In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/11/2019 alle 18:02:12Ciao Gianfranco prendo nota della tua segnalazione.che mi torna utile con i miei clienti
Infatti, la segnalazione da parte della casa madre, come ho già accennato, riguarda i mezzi che hanno frequente periodo di inutilizzo, pare che la condensa che si forma, su iniettori standard, con lo zolfo contenuto nelgasolio e il componente bio, causino, indurimenti della parte polverizzatore, fino anche al bloccaggio, i componenti sostituiti hanno uno speciale trattamento antiossido ! Sono comunque entrambe, componenti prodotti da Bosch, nella nota si fa specifica indicazione a veicoli in allestimento Camper, ecc ecc, soggetti appunto a soste anche prolungate e frequenti start e stop (da causare accumulo di condensa/umidità) ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di turbinello del 09/11/2019 alle 20:47:25Veramente...alcuni di quelli smontati, erano ossidati esternamente....
Ciao Gianfranco prendo nota della tua segnalazione.che mi torna utile con i miei clienti con l’occasione ti chiedo . ma se mettessimo in modo permanente un pulisci iniettori nel gasolio ? Potrebbe prevenire il bloccaggio . Secondo me si ...
In risposta al messaggio di buba60 del 10/11/2019 alle 07:31:36Se non sbaglio era un difetto del modello precedente, come in alcuni ducato, se anche il modello nuovo ha gli stessi problemi, come lavorano in Ford?
Ciao la questione ossidazione esterna : il meccanico di Albenga quando ha smontato il filtro aria, poi il coperchio in materiale siliconico sopra la testata , mi a detto che la prima voltaha trovato residui di umidità e che il difetto di questo era legato al passaggio di acqua dal vetro che finiva sul filtro aria e di conseguenza bagnata la parte superiore iniettori é possibile questo!? ciao
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2019 alle 10:41:52ciao a tutti
Anche io ho questo problema dell'infiltrazione d'acqua. Ne ho parlato con l'addetto all'accettazione e mi ha detto di portarlo (in garanzia) ad una carrozzeria ford, tassativamente entro i due anni dall'immatricolazione.Per il costo del tagliando concordo.. è una cifra folle ma tanto è. Se solo penso all'olio che viene fatto pagare 23 euro al kg.. ce ne vanno 8.3 kg.
In risposta al messaggio di buba60 del 10/11/2019 alle 14:21:03Purtroppo, come dice gianfranco, la mia esperienza personale mi porta a dire che la maggior parte dei problemi non risolti sono dovuti alla scarsa preparazione/voglia dell'assistenza a cui ci si rivolge. Se trovi quello competente e professionale i problemi si risolvono sempre.
ciao a tutti credo di essere meravigliato di come si lavora in certe concessionarie? pensa che il capo officina a rigor di logica visto che si e' accorto lui che l acqua entrava sulla scatola filtro avrebbe dovuto dirmi guardile sistemiamo anche questo dato che si trova in assistenza ford all'opposto mi consiglia di controllare da dove penetra l acqua e mettere un po' di silicone spettacolare vero ciao
In risposta al messaggio di Tequi del 11/11/2019 alle 11:46:09ciao
Informazione di servizio.. scaricatevi l'app della ford, ci sono tutte le campagne di richiamo del vostro mezzo
In risposta al messaggio di buba60 del 11/11/2019 alle 14:27:44C'è una bella differenza fra campagna di richiamo, campagna di assistenza, e sostituzione per difformità...
ciao sulla app ford pass ci sono solo le campagne richiamo generali tipo la diluizione dellolio motore quella che riguarda gli iniettoni non la inseriscono troppa publicita' negativa peccato che la genterimane per strada vi faccio presente che la ford garantisce il recupero del mezzo, rientro dei passeggeri, hotel, e varie solo nel primo anno di garanzia perché pensa che poi tutto fili liscio aaaaaaaaaaaaaa ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 11/11/2019 alle 14:27:44Lo so.. era solo una informazione per chi non sapesse di questa opportunità.
ciao sulla app ford pass ci sono solo le campagne richiamo generali tipo la diluizione dellolio motore quella che riguarda gli iniettoni non la inseriscono troppa publicita' negativa peccato che la genterimane per strada vi faccio presente che la ford garantisce il recupero del mezzo, rientro dei passeggeri, hotel, e varie solo nel primo anno di garanzia perché pensa che poi tutto fili liscio aaaaaaaaaaaaaa ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/11/2019 alle 06:57:11Non è nell'assistenza, il problema. Tant'è che presso un'altra assistenza era stato "sistemato" per come intende ford e per come ho avuto modo di scrivere prima : sostituiscono il pezzo con uno identico ( che si romperà perchè il problema di base è strutturale ) e ti mandano via. Fino alla prossima rottura.
Vedi, Tu, come altri, Ti aspetti le risposte, quelle che vuoi sentire, e quelle che Ti risolvono i problemi... hai confermato che...il mezzo è ancora come l'hai lasciato, sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio,ma nell'assistenza che hai incontrato...del marchio ! A mio avviso, se vuoi muoverti, lo devi fare in questo senso. Come ho espresso in precedenza, la mia opinione è che il guasto, o l'anomalia, sia di facile soluzione, per un'assistenza diciamo...normale normalmente preparata ed impegnata, nulla di trascendentale, se sei ancora in attesa di soluzione...non è perchè è grave, senza soluzione, difficile, il problema sta....nel fatto che il mezzo sia ancora parcheggiato, consegnato senza provarlo ecc ecc Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di masivo del 05/11/2019 alle 14:15:39Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fosse trovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop.
Certo che se a Bergamo, hanno cambiato i 4 iniettori e il problema si ripresenta, mi chiedo: Ma erano così incompetenti da non sapere come sostituire gli iniettori? (stessa cosa ad Albenga?) Oppure si deve avere una competenzanettamente superiore, alla media dei comuni tecnici di concessionaria? Oppure il problema è un altro e gli iniettori sono concausa, o fanno parte del problema? @RobertoBcn...Il problema non sta, che tutti marchi hanno problemi, ma l' efficienza dell' assistenza del Marchio a risolvere in tempi brevi (o normali).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 19:06:31Confermo e condivido...la colpa verrà addossata nuovamente all'utente : una volta non fa scaldare il motore, un'altra lo fa scaldare, una volta va troppo piano, un'altra sta troppo fermo...a quando, la colpa sarà di avviare il motore per partire ?
E te pareva che la colpa è dei camperista. Prima on la pistinite, perché scaldava o troppo il mezzo da fermo e andavano piano(ma anche che pertivani con il motore freddo, boh vai a capire come dove a essere guidato)Ora perché Stat troppo fermo. Ma dico, se il Ford su camper da tutti questi problemi, perché si ostinano a vendere le meccaniche agli allestitori? Ma ammettere di aver sbagliato, noooo?
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/11/2019 alle 18:12:17Cito:
Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fossetrovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop.
https://www.sicurauto.it/albo-r...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/11/2019 alle 18:12:17Ma Tu...chi sei ?
Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fossetrovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop.