In risposta al messaggio di robigando del 13/05/2019 alle 18:43:39Sei andato in Ford?
Innanzitutto volevo salutare e ringraziare tutti per i preziosissimi consigli che dispensate, mi chiamo Roberto e ho questo tipo di problema, nel 2017 dopo aver acquistato un challenger mageo 192 su ford transit del 2007sono partito per una vacanza in Francia, dopo aver percorso circa 2000 km, mi sono fermato a fare carburante, e il Mageo non è più ripartito, giravo la chiave ed usciva il messaggio “Avaria nel motore”, e non girava nemmeno il motorino di avviamento, non compariva la spia delle candelette, proprio non compariva sul quadro, e continuavo a sentire girare la ventola del condizionatore (aprendo il cofano, è quella in alto a destra). Essendo una pippa e alla prima esperienza, ho chiamato l’assistenza che mi ha rimorchiato all’officina più vicina, il meccanico ha cominciato a trafficare (la ventola dopo quasi due ore continuava a girare anche con la chiave disinserita) finchè togliendo e rimettendo uno dei fusibili del motore ha probabilmente resettato tutto e il camper è ripartito, non sapendomi spiegare quale fosse la causa. Abbiamo fatto dopo quell’anomalia circa 4000 km senza il minimo problema, ma la settimana scorsa l’ha rifatto, questa volta ho tolto io, anzi mia moglie a dire la verità, il fusibile, l’ha rimesso e tutto si è di nuovo risolto, tenevo controllate le temperature, ma erano corrette, vorrei sapere se a qualcuno è già capitato e come ha risolto il problema. Vi ringrazio anticipatamente e vi rinnovo i miei complimenti. Buona serata.
In risposta al messaggio di masivo del 13/05/2019 alle 18:57:14Purtroppo il meccanico in Francia non ha saputo dirmi niente, pur essendo entrato nella centralina, in seguito poi ho fatto riverificare ma probabilmente l'errore era già stato cancellato, e non c'era più niente.
Sei andato in Ford? Nessuno è entrato in centralina per vedere il tipo di errore?
In risposta al messaggio di robigando del 13/05/2019 alle 19:06:27Non conosco quel motore, ma intanto potresti guardare sul manuale d'uso che linea protegge quel fusibile, magari si riesce a capire
Purtroppo il meccanico in Francia non ha saputo dirmi niente, pur essendo entrato nella centralina, in seguito poi ho fatto riverificare ma probabilmente l'errore era già stato cancellato, e non c'era più niente.
In risposta al messaggio di robigando del 13/05/2019 alle 19:06:27Sei andato in Ford?
Purtroppo il meccanico in Francia non ha saputo dirmi niente, pur essendo entrato nella centralina, in seguito poi ho fatto riverificare ma probabilmente l'errore era già stato cancellato, e non c'era più niente.
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2019 alle 20:50:32No, lo farò, ripeto non sono molto esperto di meccanica, mi stupisce solo il fatto che il problema si sia verificato solo due volte nell’arco di due anni.
Sei andato in Ford? Nessuno è entrato in centralina per vedere il tipo di errore? Intendevo quando Ti è successo la seconda volta.
In risposta al messaggio di mmau del 14/05/2019 alle 17:08:32Grazie Maurizio per il prezioso consiglio.
Non conosco quel motore, ma intanto potresti guardare sul manuale d'uso che linea protegge quel fusibile, magari si riesce a capire qualcosa. Altra cosa, si resetta solo con quel particolare fusibile e tutti gli altri non fanno effetto? Controlla le masse, male non fà. buona fortuna. ciao Maurizio
In risposta al messaggio di robigando del 15/05/2019 alle 11:57:34Così a naso, dovrebbe essere una stupidata, scherzi del' elettronica....
No, lo farò, ripeto non sono molto esperto di meccanica, mi stupisce solo il fatto che il problema si sia verificato solo due volte nell’arco di due anni.