In risposta al messaggio di Tequi del 29/10/2019 alle 11:33:09Non credo che il problema di difettosità dei tendicatena automatici del mio pajero fosse incluso nei motivi di sicurezza, eppure richiamato anche come secondo proprietario e sostituzione di tutta la distribuzione a costo zero.
I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta. Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..
In risposta al messaggio di Tequi del 29/10/2019 alle 11:33:09"Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. "
I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta. Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..
In risposta al messaggio di Tequi del 29/10/2019 alle 11:33:09non tutte le case, io ho un’Audi comperata in Germania, all’acquisto aveva 9 anni e 28.000 km, unico proprietario, dopo un paio d’anni vado in concessionaria Audi a Bolzano per sostituire la batteria del sistema SOS, mi dicono che c'è un richiamo e devono sostituire le sei bobine, dico che la macchina va benissimo, mi confermano che c'è questo richiamo e devono sostituirle a costo zero
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17non ci sono parole ... mi viene spontaneo dire, ma alla ford come sono messi?
ciao a tutti oggi 29/10/2019 parto in treno io e la moglie per ritirare il camper ad albenga da bergamo arriviamo alle 14 alla ford spettiamo una mezzoretta e il camper compare dal sotterraneodella concessionaria mi spiegano cosa hanno fatto iniettore 3 . campagna diluizione olio . sostituzione tubature iniettori rimappato centralina e fino ali tutto ok salgo sul mezzo e accendo ( partenza strana traballante ) metto la retro e ... capisco subito che il difetto none' stato risolto iniettori chiamo il responsabile e spiego stupito mi guarda male e mi dice sono salito dal magazzino andava bene chiama il capo meccanico spiego e chiedo un su test su strada partiamo quasi restiamo fermi sul piazzale dopo varie accelerate usciata ,gita breve rientriamo test al volo iniettori prova di tutto ma non cambia nulla risultato il camper e' la ad albenga noi tornati in treno a casa il capo meccanico mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo due giorni buttati 200 euro buttati arrabbiatura tanta speriamo ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17E' inaudito che si agisca così, con un cliente che viene da lontano e ha certi costi di viaggio.
ciao a tutti oggi 29/10/2019 parto in treno io e la moglie per ritirare il camper ad albenga da bergamo arriviamo alle 14 alla ford spettiamo una mezzoretta e il camper compare dal sotterraneodella concessionaria mi spiegano cosa hanno fatto iniettore 3 . campagna diluizione olio . sostituzione tubature iniettori rimappato centralina e fino ali tutto ok salgo sul mezzo e accendo ( partenza strana traballante ) metto la retro e ... capisco subito che il difetto none' stato risolto iniettori chiamo il responsabile e spiego stupito mi guarda male e mi dice sono salito dal magazzino andava bene chiama il capo meccanico spiego e chiedo un su test su strada partiamo quasi restiamo fermi sul piazzale dopo varie accelerate usciata ,gita breve rientriamo test al volo iniettori prova di tutto ma non cambia nulla risultato il camper e' la ad albenga noi tornati in treno a casa il capo meccanico mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo due giorni buttati 200 euro buttati arrabbiatura tanta speriamo ciao
In risposta al messaggio di masivo del 30/10/2019 alle 09:27:47ciao a tutti
E' inaudito che si agisca così, con un cliente che viene da lontano e ha certi costi di viaggio. Ricordo che anche per la pistonite, inizialmente davano colpa agli iniettori,...non vorrei che il problema sia un altro e come con i pistoni, troppo costoso da risolvere per Ford.
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17Possibile che non ti abbiano dato un’auto di servizio? Un mezzo fermo prevede l’auto in sostituzione, il camper lo posso sempre utilizzare da auto....ho sempre pensato male di Ford ma vedo che non ho sbagliato.
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17Stavo leggendo "serenamente" questo post, rivangando antichi ricordi, di antichi topic, con antichi amici, ed antiche prese per i fondelli reciproche, fatte di soluzioni, consigli preziosi per i camperisti/guidatori "incapaci", rassicuranti statistiche e blablabla.
