In risposta al messaggio di bottastra del 24/05/2018 alle 07:03:57Ciao Giuseppe mi dispiace del furto della tua automobile, io nelle mie auto ho sempre montato il classico antifurto/allarme, ma anche il classico interruttore che stacca non il positivo della pompa del carburante ma il negativo...per il semplice motivo che se dalla centralina o da un altro punto gli danno la corrente diretta alla pompa carburante quest'ultima non avendo la massa non parte...certo i danni vengono fatti lo stesso, però l'auto ti rimane (mi é successo più volte)...poi se adoperano un carro attrezzi c'è poco da fare!! Purtroppo questa é la mia esperienza in materia.
Considerato che mi è stata appena rubata dal cortile condominiale un'auto dotata di ben tre antifurto, compresa la blindatura della centralina, ho deciso che per il futuro non spenderò più grosse cifre per gli antifurto.Gironzolando sul web, ho letto che un antifurto economico ed abbastanza efficace potrebbe essere quello di montare un interruttore che interrompa l'alimentazione della pompa della benzina. Ho letto anche che si tratta, comunque, di un intervento che andrebbe eseguito da persone estramamente competenti, per evitare che possano poi sorgere dei problemi durante la marcia. Inoltre, in particolare per i diesel, bisognerebbe prestare la massima attenzione per non dimenticarsi di disattivarlo, prima di avviare l'auto. Io non mi intendo di queste cose, per cui chiedo a chi ne sa più di me se effettivamente si tratta di un lavoro fattibile ed eventualmente se esiste un altro tipo di antifurto meccanico che sia altrettanto economico ed efficace (ovviamente, nei limiti del possibile !). Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 24/05/2018 alle 07:03:57Sul mio camper oltre all' antifurto elettronico ho messo 2 antifurti meccanici, un interruttore che toglie alimentazione alla pompa gasolio e l'atro un rubinetto manuale che chiude il passaggio gasolio
Considerato che mi è stata appena rubata dal cortile condominiale un'auto dotata di ben tre antifurto, compresa la blindatura della centralina, ho deciso che per il futuro non spenderò più grosse cifre per gli antifurto.Gironzolando sul web, ho letto che un antifurto economico ed abbastanza efficace potrebbe essere quello di montare un interruttore che interrompa l'alimentazione della pompa della benzina. Ho letto anche che si tratta, comunque, di un intervento che andrebbe eseguito da persone estramamente competenti, per evitare che possano poi sorgere dei problemi durante la marcia. Inoltre, in particolare per i diesel, bisognerebbe prestare la massima attenzione per non dimenticarsi di disattivarlo, prima di avviare l'auto. Io non mi intendo di queste cose, per cui chiedo a chi ne sa più di me se effettivamente si tratta di un lavoro fattibile ed eventualmente se esiste un altro tipo di antifurto meccanico che sia altrettanto economico ed efficace (ovviamente, nei limiti del possibile !). Giuseppe
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2018 alle 08:56:55circa 3 anni fà a un utente del Forum, sotto casa hanno rubato un Ecovip 200i del 96
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2018 alle 08:56:55Conosco molto bene il Block Shaft, anche perchè all'epoca sono stato uno dei primi a montarlo in Italia, essendo amico di uno dei titolari dell'epoca di quell'azienda.
In risposta al messaggio di Robir del 24/05/2018 alle 11:02:09L’avranno portato via di peso perché appena si manomette si rompe il piantone...
circa 3 anni fà a un utente del Forum, sotto casa hanno rubato un Ecovip 200i del 96 con block shaft compreso
In risposta al messaggio di bottastra del 24/05/2018 alle 07:03:57La combinazione elettronica meccanica è ,forse, un Po più complessa da neutralizzare fermo restando che nulla nn si elimina e se nn si elimina resta il carro attrezzi
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2018 alle 22:25:46Anch'io pensavo che la mia auto l'avessero portata via di peso, ma poi ho potuto vedere le immagini riprese dalle telecamere di uno stabile vicino ed ho potuto verificare che l'auto è uscita dal cortile regolarmente in moto ! E per terra non ho trovato alcuna traccia di eventuali pezzi rotti ed abbandonati sul posto.
