In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 18:44:20il vero problema è che non sanno nemmeno loro dove mettere le mani e non so se sia per incompetenza dei meccanici o della marca a a cui appartengono che sbagliano nella costruzione molto probabile abbiano sottovalutato il problema e credo che ora il capo officina abbiano una bella gatta da pelare per fare uscire quel mezzo in piena efficienza ,poi per carità troveranno il modo ,ma ti consiglio di tenere sempre il colpo in canna sino a quando il mezzo è in garanzia testandolo il più possibile macinando kilometri su kilometri ,perchè scaduta la garanzia scaricano tutti i costi sul cliente ...
ciao a tutti grazie per l 'attenzione considerazioni notevoli a livello tecnico anche io mi sono domandato perché gli iniettori si bloccano, non avevo considerato parti metalliche da pompa iniezione gasolio ora ilcaso e' in mano alla ford ass clienti (io da li non muovo il camper se non e' perfetto) provo io il mezzo e fino che non lo sento girare come un orologio da freddo da li non esce notare che nel salone in grande ford center transit molti di voi meccanici per lavoro si saranno scandalizzati visto che un mezzo con un problema del genere possa essere consegnato senza prova su strada ma e' la pura verita' grazie ciao pero'
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:58:40Bisogna anche capire, quanto possono metterci mano, spiego
il vero problema è che non sanno nemmeno loro dove mettere le mani e non so se sia per incompetenza dei meccanici o della marca a a cui appartengono che sbagliano nella costruzione molto probabile abbiano sottovalutato ilproblema e credo che ora il capo officina abbiano una bella gatta da pelare per fare uscire quel mezzo in piena efficienza ,poi per carità troveranno il modo ,ma ti consiglio di tenere sempre il colpo in canna sino a quando il mezzo è in garanzia testandolo il più possibile macinando kilometri su kilometri ,perchè scaduta la garanzia scaricano tutti i costi sul cliente ...
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:58:40ciao
il vero problema è che non sanno nemmeno loro dove mettere le mani e non so se sia per incompetenza dei meccanici o della marca a a cui appartengono che sbagliano nella costruzione molto probabile abbiano sottovalutato ilproblema e credo che ora il capo officina abbiano una bella gatta da pelare per fare uscire quel mezzo in piena efficienza ,poi per carità troveranno il modo ,ma ti consiglio di tenere sempre il colpo in canna sino a quando il mezzo è in garanzia testandolo il più possibile macinando kilometri su kilometri ,perchè scaduta la garanzia scaricano tutti i costi sul cliente ...
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 19:07:38Se questo è il trattamento, risparmia i soldi
ciao penso di estendere la garanzia ai 5 anni mi sento piu' tranquillo ciao grazie
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:29:21E' stato chiuso Tinypic
hai fatto bene a togliere il marchio nel tuo profilo , questi sono pazzeschi ,dopo tutte le problematiche avute sono usciti rilanciando le nuove motorizzazioni dando 5 anni di garanzia nel che dal 2020 passano a 24 mesi, io sinceramente quando leggo quel marchio su un camper mi viene l'orticaria solo a salirci sopra ,dopo tutto quello che si è letto ... per me li hanno pompati troppo questi 2000 cc poi su un camper e il suo peso kaput ! sbagliare è lecito ma perseverare è diabolico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2019 alle 19:30:43Confermo, risparmia i soldi dell'estensione. Ho vissuto l'identico trattamento con la mia focus : quando calda, molto spesso si spegneva ai semafori, agli stop, insomma quando mi fermavo. In garanzia MAI risolto nulla, sempre riavuto la macchina con lo stesso difetto ( portata in officina 17 volte in due anni ). Allora ero stupido e mi ero intestardito di far risolvere il problema, adesso dopo il terzo tentativo ( mi pare ), chiederei tramite legale la sostituzione dell'auto.
