In risposta al messaggio di buba60 del 14/11/2019 alle 18:14:49Te lo Ave o già detto e te lo ripeto, hai aspettato troppo, io fossi stato in te, una lettera daun avvicato contanti di risarcimento danni e una raccomandata alla Ford per efificare la competenza di questa officina
ciao aggiornamento ? doveva essere pronto oggi ma nessuno si e' fatto sentire (presumo che non sia andato a buon fine l intervento sul motore sabato riparto per la liguria e allora avro' tuttoil tempo per passare ogni giorno dal concessionario e di parlare con il titolare della concessionaria domani chiamo roma dott rivelli ass ford e chiedo spiegazioni oggi per essere in regola con il codice della strada catene speciali per il ford ( non catenabile) euro 300 altre spese ciao ciao
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2019 alle 09:40:26Vuoi dire che è vera la nomea del ligure poco accogliente?
Faccio fatica pensare che ad Albenga siano così incompetenti, e trattino così male il cliente. Secondo me vi è una tattica col cliente lontano, che non ha comprato e non comprerà mai da loro, per dire a tutti: non venite a portarci rogne, cercate di risolverle da un' altra parte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2019 alle 10:15:38ciao
Vuoi dire che è vera la nomea del ligure poco accogliente?
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2019 alle 09:40:26Fammi capire meglio, vuoi dire che per comprarsi un camper bisogna andare dalla concessionaria Ford e non da chi vende i camper?
Faccio fatica pensare che ad Albenga siano così incompetenti, e trattino così male il cliente. Secondo me vi è una tattica col cliente lontano, che non ha comprato e non comprerà mai da loro, per dire a tutti: non venite a portarci rogne, cercate di risolverle da un' altra parte
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 14:17:27Si, fai bene, almeno se devi starci appresso li hai piú vicini.
Ciao ciao Roberto il tuo problema penso di averlo anche sul mio ma non dico nulla aspetto che il camper sia a casa e lo riporto in ford a Bergamo non mi fido vista la situazione ciao
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 14:17:27in teoria, se è un richiamo, dovrebbero averlo già in programma in quella officina, anzi visto che è li da oltre un mese, quel problema dovrebbe essere già stato sistemato.
Ciao ciao Roberto il tuo problema penso di averlo anche sul mio ma non dico nulla aspetto che il camper sia a casa e lo riporto in ford a Bergamo non mi fido vista la situazione ciao
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/11/2019 alle 13:57:53Interessante, scusa se ne approfitto ma ho appuntamento in carrozzeria ford sabato per verificare il problema dell'acqua sul motore, che ti ha detto la concessionaria? Che pezzi servono e che richiamo è?
Il problema é che tra dipendente e responsabile c'é troppa distanza. Se il dipendente fa qualche porcata, a meno che uno non si metta a fare l'antipatico e a chiedere di parlare col responsabile, la porcata vola via appenatu cliente te ne vai. esempio: vado la settimana scorsa alla Ford qui da me per far riparlare l'infiltrazione d'acqua che dal parabrezza arriva al motore ( se ne é parlato anche qui su col). Visto il problema, l'impiegato ( 53/55 anni, non un ragazzino senza esperienza), mi invita a prendere appuntamento per fare la riparazione. Prendo appuntamento per stamattina alle 8 30. Sono uscito alle 7 e un quarto da casa nella mia unica mattinata libera. Mi riceve un altro impiegato, e dopo mezz'ora di attesa mi dice che sono consapevoli del richiamo e che devono ordinare i pezzi. Oooorrrrkozzzzio non potevi controllarlo la settimana scorsa? Ho attraversato una cittá di 2 milioni di abitanti, sono arrivato al parcheggio del camper, ho parcheggiato l'auto, porto fuori il camper, vado a 20 km dal parcheggio per tornare indietro mezz'ora dopo e rientrare di nuovo in centro cittá. Adesso appena mi chiamano se non risolvono In mattinata chiederó di parlare con un responsabile, che fondamentalmente sará un altro impiegato con migliori doti oratorie e dopo avermi chiesto scusa e avermi offerto 0un caffé mi rimanderá a casa. Quando l'officina era di proprietá di un meccanico prima di fare boiate del genere il meccanico ci pensava 3 volte.
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 15:33:03No, i fori di scolo nel mio caso non c'entrano nulla. L'acqua goccia dal centro del parabrezza.
