In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29Ciao buba,
Ciao a tutti scusa Gianfranco ma il mio problema forse non è chiaro é proprio ford l assistenza ford di Albenga fa pietà quella di comunuovo Bergamo é stata veloce ( 1 .)ma per ( 2 ) non ha risolto il problema visto che la seconda volta cambia 4 iniettori ma il problema resta immutato due officine inconpetenti o problema ford a mio avviso ford assistenza italia dovrebbe fra uscire un ispettore tecnico che risolve il problema direttamente ad Albenga , ricordo che il camper riporta un kilometraggio di 7000 km in 16 mesi di vita dei quali quasi due in officina senza contare i soldi spesi , i giorni persi,le i****ature per l inefficienza del sistema , i disagi ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29Forse non è chiaro come funziona il sistema,
Ciao a tutti scusa Gianfranco ma il mio problema forse non è chiaro é proprio ford l assistenza ford di Albenga fa pietà quella di comunuovo Bergamo é stata veloce ( 1 .)ma per ( 2 ) non ha risolto il problema visto che la seconda volta cambia 4 iniettori ma il problema resta immutato due officine inconpetenti o problema ford a mio avviso ford assistenza italia dovrebbe fra uscire un ispettore tecnico che risolve il problema direttamente ad Albenga , ricordo che il camper riporta un kilometraggio di 7000 km in 16 mesi di vita dei quali quasi due in officina senza contare i soldi spesi , i giorni persi,le i****ature per l inefficienza del sistema , i disagi ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/11/2019 alle 06:57:11sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio
Vedi, Tu, come altri, Ti aspetti le risposte, quelle che vuoi sentire, e quelle che Ti risolvono i problemi... hai confermato che...il mezzo è ancora come l'hai lasciato, sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio,ma nell'assistenza che hai incontrato...del marchio ! A mio avviso, se vuoi muoverti, lo devi fare in questo senso. Come ho espresso in precedenza, la mia opinione è che il guasto, o l'anomalia, sia di facile soluzione, per un'assistenza diciamo...normale normalmente preparata ed impegnata, nulla di trascendentale, se sei ancora in attesa di soluzione...non è perchè è grave, senza soluzione, difficile, il problema sta....nel fatto che il mezzo sia ancora parcheggiato, consegnato senza provarlo ecc ecc Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/11/2019 alle 12:49:53Se fai una ricerca su col vedrai che è dal 2017 che se ne parla...ultimo topic non più tardi di questa estate. Direi che non siamo solo due...
Domandina da profano... Ma all'atto pratico qui sul forum di quanti casi di iniettori fallati parliamo? e su che modello? 130? 170?
In risposta al messaggio di Saluse del 05/11/2019 alle 13:11:02Si, ho letto, mi sono interessato molto pure io alla cosa dato che io ho il Ford 170. Peró devo dire che visti i numeri, credo che non si possa confrontare la cosa con la famosa pistonite. Almeno per il momento. Ho controllato anche in Spagna e anche nel COL spagnolo (acpasion.com) i casi sembrano essere sporadici.
Se fai una ricerca su col vedrai che è dal 2017 che se ne parla...ultimo topic non più tardi di questa estate. Direi che non siamo solo due... Il concessionario lavora come lavora, qui il problema è ben più grosso. Stiamo parlando anche di sicurezza: io mi sono trovata senza motore in autostrada ed ero già al secondo giro di iniettori...
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 14:38:57Ciao, mi spiace per questa tua esperienza negativa ma io non aspetterei la "fine della disavventura" perché se neanche la responsabile a Roma ti risponde…
Ciao per completare il tutto ho chiamato centro ass ford Roma ( dottoressa XXX che ricontattata per avere chiarimenti rispetto alla pratica non si è fatta più sentire) ritengo che masivo abbia centrato il problema il difetto é reale 4 volte in officina per lo stesso problema non é troppo? Se lavori con questo metodo verso il mercato estero alla prima ti richiamano alla seconda perdi il cliente ora aspetto la fine della disavventura poi passo alle vie legali federconsumatori o altro ciao
In risposta al messaggio di masivo del 05/11/2019 alle 14:15:39prima volta
Certo che se a Bergamo, hanno cambiato i 4 iniettori e il problema si ripresenta, mi chiedo: Ma erano così incompetenti da non sapere come sostituire gli iniettori? (stessa cosa ad Albenga?) Oppure si deve avere una competenzanettamente superiore, alla media dei comuni tecnici di concessionaria? Oppure il problema è un altro e gli iniettori sono concausa, o fanno parte del problema? @RobertoBcn...Il problema non sta, che tutti marchi hanno problemi, ma l' efficienza dell' assistenza del Marchio a risolvere in tempi brevi (o normali).
