatori anteriori (gli originali scadentissimi e dopo poco inefficenti) con due BOGE , consigliato da un amico meccanico, prezzo onestissimo e funzionamento buono, sicuramente meglio di quelli originali.
io ho sostituito i due posteriori del mio ducato (uno perdeva olio), con dei Boge caricati a gas per una spesa totale di 200 euro. fanno egregiamente il loro dovere e non mi sono svenato!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/12/2017 alle 11:41:06Dove li hai acquistati?
Anch'io quando avevo il Ducato X250 del 2007 sostituiti gli ammortizzatori anteriori (gli originali scadentissimi e dopo poco inefficenti) con due BOGE , consigliato da un amico meccanico, prezzo onestissimo e funzionamentobuono, sicuramente meglio di quelli originali. Non so se fossero a gas o no, ma erano quelli compatibili e sostitutivi degli originali, cercati con i codici di quelli originali. Comunque 1200 euro per gli originali è una rapina, ma non mi meraviglio visto che i prezzi dei ricambi FIAT e della manodopera che applicano sono stratosferici e fuori da ogni logica. Da mia esperienza recente molto piu economica Mercedes su ricambi e manodopera....non come costo orario, ma come ore conteggiate per gli interventi. Invece il prezzo richiesto per gli OMA mi sembra molto piu giustificato vista la enorme differenza rispetto agli originali....completamente un altro pianeta e dureranno piu che il camper.