In risposta al messaggio di Faoo del 03/11/2019 alle 10:28:56veramente io parlavo di una retina all'ingresso degli iniettori, posizionata sullo stesso corpo portainiettore,,ma come ho detto la pressione elevata dell'iniezione tende a sfaldarla e questa finirebbe inevitabilmente nello stesso iniettore provocando gli stessi danni Non confondiamo l'impianto iniezione con l'impianto sovralimentazione ( turbina)
La retina o cosa simile, era stata gua provata da vw in ingresso della lubrificazione turbina , creava solo danni perché nel tempo si otturava, un po' come l egr ora, facendo grippare le turbine per mancanza di lubrificazione.
In risposta al messaggio di morodirho del 03/11/2019 alle 15:05:34Si si avevo capito,era solo per dire che spesso quello che sembra risolvere complica.
veramente io parlavo di una retina all'ingresso degli iniettori, posizionata sullo stesso corpo portainiettore,,ma come ho detto la pressione elevata dell'iniezione tende a sfaldarla e questa finirebbe inevitabilmente nello stesso iniettore provocando gli stessi danni Non confondiamo l'impianto iniezione con l'impianto sovralimentazione ( turbina)
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/11/2019 alle 14:57:15Concordo pienamente...!!
Sono d'accordo al 110%. Anche perchè puerili scuse come biodiesel o stile di guida non dovrebbero nemmeno uscire di bocca dall'assistenza di una casa costruttrice : faccio gasolio dove trovo un distributore ( qualunque,perchè se vende è a posto per farlo ) e guido come posso / sono in grado e come il traffico me lo consente. Il costruttore non puo' costruire mezzi meccanici affidandosi al fatto che poi si farà gasolio solamente ad una certa marca di carburanti oppure che si faranno corsi sullo stile di guida da tenere col loro mezzo. Una casa costruttrice così è da delirio. Oppure deve mettere nero su bianco queste limitazioni all'atto dell'acquisto e non in fase, ormai, di assistenza, per cercare scuse e non assumersi le proprie responsabilità.
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 10:01:07Si,
Ciao ti da il numero assistenza Ford 06 69342384 poi seleziona il tasto 2 aspetta un attimo poi tasto 5 rispondono per fortuna tieniti sotto mano targa numero telaio inizia con wfoj e poi cantagliele come si deve dormono sui fischi ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 12:54:57Per fare che ?
Ciao scusa lo sanno tutti che le centraliniste non hanno potere ma suggeriscimi tu un metodo migliore non sto polemizzando con tè ma visto che conosci bene il mondo ford avrai delle dritte in merito mi aspetto delle dritte ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/11/2019 alle 14:02:48Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ?
Per fare che ? Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ? Nulla in contrario a far giungere lettere a riguardo, alla sede Italiana, anzi, a tutte le sedi, che dovrebberoessere obbligate a far giungere i feedback, verso le posizioni sommitali della struttura, ma non credo che sia da ritenere utile, fare rimostranze al telefono con la rete di call center, personalmente almeno, non ritengo sia utile. Conosco molto bene tutte le strutture delle case automobilistiche, problematiche, e criticità tecniche, indipendentemente dal marchio, Ford è il marchio del VR che personalmente guido, ma ho personali contatti con tutti i marchi, anche non produttori di VR. Molto spesso, il problema cambia di peso, a seconda di chi lo affronta, un pò come il medico, che se risolve è un luminare, se non ci riesce è un ciarlatano... purtroppo teoricamente la rete di assistenza dovrebbe essere eccellente sempre, per tutti i casi e tutti i marchi, in realtà, è fatta di persone.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 14:23:53non sono l'oracolo,
Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ? e qui ti sbagli, visto che il problema non glielo hanno risolto ed ha dovuto sostenere spese in più per un viaggio a vuoto.però così non sei di aiuto, questo collega cosa dovrebbe fare per veder riconosciuto un suo diritto? deve armarsi di pistola e puntarla alla tempia dell'officina dove si è rivolto? se la rete di assistenza, come in questo caso, se ne sbatte altamente dei problemi di un SUO cliente, cosa bisogna fare?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/11/2019 alle 14:33:47se il problema presso l'assistenza X è insoddisfacente, se presso l'officina Y patisco dei disguidi...lo farò presente, giustamente, dapprima al telefono e successivamente, o contestualmente, a mezzo scritto.
non sono l'oracolo, non posso dare indicazioni ad ognuno per risolvere il suo problema, che capisco, e capisco il fastidio e le problematiche, che lo stesso comporta, ma se è la rete di assistenza a non risolvere un problema...checi posso fare io ? Esiste una procedura, precisa, che prevede, sia la rete di assistenza a risolvere, se non è in grado, è la stessa a farsi supportare dal livello superiore gerarchicamente e tecnicamente, come la struttura prevede... quale sia l'intoppo...mi è oscuro, se il problema presso l'assistenza X è insoddisfacente, se presso l'officina Y patisco dei disguidi...lo farò presente, giustamente, dapprima al telefono e successivamente, o contestualmente, a mezzo scritto. Normalmente si muove sempre qualcosa. Non concordo con il consiglio : poi cantagliele come si deve dormono sui fischi capisco, ma non concordo. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Saluse del 04/11/2019 alle 09:39:12ciao ..ti consiglierei FORTEMENTE di contattare al più presto questa organizzazione nata appositamente per tutelare i consumatori europei, anche in considerazione del fatto che si tratta di valori estremamente costosi che superano anche i 50.000 euro...per non trovarti fra 18 mesi fuori garanzia ed aver speso migliaia di euro in viaggi e mancate vacanze che NESSUNO ti ripagherà...