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/11/2019 alle 15:55:41non posso che confermare ''in toto'' il tuo intervento, è la concessionaria che deve convincere la casa madre ad ogni intervento necessario al ripristino della funzionalita' del veicolo,qualunque esso sia.Nei casi complicati e di spesa elevata ,solitamente la casa madre fa uscire un incaricato tecnico che decide nel merito,almeno questo succede nelle conc. serie e preparate.Conta anche molto il volume di affari mosso dalla rete vendita della stessa concessionaria, quindi mi permetto un semplicissimo consiglio: appoggiarsi sempre a ditte di grandi dimensioni che hanno una forxa contrattuale molto piu alta di una piccola officina autorizzata ed un preparazione dei meccanici sempre piu avanti.
prima volta Sei certo che abbiano cambiato i 4 iniettori ? Sei certo che abbiano riprogrammato i codici iniettori ? Sei certo che abbiano rifatto gli apprendimenti pompa e sistema di iniezione ? Io...no, Siamo sicuriche prima era un iniettore, e poi un'altro, a dare sintomo guasto ? Io...no, ora, francamente, solo la rete Ford, sa se sono stati registrati gli interventi in garanzia, completamente, riporta gli interventi fatti, se non altro in termini di ricambi, e può sapere esattamente cosa è stato fatto ( esattamente...è un 'eufemismo...), di solito il problema viene risolto al primo intervento, solo in un caso a me personalmente, è accaduto di vedere un ulteriore ravvicinato guasto, causato da limatura derivante dalla pompa iniezione, e Ford contraria allo smontaggio serbatoio, analisi gasolio, e poi sostituzione pompa, in quanto...considerato non necessario ! ma in quel caso, essendo il secondo intervento ravvicinato sul mezzo nuovo, l'officina si è impuntata ed ha insistito di motu proprio...ottenendo poi l'approvazione, come vedete, molto è derivante dalla capacità, interesse, a professionalità, dell'officina ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 18:45:17Non so se sia la diagnosi giusta, lo si scopre approfondendo il guasto specifico,
Ciao interventi registrati sia da ford. dova. Bergamo che da ford Albenga che mi ha consegnato ricevuta intervento ora Gianfranco credo che tu abbia scritto il vero problema pompa gasolio che rilascia frammenti ferrosi concessionaria Albenga con buon volume di macchine Ford e furgoni
In risposta al messaggio di buba60 del 06/11/2019 alle 12:41:35Ciao,
Ciao vedo con piacere che le tue analisi tecniche mi stanno chiarendo il mezzo , mi domandavo perché aprendo la porta sentivo un ronzio nel motore ora ne capisco il motivo stamattina conla dott ribelli ass ford ho chiarito la mia situazione ( ps situazione mezzo) e con le dritte di Gianfranco ( chiarito alcuni aspetti) ora aspetto fine settimana e ripasso in concessionaria ( rompi balle si dice a bergamo ) ciao a tutti
In risposta al messaggio di Tequi del 09/11/2019 alle 17:07:48Infatti,
Oggi ho portato il mezzo in ford per il tagliando.. con l'occasione ho chiesto del problema agli iniettori. Mi è stato detto che non sanno da cosa dipenda, o meglio, mi ha fatto intendere che è il componente che non va.Dice che l'ultimo a cui è successo era un mezzo della croce rossa da loro per un lavoro di carrozzeria, il mezzo è arrivato funzionante ed è stato fermo per i lavori. Appena ripreso si è accesa la spia avaria motore.. quindi si è rotto da fermo/spento.