In risposta al messaggio di El Nasone del 27/10/2019 alle 08:40:07Evidentemente ti sei perso le varie discussioni sul problema "pistonite"della ford.
Ciao, cavolo una bella rogna! Mi pare strano però che un marchio famoso come Ford faccia così ****** nell'assistenza, anche perché si tratta di un mezzo del 2018 quindi ancora in garanzia della casa madre. Se continuasseroa fare storie, personalmente gli farei scrivere una bella letterina da un legale. 50mila euro di camper e non mi rispondi al telefono? estocaz...
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54Mi spiace per l'accaduto, ma più o meno ho avuto lo stesso trattamento nell'officina Ford di La Spezia, ho avuto il problema al motorino di avviamento la domenica, portato in assistenza il lunedì mattina all'apertura ho chiesto la cortesia di guardarlo al più presto visto che ero di Milano, risultato: alle ore 17,00 hanno diagnosticato che era guasto il motorino di avviamento! cosa che ho detto fin dall'inizio anche se non sono un meccanico, per farla breve ho dovuto prendere il treno e tornarmene a Milano e tornare durante la settimana per il ritiro del mezzo (tra l'altro sabato e domenica erano chiusi ed altro giorno di ferie perso). Premetto che il mezzo era un 2004 125 T350 quindi non in garanzia.
ciao a tutti bella avventura si fa per dire ... ma e', la realta' camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018 km 7000 gia' stato in officina per 3 volte problema iniettori gasolio laprima volta 1 iniettore la seconda 4 iniettori un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia costa azzurra verso il 10 settembre venti giorni di spostamenti poi ci dirigiamo verso diano marina : ma si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano e contattiamo assistenza ford imperia che ci dice ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza contattiamo ford ALBENGA ci rispondono 11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre stiamo in campeggi il 10 ottobre usciamo dal campeggio ma dopo poco rentiamo fermi motore non gira regolare .... carro attrezzi da camion ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford non senza discussioni con la concessionaria dormiamo in hotel e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto iniettore difettato ) in tutto questo tempo ford e' stata contattata piu' volte ma assistenza diretta zero centralini non rispondono e addetti non preparati e impotenti pessima figura ciao a tutti ( problemati iniettori conclamata dai concessionari ford) buba
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54Buonasera,
ciao a tutti bella avventura si fa per dire ... ma e', la realta' camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018 km 7000 gia' stato in officina per 3 volte problema iniettori gasolio laprima volta 1 iniettore la seconda 4 iniettori un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia costa azzurra verso il 10 settembre venti giorni di spostamenti poi ci dirigiamo verso diano marina : ma si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano e contattiamo assistenza ford imperia che ci dice ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza contattiamo ford ALBENGA ci rispondono 11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre stiamo in campeggi il 10 ottobre usciamo dal campeggio ma dopo poco rentiamo fermi motore non gira regolare .... carro attrezzi da camion ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford non senza discussioni con la concessionaria dormiamo in hotel e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto iniettore difettato ) in tutto questo tempo ford e' stata contattata piu' volte ma assistenza diretta zero centralini non rispondono e addetti non preparati e impotenti pessima figura ciao a tutti ( problemati iniettori conclamata dai concessionari ford) buba
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/10/2019 alle 18:14:29ciao a tutti
Buonasera, è anomalo il guasto ripetitivo agli iniettori ! Esiste una campagna che prevedeva la sostituzione di iniettori non conformi, che veniva disposta, e programmata, al primo presentarsi in officina e collegamentodel veicolo alla diagnostica, e quindi segnalazione della campagna, esisteva la possibilità che si verificassero segnalazioni a display cruscotto per anomalia motore, ed insorgenza di errori memorizzato in DTC, ma il tutto si risolveva con l'intervento previsto da casa madre. Credo che, a quanto dici, potrebbe non essere stato seguito il protocollo precedentemente. Esisteva anche la segnalazione di sostituzione servofreno a veicoli equipaggiati con servofreno BOSCH non conforme, ed anche quello veniva verificato secondo codice VIN all'atto della prima entrata in officina, od a seguito di lettera di segnalazione. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di buba60 del 28/10/2019 alle 06:24:48Concordo con quello detto da Gianfranco, trovo strano che si ripresenti il problema...Non é per sfiducia ma sei sicuro che gli abbiano sostituiti? A volte tentano una pulizia o un aggiornamento mappa, dico così perché è capitato a un mio collega con una golf, ha girato come una trottola poi alla fine si è arrabbiato veramente e casualmente il problema non si è più presentato e ora la Golf ha 230000km!!
ciao a tutti credo che sia un bel problema visto che sia l' officina ford vicino casa ( il quale camperista ) mi conferma che molti transit accusano questo difetto difetto confermato da l'officina di albengaora mi faro' consegnare tutti gli interventi fatti visto che sono tutti registratiti e poi una bella letterina alla ford redatta da feder consumatori poi si vedra' la serieta' ford ciao a tutti
In risposta al messaggio di El Nasone del 27/10/2019 alle 08:40:07Ford ha SEMPRE fatto orecchie da mercante ai difetti di fabbrica...io ci sono passato con 2 automobili. Per me croce sopra, piuttosto che ford vado a piedi !
