In risposta al messaggio di pmauro del 10/01/2021 alle 15:02:06Nel kit confort quello con compressore prevedono l'installazione a cruscotto,penso si possa fare anche con gli altri.
Buongiorno devo cambiare gli ammortizzatori posteriori della Alko gia presenti sul mio camper acquistato qualche anno fà. Cercavo qualche consiglio di cosa montare e dove posizionare i manometri ora sono a lato guida sottoil sedile pensavo di portarli piu in alto sopra il porta fusibili c è un vano per poterli avere piu a portata c è qualcuno che gli ha montati? e sa darmi qualche consiglio. grazie
In risposta al messaggio di pmauro del 10/01/2021 alle 15:02:06Non sono ammortizzatori ma sono molle ad aria, l ammortizzatore è completamente un altra cosa.
Buongiorno devo cambiare gli ammortizzatori posteriori della Alko gia presenti sul mio camper acquistato qualche anno fà. Cercavo qualche consiglio di cosa montare e dove posizionare i manometri ora sono a lato guida sottoil sedile pensavo di portarli piu in alto sopra il porta fusibili c è un vano per poterli avere piu a portata c è qualcuno che gli ha montati? e sa darmi qualche consiglio. grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pmauro del 10/01/2021 alle 15:02:06Ho appena sostituito gli alko con i VB e mi hanno tolto i vecchi manometri installati a fianco del sedile installando i nuovi a cruscotto. Secondo me molto più comodi da raggiungere per gonfiare.
In risposta al messaggio di digiuno del 10/01/2021 alle 22:55:00Puoi dirmi quanto hai speso? Hai fatto aggiornare il libretto?
Ho appena sostituito gli alko con i VB e mi hanno tolto i vecchi manometri installati a fianco del sedile installando i nuovi a cruscotto. Secondo me molto più comodi da raggiungere per gonfiare.
In risposta al messaggio di digiuno del 10/01/2021 alle 22:55:00Che sia piu accattivante lo è, ma perchè piu comodo?
Ho appena sostituito gli alko con i VB e mi hanno tolto i vecchi manometri installati a fianco del sedile installando i nuovi a cruscotto. Secondo me molto più comodi da raggiungere per gonfiare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2021 alle 21:02:52Più comodo perché ho il compressorino sotto il sedile e riesco a gonfiare senza scendere dal camper. Comodità relativa certamente visto che non si utilizza ogni minuto.
Che sia piu accattivante lo è, ma perchè piu comodo? Comunque devi aprire lo sportello e arrivare con il tubo del compressore, quindi comodo anche sul fianco del sedile.. Casomai non bello (ma si vede solo a sportello aperto), ma neppure scomodo
In risposta al messaggio di tkthsride del 11/01/2021 alle 07:56:42A lavoro finito € 850, con verifica dei pesi su ogni singola ruota per determinare a pieno carico le pressioni corrette a desta e sinistra.
Puoi dirmi quanto hai speso? Hai fatto aggiornare il libretto?
In risposta al messaggio di tkthsride del 11/01/2021 alle 07:56:42Per l’aggiornamento del libretto l’installatore VB ufficiale mi ha detto che essendo scritto sul libretto che può montarli sin dall’origine non dovevo fare nulla, anche su un utente su COL mi dice il contrario. Appena posso mi informerò meglio, con i vecchi alko fatta la revisione non mi hanno contestato nulla.
Puoi dirmi quanto hai speso? Hai fatto aggiornare il libretto?
In risposta al messaggio di digiuno del 11/01/2021 alle 23:27:57se hai un compressorino a bordo, allora la cosa cambia.
Più comodo perché ho il compressorino sotto il sedile e riesco a gonfiare senza scendere dal camper. Comodità relativa certamente visto che non si utilizza ogni minuto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2021 alle 08:25:08Non e' piu' comodo averlo nel garage? Io personalmente nel garage ho sia la presa 12v che spazio per stoccare un compressore portatile (tra l'altro anche quello del kit ripara gomme andrebbe bene)
se hai un compressorino a bordo, allora la cosa cambia. Io regolo la pressione a 2,75 una volta ogni qualche mese, se cala un po, a casa con compressore da 50 litri che ho acanto al camper.
In risposta al messaggio di digiuno del 11/01/2021 alle 23:35:48Anche io ho quella annotazione, ma c'e' chi dice che non basta. Forse l'installatore ti ha rilasciato una qualche documentazione di buona installazione?
Per l’aggiornamento del libretto l’installatore VB ufficiale mi ha detto che essendo scritto sul libretto che può montarli sin dall’origine non dovevo fare nulla, anche su un utente su COL mi dice il contrario. Appena posso mi informerò meglio, con i vecchi alko fatta la revisione non mi hanno contestato nulla.
In risposta al messaggio di tkthsride del 12/01/2021 alle 10:27:24Anche secondo me le valvoline di gonfiaggio e i manometri sarebbero piu comodi nel garage. Anch'io nel garage ho presa 12v e 220v (messe da me) e tengo un compressore portatile.
Non e' piu' comodo averlo nel garage? Io personalmente nel garage ho sia la presa 12v che spazio per stoccare un compressore portatile (tra l'altro anche quello del kit ripara gomme andrebbe bene)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2021 alle 07:59:34Proprio quello che intendevo. Oltretutto i tubi risulterebbero piu' corti e protetti.
Anche secondo me le valvoline di gonfiaggio e i manometri sarebbero piu comodi nel garage. Anch'io nel garage ho presa 12v e 220v (messe da me) e tengo un compressore portatile. Altro vantaggio nel garage è che nessuno vedei manometri e valvoline in sede di revisione e non gli vengono cattive idee Però, dentro allo sportello è piu facile buttarci l occhio ogni tanto per controllare che la pression non sia calata. Onestamente, al momento della installazione non avevo pensato al garage, il tecnico mi ha proposto la base del sedile e ho detto che andava bene, ma tornando indietro penso che li farei mettere nel garage, oltretutto molto meno laborioso.
In risposta al messaggio di digiuno del 11/01/2021 alle 23:35:48Ciao sono Armando, mi puoi dire che tipo hai montato e la sigla del tuo camper Al-Ko, E' con balestre o barra di torsione?
Per l’aggiornamento del libretto l’installatore VB ufficiale mi ha detto che essendo scritto sul libretto che può montarli sin dall’origine non dovevo fare nulla, anche su un utente su COL mi dice il contrario. Appena posso mi informerò meglio, con i vecchi alko fatta la revisione non mi hanno contestato nulla.