In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 16:30:14Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamoci su altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo "insolito" dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti.
Ciao piccadilly Mi scuso se intervengo non per rispondere alla tua domanda ma per fare una considerazione di tipo generale, che pero' credo sia utile a chi pensa di acquistare un motorhome. come posso fare per uscirne senzafare danni (il paraurti anteriore è più basso del telaio) E' uno dei (tanti) motivi per i quali, dopo due motorhome, ho optato per il semintegrale. Chi sceglie il motorhome, oltre agli indubbi vantaggi che il motorhome offre, deve mettere a conto anche una serie di svantaggi piccoli e grandi, in particolare per quanto riguarda le manutenzioni (mi riferisco in particolare alla accessibilita' alle varie parti del motore). Sul mio precedente motorhome, per sostituire la batteria motore sarebbe stato necessario smontare il frontale. Il frontale pero' era collegato alla carrozzeria tramite staffe rivettate e collanti e quindi non so che tipo di intervento sarebbe stato necessario. Naturalmente massimo rispetto per chi preferisce questa tipologia di camper.
In risposta al messaggio di piccadilly del 18/03/2020 alle 18:57:11Ciao piccadilly.
Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamocisu altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo insolito dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti. sicuramente non sarà un lavoro complicato o come dice IZ4DJI una banalità effettuare un taglio per esporre l'anello, pero è anche vero che mi risulta anti-naturale segare un pezzo di paraurti, il quale si trova in eccellentissime condizioni estetiche, considerando il fatto che io non sono un esperto in questo campo e potrei commettere errori fatali. Lo farò fare da qualcuno esperto. saluti.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/03/2020 alle 18:54:40Nel mio mansardato l'anello a cui agganciare un eventuale tirante è collegato all'attacco di una delle 2 balestre, come nel ducato furgone
....dovendolo trainare da dietro, quanti camper sono attrezzati con attacchi? In quali punti?
In risposta al messaggio di piccadilly del 18/03/2020 alle 18:57:11Secondo me il progetto del paraurti, in origine prevedeva lo smanco per utilizzare l anello, poi, per qualche motivo questo taglio è rimasto sulla carta.
Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamocisu altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo insolito dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti. sicuramente non sarà un lavoro complicato o come dice IZ4DJI una banalità effettuare un taglio per esporre l'anello, pero è anche vero che mi risulta anti-naturale segare un pezzo di paraurti, il quale si trova in eccellentissime condizioni estetiche, considerando il fatto che io non sono un esperto in questo campo e potrei commettere errori fatali. Lo farò fare da qualcuno esperto. saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di piccadilly del 14/02/2020 alle 16:57:49Provato a contattare la LAIKA?
Salve a tutti. Alcuni giorni fa sono rimasto infossato su un'aiuola (ricca di terreno argilloso) con la ruota anteriore destra del mio Laika ecovip H710 del 2004 che ho comprato (usato) da un paio di mesi. Per fortuna, doposolo dieci minuti ho incontrato un signore con un trattore che si è offerto di trainarmi per tirarmi fuori. Sono passato dalla frustrazione all'euforia in questione di secondi, visto che pensavo che non sarei riuscito a venirne fuori cosi facilmente. Ma dopo qualche minuto l'euforia è svanita per lasciare nuovamente posto alla frustrazione. Questo perche dopo aver scrupolosamente guardato ovunque, non sono riuscito a trovare sul mio mezzo un anello di traino. Ho guardato anche sulla parte posteriore ma non ho trovato nulla. Alla fine ho dovuto armarmi di pazienza e con una pala da esploratore, il cric e alcune assi di legno sono riuscito ad uscire. La mia domanda è: ma puo essere mai che questo mezzo non dispone di un anello di traino come la stragrande maggioranza dei camper? in caso mi dovesse succedere nuovamente e non fossi cosi fortunato come questa volta (mi trovavo con due ruote del camper sull'asfalto), come posso fare per uscirne senza fare danni (il paraurti anteriore è più basso del telaio). Spero che qualche possessore esperto di questo modello di motorhome possa darmi una dritta in merito. Grazie anticipate!
In risposta al messaggio di piccadilly del 18/03/2020 alle 18:57:11Ciao piccadilly.
Buongiorno Salvatore. Io sono un novellino in questioni di camper e nella fattispecie MH. Il mio H710 l'ho comprato da poco piu di tre mesi (usato) ed ancora non ho acquisito i dovuti conoscimenti su questo mezzo, figuriamocisu altri. Per cui non posso esprimere opinioni in merito e meno ancora fare paragoni. In ogni modo, da cio che ho potuto vedere e discutere con un meccanico, questo modello di MH ha un vano motore apparentemente grande ed accessibile e non dovrebbero esserci particolari problemi in questo senso. Ho aperto questo filo, per cio che spiego nel mio primo post e perchè ritengo insolito dotare un mezzo di anello di traino, per poi nasconderlo incastonandolo nella plastica del paraurti. sicuramente non sarà un lavoro complicato o come dice IZ4DJI una banalità effettuare un taglio per esporre l'anello, pero è anche vero che mi risulta anti-naturale segare un pezzo di paraurti, il quale si trova in eccellentissime condizioni estetiche, considerando il fatto che io non sono un esperto in questo campo e potrei commettere errori fatali. Lo farò fare da qualcuno esperto. saluti.
In risposta al messaggio di salvatore del 19/03/2020 alle 21:50:41Io ci posso provare... ma è un MH del 2004. veramente credete che si faranno carico?
Ciao piccadilly. Pur avendo un Laika, non ci avevo pensato Mi associo al suggerimento dell' amico cinquantuno. Conoscendo Laika, secondo me risolvi.
In risposta al messaggio di piccadilly del 19/03/2020 alle 22:26:30Poiche' si tratta di un "peccato originale", secondo me qualcosa risponderanno.
Io ci posso provare... ma è un MH del 2004. veramente credete che si faranno carico?