Ciao, cavolo una bella rogna! Mi pare strano però che un marchio famoso come Ford faccia così ****** nell'assistenza, anche perché si tratta di un mezzo del 2018 quindi ancora in garanzia della casa madre. Se continuasseroa fare storie, personalmente gli farei scrivere una bella letterina da un legale. 50mila euro di camper e non mi rispondi al telefono? estocaz...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/10/2019 alle 18:36:30Ognuno ha le proprie esperienze, conosco gente contenta di Fiat e altri no, stessa cosa vale per Ford e altre marche, essendoci Pero un richiamo ufficiale non mi sembra che faccia orecchie da mercante, posso assicurarti che gente che conosco con Ford, non camper ma furgone da lavoro, hanno fatto il richiamo e problemi non ne hanno avuti.
Ford ha SEMPRE fatto orecchie da mercante ai difetti di fabbrica...io ci sono passato con 2 automobili. Per me croce sopra, piuttosto che ford vado a piedi ! Davide
In risposta al messaggio di Tequi del 28/10/2019 alle 19:17:49ciao
Il mio ha superato i 20.000 km. Ho fatto il richiamo della pompa freno e basta. Non ho avuto, facciamo gli scongiuri del caso, nessun problema agli iniettori. Ho prenotato per il tagliando e mi hanno detto che c'è un richiamo anche per la centralina.
In risposta al messaggio di buba60 del 28/10/2019 alle 21:51:58Il tuo è un 130 cv?
ciao richiamo centralina diluizione olio campagna 18b42 ma questa nulla a che vedere con gli iniettori speriamo che stavolta risolvano il difetto ciao
In risposta al messaggio di Faoo del 28/10/2019 alle 18:49:50Al problema iniettori non esiste alcun richiamo ufficiale ma una nota alle officine autorizzate per la sostituzione in garanzia : ci mancherebbe pure ! Un richiamo ufficiale è altra cosa : il componente difettoso viene sostituito con altro componente che dovrebbe porre fine al difetto, gratuitamente e vengono informati tutti i possessori del lotto difettato.
Ognuno ha le proprie esperienze, conosco gente contenta di Fiat e altri no, stessa cosa vale per Ford e altre marche, essendoci Pero un richiamo ufficiale non mi sembra che faccia orecchie da mercante, posso assicurarti che gente che conosco con Ford, non camper ma furgone da lavoro, hanno fatto il richiamo e problemi non ne hanno avuti.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/10/2019 alle 11:13:56I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta.
Al problema iniettori non esiste alcun richiamo ufficiale ma una nota alle officine autorizzate per la sostituzione in garanzia : ci mancherebbe pure ! Un richiamo ufficiale è altra cosa : il componente difettoso viene sostituitocon altro componente che dovrebbe porre fine al difetto, gratuitamente e vengono informati tutti i possessori del lotto difettato. Qui invece, come al solito, Ford sostituisce in garanzia e basta, non viene richiamato il veicolo ma ti rechi semplicemente in officina al presentarsi del guasto o per il tagliando : comunicazioni al cliente, zero. Dopo il periodo di garanzia ti arrangi ( diranno che guidi male, come accade sempre ). Ho avuto due auto ford, entrambi con difetti di fabbricazione mai riconosciuti, mai ricevuto lettere di richiamo, sempre e solo sostituzione con analogo componente. La stessa cosa accadeva per la rottura dei pistoni dei furgoni qualche tempo fa : nessun intervento risolutivo, solo palliativi, sostituzioni analoghe e depotenziamenti ( alla faccia della soluzione ). In un caso ho risolto pagando di tasca mia, nell'altra ho venduto l'auto. Ho altre marche, adesso. Di una, acquistata usata, ho ricevuto una raccomandata per un richiamo ai pretensionatori delle cinture e per un grave difetto al sistema della catena di distribuzione ( Pajero ) : catena e tendicatena sostituiti dopo ben 7 anni e 6 dal richiamo ufficiale al quale il primo proprietario non aveva ottemprato. Il tutto gratuitamente e con auto di cortesia per due giorni. Questa è assistenza ad una campagna di richiamo. Altro che ford. Ovviamente ognuno compri cio' che desidera ma se vi informate bene, tutte le case hanno problemi ma una non fa mai richiami ufficiali e dopo la garanzia ti lascia a piedi. La realtà è questa. Naturalmente questa è la mia esperienza, oltretutto con due auto e non con furgoni ma vedo che sono in buona compagnia. Davide
In risposta al messaggio di Tequi del 29/10/2019 alle 11:33:09Confermo e concordo !
I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta. Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 11:01:18Buba hai posta.
ciao non sono un camperista di nuova leva e' il 4 camper tre motorizzati ford e il primo opel 1978 chilometri fatti in 40 di patente tanti ma mi sembra che ora le assistenze mezzi siano peggiorate colpa dellatroppa eletronica e delle concessionarie con troppi marchi presenti comunque in liguria assistenza da paura 30 giorni a bergamo 3 giorni auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao a tutti