riprendo questo post.
questo WE ho completato il fondo posteriore del mio MH.
In 8k km il fondo anteriore (da paraurti all'asse anteriore) e i paraspruzzi hanno migliorato notevolmente la situazione pulizia del fondo fino all'asse posteriore riuspetto alla voragine originale,e ho quindi pensato di replicare anche sul posteriore.
Target: provare a pulire un poco il flusso di aria in uscita dal fondo, che inevibilmente inciampa nella imponente traversa forata posteriore Iveco (che sporge 50-70mm dal paraurti) e anche dal parurti stesso, che fa effetto pannolone/paracadute.
Ho notato infatti che la vasca in VTR del garage non è mai molto sporca...mentre nel paraurti e nelle prolunghe longheroni (che sono fatti ad S nel posteriore) si accumula pietrisco, sale, sporco.
Risultato sperato: dopo un tratto bagnato non trovarmi la retrocamera inutilizzabile e la finestra di mia figlia con effetto Nebbia Lombarda anni 60...o più poeticamente..fumo di Londra.
Lavoro effettuato con totale 2 pannelli 200x100 in PC alveolare da 6mm, 2 H da 6mm in PC per congingere pannelli, 1 stecca ad U alluminio 10x20x1m, 20 bulloni M4+rondelle e relative boccole a telaio e bullone autobloccante, 1 bomboletta catramia spray.
circa 7kg, considerati i ritagli rimasti.
altri risultati sperati...
- riparare le prese esterne delle truma (ne ho 2 con ghigliottina anti polvere/freddo),
- riparare tutti i cablaggi a vista della Laika
- fare una sorta di doppio fondo chiuso sotto al garage/letti posteriori ..cuscino termico...sfruttando il calore che genera la truma e i serbatoio grige per non fare gelare immediatamente il fondo in VTR del garage (gelerà comunque...ma..chissa)
Il WE sulla neve che mi sono potuto permettere 7-10 gennaio al Cerreto, ha mostrato che anche viaggiando a 50-70kmh il posteriore era completamente imbrattato (e dove era sporco/innevato andavo anche più lento, visto che stava nevischiando).
Lollipibus
Modificato da Lollipibus il 19/01/2021 alle 10:25:39