In risposta al messaggio di nanonet del 30/10/2019 alle 12:57:11ciao
Stavo leggendo serenamente questo post, rivangando antichi ricordi, di antichi topic, con antichi amici, ed antiche prese per i fondelli reciproche, fatte di soluzioni, consigli preziosi per i camperisti/guidatori incapaci,rassicuranti statistiche e blablabla. Bene, devo dire che dopo questo tuo ultimo intervento non posso non manifestarti la mia piena solidarietà. Guarda, finiamola qui con i call center, le garanzie, l'assistenza, gli hotel, i viaggi in treno, i difetti irrisolti quando ti riconsegnano il mezzo (mi meraviglia che anche un esperto meccanico ufficiale non sappia scaldare bene il motore prima di partire... camperista pure lui?...) Secondo me avete avuto fin troppa pazienza e buon cuore, direi che può bastare così, non so come e non so in che modo, ma ti consiglio vivamente di dare tutto in mano ad un avvocato (qualche associazione di consumatori), e fare la voce grossa, ma grossa per davvero, il prima possibile. Robe da non credere... PS A pensare male si fa peccato, ma viene spontaneo fare una rapidissima analogia col recente passato, verrebbe da dire che questi sono davvero diabolici...
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 13:07:29Sai,
ciao grazie per la solidarieta' ho tralasciato di dire che mia 'e portatrice di disabilita' 100% ma con la massima volonta' abbiamo affrontato tutto questo senza avere sostegno da ford e dalla concessionariapropongo la mia situazione anche per altri camperisti automobilisti ora aspettiamo e ci faremo l'ennesima traversata in treno!! ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 30/10/2019 alle 12:57:11Mi deve essere sfuggito,
Stavo leggendo serenamente questo post, rivangando antichi ricordi, di antichi topic, con antichi amici, ed antiche prese per i fondelli reciproche, fatte di soluzioni, consigli preziosi per i camperisti/guidatori incapaci,rassicuranti statistiche e blablabla. Bene, devo dire che dopo questo tuo ultimo intervento non posso non manifestarti la mia piena solidarietà. Guarda, finiamola qui con i call center, le garanzie, l'assistenza, gli hotel, i viaggi in treno, i difetti irrisolti quando ti riconsegnano il mezzo (mi meraviglia che anche un esperto meccanico ufficiale non sappia scaldare bene il motore prima di partire... camperista pure lui?...) Secondo me avete avuto fin troppa pazienza e buon cuore, direi che può bastare così, non so come e non so in che modo, ma ti consiglio vivamente di dare tutto in mano ad un avvocato (qualche associazione di consumatori), e fare la voce grossa, ma grossa per davvero, il prima possibile. Robe da non credere... PS A pensare male si fa peccato, ma viene spontaneo fare una rapidissima analogia col recente passato, verrebbe da dire che questi sono davvero diabolici...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/10/2019 alle 14:03:42Boh, io non ho parlato di pistoni, buba60 nemmeno, tu ne hai parlato, ma i pistoni non sono oggetto di discussione.
Mi deve essere sfuggito, l'amico buba60, ha rotto un pistone, ha trovato una cricca su un pistone ...? Bisogna scaldare gli iniettori per evitare segnalazioni a diplay ? non lo sapevo.
