In risposta al messaggio di Warrior del 19/10/2020 alle 17:53:43Gli Arca su meccanica Mercedes (mi sembra in produzione dal 1997)sono la serie M, con mobilio più bello e stufa Truma Combi.Coi pesi secondo me con la serie America fai fatica a starci dentro... Con l'M peggio.
Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione, perchè da qualche mese sono alla ricerca di acquistare il mio primo camper usato come già detto in precedenza mi sono orientato principalmente su Icaro 5LX, s5 o s7,ma da un po' sto valutando di alzare l mio budget e investire su un'arca 407 ho qualche perplessità però sui vari modelli dal 2000 al 2003 e GLT. Se qualcuno conosce bene la serie mi sarebbe utile per capire che differenze ha apportato negli anni. Mi sembra di capire che dal 2001 sono su ducato 2800 jtd (cambiano poi i cavalli) ma non ho capito se c'è anche una versione su Mercedes, mi sembra che tutti hanno il nautico + cassetta; gli interni cambiano un po' nella disposizione dei letti a castello e nelle dimensioni del frigo. In sostanza cmq mi sembrano abbastanza simili. Grazie