In risposta al messaggio di epsoncolor del 09/07/2022 alle 16:04:14Guardi dietro perché avanti è tutto OK?
Buongiorno, il mio MH Carthago i47 del 2007 con telaio ALKO , motorizzazione 3000 Ducato Light 111000Km. ha due ammortizzatori posteriori che mi sembrano non proprio in forma, mi chiedo se qualcuno con la stessa tipologia di mezzo gli ha sostituiti , e se si con quali (OMA, ORAP altro). Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/07/2022 alle 17:18:56Guardo dietro perché cinque anni fa ho fatto montare le ALKO ACS e vanno bene, il motore è 3000 115kw.
Guardi dietro perché avanti è tutto OK? Telaio Light e 3000 Iveco. Roberto
In risposta al messaggio di epsoncolor del 11/07/2022 alle 16:26:12Ottime le ACS, le feci montare alcuni anni fa sul nostro furgonato. Soldi mai spesi meglio.
Guardo dietro perché cinque anni fa ho fatto montare le ALKO ACS e vanno bene, il motore è 3000 115kw. E' una mia sensazione ,forse mi sbaglio, mi sembra di avvertire sopratutto su strade sconnesse difficoltà ad assorbire le asperità. Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 11/07/2022 alle 16:26:12Le ACS sono quelle con compressore, autoregolanti?
Guardo dietro perché cinque anni fa ho fatto montare le ALKO ACS e vanno bene, il motore è 3000 115kw. E' una mia sensazione ,forse mi sbaglio, mi sembra di avvertire sopratutto su strade sconnesse difficoltà ad assorbire le asperità. Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 11/07/2022 alle 16:26:12Di solito difficoltà sullo sconnesso, dipendono dalla rigidezza delle sospensioni, e se dietro vi sono le barre di torsione Alko, è abbastanza normale, bisognerebbe far verificare ad un centro specializzato, per avere certezza che siano gli ammortizzatori il problema.
Guardo dietro perché cinque anni fa ho fatto montare le ALKO ACS e vanno bene, il motore è 3000 115kw. E' una mia sensazione ,forse mi sbaglio, mi sembra di avvertire sopratutto su strade sconnesse difficoltà ad assorbire le asperità. Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 11/07/2022 alle 16:26:12Ottima mossa è stata quella di montare le Alko ACS sull'anteriore, se no sai quante tribolazioni con le molle e senza risultato, dopo quindici anni , condivido, un lavoro sull'assale posteriore va fatto, almeno nuovi ammortizzatori,.
Guardo dietro perché cinque anni fa ho fatto montare le ALKO ACS e vanno bene, il motore è 3000 115kw. E' una mia sensazione ,forse mi sbaglio, mi sembra di avvertire sopratutto su strade sconnesse difficoltà ad assorbire le asperità. Giuseppe
In risposta al messaggio di walter2 del 11/07/2022 alle 19:57:54Le ACS anteriori NON sono regolabili con compressore,
Le ACS sono quelle con compressore, autoregolanti? (le posteriori dovrebbero essere le Air Premium 2 e non le ACS)
In risposta al messaggio di epsoncolor del 12/07/2022 alle 18:20:07Ciao Giuseppe, avevo capito che avevi montato le pneumatiche al posteriore, le Air Premium appunto. L'Alko è abbastanza rigido al posteriore, io ho le Air Premium e migliora notevolmente l'assorbimento sullo sconnesso oltre al fatto che sono autolivellanti e la possibilità di poter alzare il posteriore (fino a 30 km/h poi si riposiziona su Normale)
Le ACS anteriori NON sono regolabili con compressore, Giuseppe