L’avranno portato via di peso perché appena si manomette si rompe il piantone... Io oltre a quello della Laika ho il relè che stacca l’alimentazione, ma l’ho messo più per evitare che lo rubino nelle aree di serviziodove scendo a prendere il caffé che quando ho il camper rimessato. Avevo anche il Tk103B ma l’ho tolto per altri motivi, pensate se siete in Sardegna e fate un giro alla Maddalena e il vostro antifurto vi manda un messaggio, passerete una giornata di melma perché non avete modo di rientrare e poi, una volta rientrati, scoprite che era un falso allarme.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2018 alle 22:25:46Se decidono di portarlo via lo fanno,
L’avranno portato via di peso perché appena si manomette si rompe il piantone... Io oltre a quello della Laika ho il relè che stacca l’alimentazione, ma l’ho messo più per evitare che lo rubino nelle aree di serviziodove scendo a prendere il caffé che quando ho il camper rimessato. Avevo anche il Tk103B ma l’ho tolto per altri motivi, pensate se siete in Sardegna e fate un giro alla Maddalena e il vostro antifurto vi manda un messaggio, passerete una giornata di melma perché non avete modo di rientrare e poi, una volta rientrati, scoprite che era un falso allarme.
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di Faoo del 24/05/2018 alle 23:48:22Grande Faoo
Io ho nascosto nel camper un kg di tritolo con un innesco tramite conbinatore GSM, apena mi accorgo che mi hanno rubato il camper lo faccio detonare tanto non lo avrei più comunque e cosi facendo sono sicuro che chi lo ha rubato non ne rubera' più.
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/05/2018 alle 09:31:34L'auto era un SUV Peugeot 2008 e non aveva l'accesso Keyless.
Bottastra, se non sono indiscreto, che auto era? hai l'accesso KEYLESS? perche' in tal caso probabilmente hanno clonato il codice e sono entrati come se avessero la chiave. La mia tecnica antifurto per l'auto e' comprarneuna pochissimo diffusa , in quel caso, procurarsi una centralina non e' facile e se e' poco diffusa rubarla per i ricambi serve a poco. Specialmente le giapponesi o coreane sono pochissimo rubate... quando avevo Mercedes non ci dormivo la notte a lasciarla per strada. Ho fatto la polizza furto e incendio per la mia nuova auto suzuki ed ho speso appena 54 euro con la copertura massima.. stupito ho chiesto all'assicuratore e mi ha detto che le statistiche dei furti del mio modello sono praticamente zero. Per quanto riguarda il camper, sto valutando anche io il montaggio di un antifurto stacca corrente.
In risposta al messaggio di Robir del 25/05/2018 alle 08:02:11E te che fai, sparisci e poi riappari con un altro Nick?
Se decidono di portarlo via lo fanno, possiamo solo dargli del tempo da perdere sperando che qualcuno nel frattempo se ne accorga e non abbia timore a dare l'allarme, il camper era di alias Jimbo65
In risposta al messaggio di bottastra del 25/05/2018 alle 13:00:28Se prendevi la Baleno al momento dell’assicurazione incendio e furto di davano anche 150 euro...dicendoti che il ladro, appena vede una di queste, lascia 50 euro nel cruscotto
L'auto era un SUV Peugeot 2008 e non aveva l'accesso Keyless. Purtroppo ho scoperto solo ora che è una delle auto più rubate, fermo restando comunque che un po' tutti i SUV - indipendentemente dalla marca - sono diventatiparticolarmente appetibili, visto che si tratta di una tipologia di auto che sta andando molto di moda in questi ultimi anni. Peraltro, mi hanno anche detto che le Peugeot in generale sono molto soggette ai furti ed anche di questo non ero a conoscenza. Io ero convinto che i furti d'auto erano nettamente in calo nella mia città, perchè non sentivo parlare da tempo di gente a cui avevano rubato l'auto e soprattutto che l'avevano rubata in maniera così...professionale ! Stando a quel che si dice, pare che si tratterebbe di ladri provenienti da località vicine (e quelli che hanno arrestato - in effetti - non erano del posto). Sempre stando ai si dice, le auto verrebbero smontate, per poi vendere i vari componenti come pezzi di ricambio. Io, a dir il vero, non credo molto a questa versione, perchè non so cosa possano farsene di tanti pezzi di ricambio ! Penso piuttosto, visto peraltro che nel mio caso hanno preso di mira soltanto i SUV, che riempiano delle bisarche destinate verso i Paesi dell'Est. Comunque, per il momento, ho deciso di prendere un'utilitaria usata, visto che l'auto la uso quasi esclusivamente in città e che non ho particolari esigenze: per il futuro si vedrà ! Non mi risulta, tuttavia, che il premio dell'assicurazione contro il furto sia parametrato alla...rubabilità dell'auto: che io sappia è legato al prezzo di acquisto dell'auto (se nuova) o alla quotazione (se usata). Se hai pagato soltanto 54 euro, sicuramente abiti in una provincia a basso rischio di furti, ma altrettanto sicuramente l'auto che hai assicurato non dovrebbe avere una quotazione particolarmente elevata. L'hai presa nuova o usata ? Stavo per prendere anch'io una Suzuki nuova (ero indeciso tra la Celerio e la Baleno), poi invece ho deciso di optare per un usato relativamente fresco !