Se questo è il trattamento, risparmia i soldi
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17Ciao buba60,
ciao a tutti oggi 29/10/2019 parto in treno io e la moglie per ritirare il camper ad albenga da bergamo arriviamo alle 14 alla ford spettiamo una mezzoretta e il camper compare dal sotterraneodella concessionaria mi spiegano cosa hanno fatto iniettore 3 . campagna diluizione olio . sostituzione tubature iniettori rimappato centralina e fino ali tutto ok salgo sul mezzo e accendo ( partenza strana traballante ) metto la retro e ... capisco subito che il difetto none' stato risolto iniettori chiamo il responsabile e spiego stupito mi guarda male e mi dice sono salito dal magazzino andava bene chiama il capo meccanico spiego e chiedo un su test su strada partiamo quasi restiamo fermi sul piazzale dopo varie accelerate usciata ,gita breve rientriamo test al volo iniettori prova di tutto ma non cambia nulla risultato il camper e' la ad albenga noi tornati in treno a casa il capo meccanico mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo due giorni buttati 200 euro buttati arrabbiatura tanta speriamo ciao
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2019 alle 11:25:18immagino sia già scaduta la garanzia ... ma la cosa assurda è che pare avvenga a random e non tutti i medesimi modelli mostrano questa problematica ,questo mi fa credere che la ford adotta diverse linee costruttive ,magari quelli costruiti in quella fabbrica poi hanno questi problemi...ma non dovrebbero avere su tutti i mezzi che escono da qualsiasi loro fabbrica il certificato qualità iso 9001?
Ciao buba60, mal comune mezzo gaudio... partiamo il 31/10 allegri per il ponte...Ford transit 130cv del 10/17, in autostrada taglia coMpletamente potenza al motore. Per inerzia per fortuna arriviamo alla piazzola...carro attrezzi e treno per il ritorno. A 2000km iniettori, ora ne ha 12000km lo facciamo riportare a casa...mi viene voglia di venderlo...
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2019 alle 11:58:46È ancora in garanzia...Immatricolato feb 18.
immagino sia già scaduta la garanzia ... ma la cosa assurda è che pare avvenga a random e non tutti i medesimi modelli mostrano questa problematica ,questo mi fa credere che la ford adotta diverse linee costruttive,magari quelli costruiti in quella fabbrica poi hanno questi problemi...ma non dovrebbero avere su tutti i mezzi che escono da qualsiasi loro fabbrica il certificato qualità iso 9001? questo dimostra che hanno una falla sul sistema produttivo e un pessimo controllo qualità finale prima di immettere il prodotto sul mercato
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2019 alle 12:31:15se continuano su questa riga ti faranno scadere la garanzia senza risolvere il problema ...è l'unica cosa che sanno fare
È ancora in garanzia...Immatricolato feb 18. Pensando che tutti quelli che conosco con transit dal 2018 (e probabilmente usciti di fabbrica nel 2017) hanno avuto problemi con gli iniettori mi viene da dire, anche se nonfa statistica, che il random sia più per i mezzi esenti da difetti. Ora non ho ancora la diagnosi e vi farò sapere appena il mezzo rientra in officina e mi danno il responso, ma nulla mi toglie dalla testa che siano nuovamente gli iniettori...e mi chiedo: ma come si fa? Messi 4 nuovi l'anno scorso... Per le certificazioni ritengo che un po' siano specchietti per le allodole e che non sempre i difetti sono rilevabili dai controlli di fabbrica...