Ciao La segnalazione viene da Roberto. brc Appena comprato vedevo acqua sul filtro ma siccome avevo il Ford del 2006 con acqua sulla testata non ci ho fatto caso Ora il difetto è chiaro problema ford Filtraacqua da quel scolmatore progettato da uno che abita in California dove non piove mai Fori di scarico talmente piccoli che si tappano solo con una fogliolina Gegni della lampadina bruciata Ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/11/2019 alle 09:26:09E' previsto dal nostro legislatore che se per TRE volte il mezzo ha lo stesso guasto e non viene riparato in modo RISOLUTIVO, alla terza volta si possa chiedere la sostituzione del mezzo in quanto si ritiene che, dopo questi tentativi, l'assistenza non sia in grado di porre rimedio al guasto stesso.
Non esiste un mezzo Inaffidabile... può esistere un mezzo con un'anomalia...risolvibile ! Nulla si crea TUTTO si trasforma... non è nato da solo, è stato assemblato, con componenti che vengono usati per assemblare altredecine di migliaia di mezzi... ci possono essere degli inconvenienti, ma NON occorre aspettare un nuovo Big Bang ! Semplicemente, una volta un intervento lo si risolve in pochi minuti, un'altra volta ci vogliono ore, giorni, ovviamente...per il proprietario della concessionaria, quando l'intervento supera i pochi minuti si trasforma in Rogna e...viene spostato il più lontano possibile, ma...da solo NON si risolve, rogna rimane, vale la pena impegnarsi e risolvere, poi la rogna si trasforma in tanta di quell'esperienza e capacità che pochi se la immaginano, ma il mondo dell'economia globale, gli insegnamenti della Bocconi, ovvero il profitto innanzi tutto...hanno definitivamente mandato in pensione, l'attenzione, la cura, la professionalità, le figure dei vecchi monumenti che risolvevano le problematiche più difficili, oramai...non servono più, se c'è una rogna...beh, meglio cambiare il mezzo, si fa prima ! Mi spiace...non è nel mio stile ! Ed anche per questo motivo...ho abbandonato l'ambiente, non intendo dipendere da nessuno, collaborare si, ma dipendere...NIET Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Tequi del 18/11/2019 alle 13:11:35Una curiosità. Anche il tuo in garanzia ? Se lo è abituatevi pure al fatto che nulla di cio' che segnalate venga fatto ma non perchè l'officina sia incompetente, bensì perchè il costruttore non dà il nulla osta ad intervenire e l'officina non interviene perchè non verrebbe pagata.
Ho ritirato il camper dal tagliando sabato.. tolto il salasso di 480 euro avevo segnalato anche un problema all'attacco della cintura di sicurezza del sedile guidatore. Il problema è ancora lì, non hanno fatto nulla. Diciamoche le officine non hanno una grande attenzione verso il cliente. La colpa secondo me è della riorganizzazione che c'è stata a livello di concessionari, contrariamente al mondo fiat quello ford è andato verso la centralizzazione, a Roma c'è carpoint che copre l'intero territorio e senza concorrenza difficile mantenere dei livelli di servizio degni di questo nome. Stessa cosa nella zona dove buba ha dovuto lasciare il suo camper..
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/11/2019 alle 16:23:31Mi dispiace ma questo tuo assolutismo non mi trova affatto d'accordo visto che mi sono stati risolti altri problemi in garanzia, dipende sempre e comunque nelle mani di chi si capita purtroppo.
Una curiosità. Anche il tuo in garanzia ? Se lo è abituatevi pure al fatto che nulla di cio' che segnalate venga fatto ma non perchè l'officina sia incompetente, bensì perchè il costruttore non dà il nulla osta ad interveniree l'officina non interviene perchè non verrebbe pagata. E questo va dal portalampade difettoso, all'iniettore strutturalmente inadeguato, passando per cinture, infiltrazioni e qualunque altra cosa si tratti. Dopo la garanzia vedrete che le stesse officine ( di quel marchio ), vi risolveranno il problema se possono tecnicamente farlo. Il problema iniettori non è al momento risolvibile ( montano gli stessi identici iniettori, del medesimo produttore e fatti con le stesse caratteristiche ), come lo è stato, al tempo, per i pistoni. Buona giornata
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 14:29:38Anche il mio camper é giá stato in officina, ma non hanno fatto nessun riparazione. Suppongo che agiranno solo su indicazione del cliente.
Ciao mi sono preso il pezzo del richiamo ( ufficiale ford )?? per quanto riguarda le infiltrazioni dal vetro frontale , avevo notato che sul filtro aria si depositata acqua . attenzione che ilmeccanico ha trovato acqua anche sotto il coperchio siliconico della testata dove alloggiano ?? I maledetti iniettori avanti così ciao