Dopo tre giorni che rimugino ho scritto a Ford... Dalle informazioni raccolte sul web è dal 2017 che si vedono casi di iniettori ( di cui uno anche sul 170cv). Sono rimasta basita quando mi sono imbattuta in un richiamoai concessionari del 2015 proprio sugli iniettori e con rischio spegnimento motore... Ora, mi è capitato, mi è andata bene la prima volta, non voglio rischiare la mia sicurezza una seconda! Vediamo se e cosa rispondono... Saluti
https://europa.eu/youreurope/ci...
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 18:16:37Io a questo punto mi rivolgerei ad un legale e chiederei i danni
Ciao sinceramente pensavo che da uno che è del settore ci potessero essere risposte condivisibili oggi pomeriggio dato che sono a San Bartolomeo al mare sono andato ad Albenga in ford camperfermo nella stessa posizione di una settimana fa al ricevimento clienti mi hanno detto che i due meccanici in grado di sistemarlo sono malati ora ( secondo Gianfranco devo rivolgermi al papa o al presidente della republica) scherzo ma la situazione é tragicomica ciao atutti
In risposta al messaggio di Tequi del 04/11/2019 alle 18:29:54Per me sei stato fin troppo tollerante, io gli avevo già mandato una raccomandata da parte di un legale
Io a questo punto mi rivolgerei ad un legale e chiederei i danni
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 18:16:37Vedi,
Ciao sinceramente pensavo che da uno che è del settore ci potessero essere risposte condivisibili oggi pomeriggio dato che sono a San Bartolomeo al mare sono andato ad Albenga in ford camperfermo nella stessa posizione di una settimana fa al ricevimento clienti mi hanno detto che i due meccanici in grado di sistemarlo sono malati ora ( secondo Gianfranco devo rivolgermi al papa o al presidente della republica) scherzo ma la situazione é tragicomica ciao atutti
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29Io, alcuni anni fa, ebbi dei problemi con la concessionaria Ford di Padova, ora fallita. Scrissi al loro servizio clienti ed anche a Ford Italia. Era un problema legato all'accensione della spia gialla di anomalia un 31/12 quando l'officina si rifiutò di esaminare il problema semplicemente perchè non avevo l'appuntamento, ma loro erano aperti e non c'era nessuno in attesa di essere assistito. Scrissi anche a Ford Italia che mi rispose con una telefonata nella quale mi dicevano che loro non potevano intervenire sul livello di servizio della loro concessionaria. Devo dire che mi sarei aspettato qualcosa di diverso da un marchio primario come Ford, ma la fortuna è che di quel marchio esistono anche molte officine autorizzate dove, grazie alla presenza dei titolari, spesso l'assistenza è di un altro livello.
Ciao a tutti scusa Gianfranco ma il mio problema forse non è chiaro é proprio ford l assistenza ford di Albenga fa pietà quella di comunuovo Bergamo é stata veloce ( 1 .)ma per ( 2 ) non ha risolto il problema visto che la seconda volta cambia 4 iniettori ma il problema resta immutato due officine inconpetenti o problema ford a mio avviso ford assistenza italia dovrebbe fra uscire un ispettore tecnico che risolve il problema direttamente ad Albenga , ricordo che il camper riporta un kilometraggio di 7000 km in 16 mesi di vita dei quali quasi due in officina senza contare i soldi spesi , i giorni persi,le i****ature per l inefficienza del sistema , i disagi ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29Ho letto tutto.
Ciao a tutti scusa Gianfranco ma il mio problema forse non è chiaro é proprio ford l assistenza ford di Albenga fa pietà quella di comunuovo Bergamo é stata veloce ( 1 .)ma per ( 2 ) non ha risolto il problema visto che la seconda volta cambia 4 iniettori ma il problema resta immutato due officine inconpetenti o problema ford a mio avviso ford assistenza italia dovrebbe fra uscire un ispettore tecnico che risolve il problema direttamente ad Albenga , ricordo che il camper riporta un kilometraggio di 7000 km in 16 mesi di vita dei quali quasi due in officina senza contare i soldi spesi , i giorni persi,le i****ature per l inefficienza del sistema , i disagi ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti
In risposta al messaggio di turbinello del 05/11/2019 alle 09:02:48Condivido, ho l' impressione anche io che, oltre alla incompetenza e menefreghismo della concessionaria, vi sia l' impressione di un atteggiamento bonario da parte del nostro Amico.
Ho letto tutto. il consiglio spassionato è quello di tutelarti per vie legali, Devi dare un “personaggio” diverso alla tua posizione. Non sei tu che ti devi preoccupare di risolvere il guasto o verificare gli interventieffettuati. Hai il diritto di avere un mezzo funzionante e la necessità di averlo sempre per i motivi familiari. Non perdere più tempo e fai ricorso ai canali disponibili