In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 15:33:03Non saprei, figurati se mi danno indicazioni.
Ciao La segnalazione viene da Roberto. brc Appena comprato vedevo acqua sul filtro ma siccome avevo il Ford del 2006 con acqua sulla testata non ci ho fatto caso Ora il difetto è chiaro problema ford Filtraacqua da quel scolmatore progettato da uno che abita in California dove non piove mai Fori di scarico talmente piccoli che si tappano solo con una fogliolina Gegni della lampadina bruciata Ciao
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/11/2019 alle 16:44:30E' come se andando dal dottore gli dessi la diagnosi della mia malattia e la cura da prescrivermi...INCREDIBILE
Anche il mio camper é giá stato in officina, ma non hanno fatto nessun riparazione. Suppongo che agiranno solo su indicazione del cliente.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 18/11/2019 alle 18:26:48Eh beh, se non ti perde acqua perché te lo devono cambiare, scusa...
E' come se andando dal dottore gli dessi la diagnosi della mia malattia e la cura da prescrivermi...INCREDIBILE
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2019 alle 09:40:26Chiarisco cosa intendevo, anche se dopo ciò che ho letto, comincio a pensare che vi sia anche incompetenza ad Albenga, e pure un problema di difficile soluzione, se Ford non da una soluzione concreta.
Faccio fatica pensare che ad Albenga siano così incompetenti, e trattino così male il cliente. Secondo me vi è una tattica col cliente lontano, che non ha comprato e non comprerà mai da loro, per dire a tutti: non venite a portarci rogne, cercate di risolverle da un' altra parte
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 12:42:47Vedi che, se la prima volta non avevano fatto la prova su strada, era per il Tuo bene....non volevano graffiarlo su strada, la Liguria è stretta....
Ciao vi aggiorno sulla situazione in officina Albenga stamattina lunedì arrivato all accettazione che in prima battuta mi conferma che l intervento sul 2 iniettore non è andato a buon fineil motore girava a tre cilindri scoprono solo ora che dovevano cambiarli tutti e 4 . ciliegina sulla torta il capo officina é stato costretto perché volevo mettere nel garage le catene da neve obbligatorie ora ,che in manovra ha rotto il paraurti posteriori non si preoccupi é già uscito il carrozziere troverà tutto in ordine??? certo può accadere sono basito dalla superficialità e dalla bassa attenzione verso il cliente ora aspetto fine settimana ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 23/11/2019 alle 13:14:29un saggio proverbio dice, chi vive sperando muore cag..do, ormai sono mesi che pazienti, tutto ha un limite
Ciao bravo così abbiamo capito dove è il problema acqua sul coperchio filtro ti consiglio di dare un occhiata sotto il silicone copertura iniettori che non ci sia acqua il mio é fermoancora in officina dato che mi hanno rotto il paraurti posteriore e ci vorrà un tempo per averlo oltre agli iniettori assistenza clienti ford inesistente dott rivelli più volte contattata , ma non si attiva nessuno e brancolano nul buio più assoluto sperem ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 23/11/2019 alle 16:19:17Ora,
Ciao é vero ma ora più che mai devo aspettare anche se la voglia é fare un Po di casino ma la poca saggezza che ho mi dice stai calmo per ora ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 23/11/2019 alle 17:14:56Non si porta MAI a fare un controllo su un lavoro fatto...e finito !!
Ciao Penso che la colpa sia della specifica assistenza di Albenga ma che un intervento diretto ass Ford Italia con un ispettore non avrebbe fatto male Ora poi con il paraurti rotto passerà ancoratempo Ma tengo molto alla fine di questa disavventura e quando arrivo a casa porto il camper in ass Ford (do. va) per un controllo sul lavoro fatto e tagliando
In risposta al messaggio di buba60 del 23/11/2019 alle 19:35:40Ciao
Ciao Ok certo che l unica strada è questa ma per fare questo il mezzo deve uscire funzionante non vorrei mai dover chiamare il carro attrezzi in autostrada appena entrato (di certo a mie spese lo porto a casa)
In risposta al messaggio di buba60 del 25/11/2019 alle 23:23:18Ciao, passo spesso davanti alla concessionaria Ford e mi fa molto dispiacere vedere che il tuo camper è sempre lì sotto alla pensilina. La mia opinione del tutto personale è che i titolari delle concessionarie, come in tutte le attività devono prendere il buono ed il meno buono ed il fatto che ne il concessionario ne la casa madre siano ancora riusciti a risolvere il problema dopo tutto questo tempo non ha giustificazione e conferma la mia personale scarsa valutazione del marchio Ford, ma ripeto personale... Alcuni anni fa acquistai un mezzo specifico 4x4 per determinati trasporti off road, purtroppo in meno di un anno ebbi diverse rotture e mi resi conto che le varie riparazioni in garanzia non avrebbero risolto i difetti strutturali di quel mezzo che non mi avrebbe mai dato garanzia di affidabilità. Decisi Quindi di venderlo e acquistarne un'altro di marca più blasonata ma con notevole esborso di denaro. Al momento fu una decisione sofferta ma con il senno di poi lo rifarei al 100%. Io ti consiglio di farlo riparare e poi venderlo e ricomprarne uno con meccanica più affidabile
Ciao aggiornamento camper ancora fermo arrivati oggi iniettori possibile intervento mercoledì, tornero in concessionaria e proverò con il capo officina il camper su strada ,nel frattempo oggi trovo in concessionaria una ispettrice ford e ci faccio due chiacchiere spiegando la mia situazione. morale lei manda una mail assistenza ford italia chiedendo chiarimenti il gatto che si morde la coda parlo anche con il titolare concessionaria che amabilmente mi conferma che per lui le assistenze in garanzia sono un debito ora il mio invito é state attenti a dove portate il mezzo per eventuali assistenze ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 26/11/2019 alle 09:01:11ti auguro con tutto il cuore di poter risolvere il problema alla radice ,ma il fatto di portarlo in diverse officine per lo stesso problema non giova alla soluzione credo che la ford italia debba metterci tutto il suo impegno sulla soluzione del problema per salvarsi la faccia ormai già totalmente compromessa , ma se in realtà non riuscirebbero a risolvere il problema sarebbe veramente un caso da giornale sulle migliori testate automobilistiche
Ciao tutto vero quello che affermi purtroppo anche per poterlo vendere deve perlomeno camminare senza il meccanico al seguito triste realtà ma reale spero che l intervento risolutore che mi hannopreannunciato ( cambiò iniettori ) vada a buon fine vi aggiorno sempre per mettere i lettori al corrente di come le case costruttrici ci considerano non solo ford tutte bene o male ciao
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2019 alle 14:17:47In pratica...
Siccome, di quei motori che vanno bene, qualcuno c' è,....e non voglio pesare che una concessionaria, non abbia un minimo di competenza e attrezzature adeguare, credo che gli iniettori siano una concausa, e il problema verosia un altro, nessuno ha voglia di perdere del tempo per cercare, può anche essere difficile da trovare, può anche essere strutturale e irrisolvibile, su quel singolo motore. Credo che solo la sostituzione completa del motore, possa dare certezze sulla risoluzione del problema. Perciò, condivido anche l' idea di vendere il camper appena possibile. PS: una esperienza simile, l' ho avuta molti anni fa con una moto Ducati, motore nato male, appena risolto il problema l' ho data ad un conce Morini, per il 500, gran motore. (l' anticipo dato dalla casa Ducati, non piaceva a quel motore, risolsi io dopo varie prove)...e chi la comprò non ebbe più problemi ...averlo saputo.