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 13:07:29Oltre alla mia solidarietà, hai/avete anche un mio grande abbraccio
ciao grazie per la solidarieta' ho tralasciato di dire che mia 'e portatrice di disabilita' 100% ma con la massima volonta' abbiamo affrontato tutto questo senza avere sostegno da ford e dalla concessionariapropongo la mia situazione anche per altri camperisti automobilisti ora aspettiamo e ci faremo l'ennesima traversata in treno!! ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/10/2019 alle 13:50:59Sai che ti stimo, ma nel tuo intervento citi:
Sai, mi spiace veramente tanto per quanto Ti/Vi, sta accadendo, quanto riporti, mi riporta a riproporre la mia titubanza, sull'esecuzione degli interventi, da parte delle officine che hai incontrato, tuo malgrado, il problemainiettori, è stato segnalato da Ford, riferendo che sopratutto su veicoli che possono avere periodi di fermo, come allestimento camper...è da prevedere la sostituzione di tutti gli iniettori dal VIN N°... al VIN N°.... come da indicazione Etis... se ci sono dei guasti all'iniettore, non è normale, e probabilmente è causato da un altro guasto. Se il guasto è ricorsivo, necessita di analisi con percorso guidato, come da procedura.... Ovviamente, il tutto va riportato, se accadono anomalie successive alla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, come previsto per i veicoli che lo richiedono come da comunicazione ufficiale, che immagino...spero, sia stata fatta come da manuale. Sono accaduti eventi ma il problema era da ricercare nell'inquinamento del carburante da particelle metalliche, provenienti da usura anomala nella pompa di iniezione, Bosch. L'anomalia iniettori, di cui sopra, viene segnalata dall'indicazione riparare...motore a display, come qualcuno ha correttamente detto, i guasti, sono eventi, che seguono altre strade. Inammissibile la mancanza di test su strada ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/10/2019 alle 06:07:18I richiami ufficiali esulano dalla garanzia.. a me è stata appena richiamata una Citroen C1 di 10 anni.
non tutte le case, io ho un’Audi comperata in Germania, all’acquisto aveva 9 anni e 28.000 km, unico proprietario, dopo un paio d’anni vado in concessionaria Audi a Bolzano per sostituire la batteria del sistema SOS,mi dicono che c'è un richiamo e devono sostituire le sei bobine, dico che la macchina va benissimo, mi confermano che c'è questo richiamo e devono sostituirle a costo zero
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 13:07:29tutta la mia solidarietà non sapevo della reale vostra situazione , si devono solo vergognare per le difficoltà che vi hanno procurato ,la cosa più assurda è che tutto pare nella normalità mentre non lo è . in una qualsiasi normale officina meccanica vi sarebbero venuti incontro sicuramente comprendendo il disagio , chi non lo farebbe ... io al vostro posto metterei il caso all'attenzione della direzione generale sempre che abbiamo il buon senso di rispondere ...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/10/2019 alle 13:50:59hai fatto bene a togliere il marchio nel tuo profilo
Sai, mi spiace veramente tanto per quanto Ti/Vi, sta accadendo, quanto riporti, mi riporta a riproporre la mia titubanza, sull'esecuzione degli interventi, da parte delle officine che hai incontrato, tuo malgrado, il problemainiettori, è stato segnalato da Ford, riferendo che sopratutto su veicoli che possono avere periodi di fermo, come allestimento camper...è da prevedere la sostituzione di tutti gli iniettori dal VIN N°... al VIN N°.... come da indicazione Etis... se ci sono dei guasti all'iniettore, non è normale, e probabilmente è causato da un altro guasto. Se il guasto è ricorsivo, necessita di analisi con percorso guidato, come da procedura.... Ovviamente, il tutto va riportato, se accadono anomalie successive alla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, come previsto per i veicoli che lo richiedono come da comunicazione ufficiale, che immagino...spero, sia stata fatta come da manuale. Sono accaduti eventi ma il problema era da ricercare nell'inquinamento del carburante da particelle metalliche, provenienti da usura anomala nella pompa di iniezione, Bosch. L'anomalia iniettori, di cui sopra, viene segnalata dall'indicazione riparare...motore a display, come qualcuno ha correttamente detto, i guasti, sono eventi, che seguono altre strade. Inammissibile la mancanza di test su strada ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:29:21ciao a tutti
hai fatto bene a togliere il marchio nel tuo profilo , questi sono pazzeschi ,dopo tutte le problematiche avute sono usciti rilanciando le nuove motorizzazioni dando 5 anni di garanzia nel che dal 2020 passano a 24 mesi, io sinceramente quando leggo quel marchio su un camper mi viene l'orticaria solo a salirci sopra ,dopo tutto quello che si è letto ... per me li hanno pompati troppo questi 2000 cc poi su un camper e il suo peso kaput ! sbagliare è lecito ma perseverare è diabolico