In risposta al messaggio di camperos del 30/05/2021 alle 14:11:32credo che per fare quello che vorresti fare serva una ditta specializzata come questa
ok, ci sono già altri post ma alla fine non ho capito quali far montare. diciamo che il budget è di 1000 euro, ho visto filmati che indicano su un punto noto (chiamiamo X) come indicazione altezza presa dal paraurtidi 38 cm da terra e vengono cambiati ammortizzatori e molle portando l'altezza X a circa 43 cm, sul mio camper il punto X sta a 34 cm. vorrei alzarlo per avere più escursione ma nello stesso tempo non indurirlo consigli? fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Ammortizzatori OMA – OMA | Ammortizzatori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 31/05/2021 alle 14:32:30Se la ORAP ti invia le molle e ammortizzatori gia assemblati assieme, e penso che non abbiano problema a farlo, poi montarli non serve attrezzatura specifica. La cosa che richiede l attrezzatura specifica è installare le molle sugli ammortizzatori, che serve un compressore per la molla.
ti ringrazio, ma preferisco montare cose nuove con garanzia e certificazione. ho contattato Orap, ora devo decidere come muovermi, dato che il mio mecca non è attrezzato (direttamente) per montare ammortizzatori
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 03/06/2021 alle 20:46:34Dovrebbe significare che stai acquistando ammortizzatori revisionati e gli devi rendere i tuoi indietro, che poi loro revisioneranno e venderanno ad altri e così via.
no, si devono montare sul posto quindi serve un meccanico che abbia l'attrezzatura che comunque ho già individuato. ho il preventivo che accetterò, però fino a domani che li contatterò mi rimarrà il pensiero di cosasia: Nr 02 cauzioni carcasse ammortizzatori anteriori €/cad. ( L’importo delle cauzioni carcasse vi verrà restituito quando ci renderete gli ammortizzatori vecchi) ditemi cos'è cosi dormo tranquillo
In risposta al messaggio di Giochigio del 03/06/2021 alle 21:32:00si è cosi li revisionano e cambiano la taratura, sono stato da loro mi hanno smontato i miei e mi stavano montando quelli del ducato light mentre io ho il ducato heavy la differenza fra i due è lo stelo da 25mm light e 28mm. heavy meno male che mastico un pò di meccanica e mi sono accorto
Dovrebbe significare che stai acquistando ammortizzatori revisionati e gli devi rendere i tuoi indietro, che poi loro revisioneranno e venderanno ad altri e così via. Oppure è una dicitura presente su tutti i preventivi ma non riguarda il tuo perché stai acquistando degli ammortizzatori nuovi Ciao Giò
In risposta al messaggio di carlobg del 04/06/2021 alle 17:34:31Sia l'attuale che il precedente camper hanno avuto bisogno dei loro prodotti, anteriore e posteriore.
si è cosi li revisionano e cambiano la taratura, sono stato da loro mi hanno smontato i miei e mi stavano montando quelli del ducato light mentre io ho il ducato heavy la differenza fra i due è lo stelo da 25mm light e 28mm. heavy meno male che mastico un pò di meccanica e mi sono accorto
In risposta al messaggio di camperos del 03/06/2021 alle 20:46:34Per gli ammortizzatori anteriori, la forma della carcassa o custodia è molto complicata e quindi per loro è una risorsa potere contare su ammortizzatori vecchi da cui recuperare la carcassa e quindi per avere quelli vecchi indietro, applicano una specie di penale a chi non li restituisce.
no, si devono montare sul posto quindi serve un meccanico che abbia l'attrezzatura che comunque ho già individuato. ho il preventivo che accetterò, però fino a domani che li contatterò mi rimarrà il pensiero di cosasia: Nr 02 cauzioni carcasse ammortizzatori anteriori €/cad. ( L’importo delle cauzioni carcasse vi verrà restituito quando ci renderete gli ammortizzatori vecchi) ditemi cos'è cosi dormo tranquillo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di greenpeace del 04/06/2021 alle 18:56:51aggiungo anche un altro particolare, mi hanno montato le testine sopra l'ammortizzatore del vecchio modello 244 che sono in acciaio nel nuovo sono in lega con sopra dove poggia sui duomi una gommina credo per non trasmettere rumore o vibrazioni il mio è un ducato x 250 heavy anno 2010 secondo loro sono più robuste, poi ho notato di solito negli ammortizzatori a gas lo stelo ritorna da solo ma questi no, chiedo se altri hanno notato queste differenze
Sia l'attuale che il precedente camper hanno avuto bisogno dei loro prodotti, anteriore e posteriore. Niente da ridire...cliente soddisfatto. Tanto che ho consigliato l'azienda ad altri camperisti. Ma il fatto di montare degli ammortizzatori con quella differenza di stelo, mi sembra un errore grave
https://www.youtube.com/watch?v...