In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 22:37:05è quasi impossibile, sono tutti su Ducato
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In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 22:37:05Ma che cavolo di risposta è
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In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 22:37:05Già una volta ti ho spiegato che esiste una cosa che si chiama "Netiquette" forse non hai capito: si tratta di un insieme di regole perchè una comunità (in questo caso un forum) possa vivere serenamente. Sorvolo quindi sul modo di scrivere, sulla sintassi e sull'ortografia, ma continuo a definire intollerante la tua mancanza di rispetto verso il prossimo, unito al tuo evidente "Voi non sapete chi sono io"; non mi dire di non leggerti se non mi piaci, capiti come il prezzemolo ovunque, quindi poniti in un modo più educato, grazie.
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In risposta al messaggio di peugeot106 del 14/02/2023 alle 22:09:39Devi rimuovere il sottoplancia lato passeggero, i rele' stanno li sotto.
Ho letto alcuni post sull'argomento, ma sono vecchi e non si possono inserire altri commenti. Con spie di anabbaglianti ed abbaglianti accese, le uniche luci accese realmente sono le luci di posizione. Fiat ducato x230(1995) Quale può essere il problema? Un po vanno un po no, black out di interi giorni poi ripartono, si rifermano etc... Fusibili escludo (controllerò morsettiera domani se fossero lenti ma non credo). Relè (sentito parlare nelle altre discussioni , ma NON si trova nella scatole fusibili) dove sta? Pulire il devioluci, magari contatti ossidati!?!? GRAZIE come sempre!
In risposta al messaggio di temisto del 14/02/2023 alle 22:37:05Faccia la cortesia di risparmiarci questo genere di commenti.
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In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 15/02/2023 alle 11:45:35
Faccia la cortesia di risparmiarci questo genere di commenti. Il Team di Moderazione
In risposta al messaggio di jana del 15/02/2023 alle 15:08:57se vai da un bravo elettrauto risolve, al posto dello scatolotto, mette un relè dedicato e rifà la linea di alimentazione per gli abbaglianti, non dovrebbe essere difficile, basta che funzioni il devio
Nostro camper e' del 2008, non funzionano gli abbaglianti. In officina per prima cosa hanno pensato al devioluci che sara da cambiare causa forse usura dei contatti, piu meno. Forse non e'caso tuo, ma da noi poi si e' scopertoche e' il compiterino specifico (uno scatolotto non grande) che tramuta il segnale dal devioluci ai fanali. Nel nostro caso e' un diffetto riconosciuto dalla Fiat che mandandolo da loro riparano. E? un pistolotto ocntatto da sostituire. Il novo computerino viene su 1000 euro, farlo riparare 500 cca. Non so se anche tuo aveva gia un sistema simile e se il guasto e' riconosciuto. Pero devioluci potrebbe essere. Noi per orasenza abbaglianti, non e' un grosso problema con il trafico che c'e, ci pensiamo piu avanti... Scusa, leggo ora 1995. Non sara computerino, ma lascio il post, puo servire ai altri.
In risposta al messaggio di anasta del 15/02/2023 alle 15:02:30**********
In risposta al messaggio di temisto del 15/02/2023 alle 19:40:09
********** Allora per risolvere quel problema basta applicare un relè per lampada. Abbiamo 12v sul cavo della lampada che non sopporta nessun carico. Supporterà il carico di eccitazione di relè? Penso che si. Allora simette il faston dello zoccolo lampada come eccitazione sul 85 e massa 86 - sul 30 un positivo diretto dalla batteria - uscita 87 alla lampada. Risolto senza cambiare nulla Saluti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/02/2023 alle 20:27:12*********
Allora per risolvere quel problema basta applicare un relè per lampada. Abbiamo 12v sul cavo della lampada che non sopporta nessun carico. Supporterà il carico di eccitazione di relè? Penso che si. Allora si mette ilfaston dello zoccolo lampada come eccitazione sul 85 e massa 86 - sul 30 un positivo diretto dalla batteria - uscita 87 alla lampada. Risolto senza cambiare nulla esattamente quello che ho consigliato io, però dettagliato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/02/2023 alle 19:35:22Preferisco impianto originale. Con dei elttroauto bravi (si vede che siamo stati sfortunati) si e' sempre fiinti nei casini. COn tutto, anche con la vettura, se ci ho provato. Abbiamo officina fiat di fiducia che non e' neanche vicino a casa, ci andiamo da anni, se abbiamo un porblema anche a 200 km, torniamo indietro, risolvono, rimontano, ripartiamo. Ultima votla ero io rimasta bloccata proprio all'uscita per Gorizia viaggiando verso la SLovacchia, tramite i lsoccorso ecc ho provato farmi montare (gentile il tipo del soccorso che mi ha portato in un cetro commerciale a co mprare batteria nuova, smontata vecchia rimontata nuova, spia accesa,anche se ovviamente la macchinacamminava. Mi hafattocalcoli di km per arrivare abassano dal figlio senza attaccato nulla. Li si cerca officina. arrivata li piena id piante di tutti tipi che stavano soffrendo,ho pensato che invece aspettarea Bassano quando hanno tempo per me, potrei tornarea Modena (Campogalliano) nellanostra officina service Fiat. Era domenica verso sera, il titolare mi ha preso la chiamata, mi ha tranquillizzato, si e' raccomandato partire presto dopo aver ricaricato la batteria, sfruttare i lfresco e meno trafico, vedrai che entro mezzogiorno ti faremo ripartire. Cel 'ho fatta, hannofatto arrivare il pezzo,il ragazzo che ci ha lavorato sopra mi ha fatto vedere le maniscottate, non hanno aspettato che la macchina si rafredda. Tral 'altro, unaperlina, appena arrivata il titolare mi ha fatto scendere e ha messo la machcinain ombra perche non si rovinano le piantine. Mi ha mandato al bar, prima di mezzogiorno sono ripartita per la Sk con alternatore nuovo. Vuoi che io una ditta cosi lascio per risparmiare con un qualche accrocco? Lo so che c'entra niente, ma voglio solo rimarcare, che se uno e' soddisfatto deilavori, ha la fiducia,non conviene sbattersi per risparmiare magari 200 euro una volta, perche il rapporto officina - cliente e' importantissimo. Ovviamente al ritorno ho inondato di birre mitteleuropee sia il titolare sia il (ex)ragazzo che ci ha messo le mani, e anche di brutto. Io se ci troviamo bene, insisto di non cambiare. Forse risparmierei ma a volte potrebbe costarmi anche piu caro. Sono una fedele io! E poer ora non me ne pento. (confesso, al momento di sconforto totale li a Bassano quando ho provato chiamare di domenica il cell del titolare, aver visto che mi ha risposto, come mi ha risposto - a dire il vero gli ho detto con voce piagnucolante: Massimo, sono nella merxa... mi ha tranquilizzato con la sua voce che ha fatto effetto di impacco all'anima, Io una ditta cosi non cambio.
se vai da un bravo elettrauto risolve, al posto dello scatolotto, mette un relè dedicato e rifà la linea di alimentazione per gli abbaglianti, non dovrebbe essere difficile, basta che funzioni il devio