https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di PinuVitt del 08/05/2019 alle 19:02:38Tuo stesso problema su un Kreos che però è semintegrale mentre il tuo è un MH quindi un pò più pesante all'anteriore. Sostituite le molle con quelle della Orap, da 18q, ma per il tuo forse sono più indicate quelle da 20q. Chiedi a loro e sapranno consigliarti, sono molto gentili, anche telefonicamente. Comprate e fatte installare dal mio meccanico. Camper rinato, dolce sulle asperrità stradali e molto più guidabile anche nelle curve.
Un saluto a tutti, ho un Rapido 883 F Ducato 150 cv del 2017 con 15.000 km. Sono soddisfatto in tutto tranne che per le sospensioni di serie, decisamente sottodimensionate (mi è già capitato di arrivare a tampone su undosso preso a modesta andatura). Per migliorare la situazione in modo intelligente, intervenendo cioé in modo adeguato, stavo pensando a diverse soluzioni: sostituire gli ammortizzatori (es. ORAP), o solo le molle, magari le anteriori (le Goldschmidt sono molto quotate), o ammortizzatori e molle (un salasso..). Non sono un tecnico, quindi chiedo ai più esperti... Grazie per le vostre risposte!