In risposta al messaggio di Faoo del 01/11/2019 alle 13:21:51non puoi paragonare un problema che può succedere su qualsiasi marca che poi sui modelli successivi hanno per lo meno risolto ,ma quì stiamo parlando di un problema che assilla dal lontano 2008 dove sostituivano anche all'epoca gli iniettori dove alcuni utenti hanno anche fuso il motore , nonostante siano passati anni e la casa abbia avuto modo di ragionarci su sulla costruzione di nuovi modelli il problema persiste ! e chissà per quanto ancora andrà avanti ,forse quando i motori saranno completamente elettrici ford avrà risolto il problema sugli iniettori
Peccato, ho avuto Ford , con il nuovo modello sarebbe stata l occasione di rifarsi per i casi pistonite, ma sembra non sia così...Sull affidabilità, parlo in campo automobilistico, seguo molte statistiche fatte da varienti autorevoli, spesso vedo dati contrastanti e non capisco il perché, nella mia piccola esperienza ho notato che marchi premium come Audi hanno rotture con rientro in carro attrezzi e migliaia di euro da spendere, ho fatto una mia statistica basata su 2 meccanici e svariati amici posessori e fino ad ora , in particolare la famigerata pompa inezzione Bosch cp4 si è rotta a tutti i posessori di quei modelli in torno ai 100.000km fuori garanzia e se i pezzi di metallo andavano sugli iniettori, quasi sempre, si faceva un danno di 7500 euro...Vero i numeri miei sono niente ma è successo a 16 persone su 20 posessori. . FIAT stesso campione di auto con stessa motorizzazione td, problema più grosso riscontrato catene distribuzione che si allungano prima dei 250000km spesa 800 euro, rientro in carro attrezzi raro, piccolo problemi fastidiosi spesso.Però in quasi la totalità delle statistiche Audi e vw sono al Top Fiat in fondo, allora il mio sospetto è questo non è che un mal funzionamento di un finestrino abbia lo stesso peso di una pompa alta pressione che si guasta?
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2019 alle 15:56:35Da ex possessore Ford, tra l altro serie con problema Pistonite, ma mai avuta, e neanche l attuale proprietario, posso dirti che gli iniettori non erano i colpevoli o per lo meno il difetto di oggi è totalmente diverso, allora si bucava un pistone e davano colpa agli iniettori che in realtà funzionavano bene, oggi si rimane a piedi per gli iniettori.
non puoi paragonare un problema che può succedere su qualsiasi marca che poi sui modelli successivi hanno per lo meno risolto ,ma quì stiamo parlando di un problema che assilla dal lontano 2008 dove sostituivano ancheall'epoca gli iniettori dove alcuni utenti hanno anche fuso il motore , nonostante siano passati anni e la casa abbia avuto modo di ragionarci su sulla costruzione di nuovi modelli il problema persiste ! e chissà per quanto ancora andrà avanti ,forse quando i motori saranno completamente elettrici ford avrà risolto il problema sugli iniettori
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2019 alle 11:25:18Azz.. saluse mi dispiace.
Ciao buba60, mal comune mezzo gaudio... partiamo il 31/10 allegri per il ponte...Ford transit 130cv del 10/17, in autostrada taglia coMpletamente potenza al motore. Per inerzia per fortuna arriviamo alla piazzola...carro attrezzi e treno per il ritorno. A 2000km iniettori, ora ne ha 12000km lo facciamo riportare a casa...mi viene voglia di venderlo...
In risposta al messaggio di drengot del 02/11/2019 alle 06:15:31al momento non risulta nessun richiamo della ford su questa problematica ... ma nemmeno nel 2007-2008 con la pistonite fecero un richiamo,molto probabile che la problematica sia uscita dopo diversi anni e a garanzia scaduta ...
Caspita buongiorno a tutti !! leggo con molto rammarico i post precedenti . Io ho un ford 170 cv immatricolato a marzo 2018 . ha 10000 km fin’ora motore perfetto . Ormai , dopo esperienza negative in passato ,non pensavo più a queste cose ma quanto avete riportato mi ha messo molta ansia . Speriamo bene , incrocio tutto l’incrociabile anche se non sono scaramantico . Ogni tanto mi viene il dubbio di perdermi qualche richiamo , quando l’ho portato in officina per il primo mini tagliando un anno fa però non mi hanno detto nulla .
https://www.sicurauto.it/albo-r...
In risposta al messaggio di Tequi del 01/11/2019 alle 19:45:45E così continueranno a fare, sostituendoli con uguali componenti ed uguali difetti aspettando che :
Azz.. saluse mi dispiace. Il tuo caso è decisamente più preoccupante visto che all'epoca ti sostituirono tutti gli iniettori.