In risposta al messaggio di FilippoP del 14/07/2018 alle 16:47:25Contatta un concessionario diavia o autoclima, producono kit aftermarket per tutti i mezzi e chiedi se li hanno per il tuo veicolo, dagli il numero di telaio.
Buongiorno a tutti, è possibile installare l' aria condizionata in un ducato 230 del '99? Avete un'idea sul prezzo? grazie Filippo
In risposta al messaggio di FilippoP del 14/07/2018 alle 21:09:17Ciao, appena fatto. Costo totale 1700 euri . E' un Diavia.
Ah però, pensavo costasse un po' meno... fantastico, finestrini aperti e vacanze in montagna. Grazie mille
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/07/2018 alle 22:13:24
Ciao, appena fatto. Costo totale 1700 euri . E' un Diavia.
In risposta al messaggio di whynot56 del 15/07/2018 alle 10:53:56
Ciao grazie a te x la segnalazione. Sinceramente non l'ho ancora provata in viaggio, ma solo x il tragitto al rimessaggio. Mi auguro che sia tutto a posto. Grazie
In risposta al messaggio di FilippoP del 14/07/2018 alle 21:09:17Però sono quei soldini che veramente ti cambiano la vita.
Ah però, pensavo costasse un po' meno... fantastico, finestrini aperti e vacanze in montagna. Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 11:45:41Forse l'auto no, ma il camper io l'ho comprato senza aria condizionata, quello che lo ha venduto me lo ha venduto senza sconti, quello che avevo l'ho rivenduto a più di quello che lo avevo pagato... insomma...credo sia tutta questione di budget
Però sono quei soldini che veramente ti cambiano la vita. Non immaginerei potere fare 800km di autostrada con finestrini spalancati (come facevo a 30 anni con il primo camper), ora mi ricoverano . Poi, un domani che vuoivendere il camper, con aria condizionata lo puoi trovare da vendere, senza aria condizionata sarà dura, non penso che ci sia piu nessuno che comprerebbe un camper o auto senza aria condizionata, seppure datato.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/07/2018 alle 18:46:58E' indubbio che il clima cabina sia un plus in fase di acquisto e vendita.
Forse l'auto no, ma il camper io l'ho comprato senza aria condizionata, quello che lo ha venduto me lo ha venduto senza sconti, quello che avevo l'ho rivenduto a più di quello che lo avevo pagato... insomma...credo sia tutta questione di budget
In risposta al messaggio di Luca19 del 17/07/2018 alle 10:45:48forse non mi sono spiegato bene, un mezzo del 2016 impone un budget diverso da un mezzo più datato, non credo sia una questione di scelta, ma di budget, non ho mai detto che se ne può fare a meno.
E' indubbio che il clima cabina sia un plus in fase di acquisto e vendita. Prova a rivendere un mezzo del 2016 senza clima ;-) A parte le battute. Siamo ormai abituati all' aria condizionata anche in bicicletta a momenti...sumezzi obsoleti su cui normalmente non era montato è un accessorio molto qualificante, sia su auto che su camper. Poi siamo d'accordo che se ne puo' fare a meno, ma se posso scegliere se averlo o meno scelgo di averlo e spendo volentieri quel qualcosa in più. Preferisco rinunciare ad altri accessori che al clima cabina
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 17/07/2018 alle 11:59:01Io leggo "... il camper io l'ho comprato senza aria condizionata, quello che lo ha venduto me lo ha venduto senza sconti, quello che avevo l'ho rivenduto a più di quello che lo avevo pagato..."
forse non mi sono spiegato bene, un mezzo del 2016 impone un budget diverso da un mezzo più datato, non credo sia una questione di scelta, ma di budget, non ho mai detto che se ne può fare a meno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2018 alle 11:45:41quando comprano cercano tutti l'aria condizionata ,poi se guardi sulle strade provinciali e comunali nelle ore di punta con 40 ° la maggior parte dei mezzi che si incrociano per strada anche nuovi viaggiano con finestrini completamente aperti,forse il fatto di averla montata crea l'effetto placebo non soffrendo il caldo
Però sono quei soldini che veramente ti cambiano la vita. Non immaginerei potere fare 800km di autostrada con finestrini spalancati (come facevo a 30 anni con il primo camper), ora mi ricoverano . Poi, un domani che vuoivendere il camper, con aria condizionata lo puoi trovare da vendere, senza aria condizionata sarà dura, non penso che ci sia piu nessuno che comprerebbe un camper o auto senza aria condizionata, seppure datato.
In risposta al messaggio di Luca19 del 17/07/2018 alle 12:43:49Io il camper non l'ho scelto senza aria condizionata, su quella fascia di prezzo non ce ne erano con l'aria condizionata, quello che hai letto era per rispondere a Mr. Tommaso alle sue parole " Poi, un domani che vuoi vendere il camper, con aria condizionata lo puoi trovare da vendere, senza aria condizionata sarà dura, non penso che ci sia piu nessuno che comprerebbe un camper o auto senza aria condizionata, seppure datato. "...era per dire che quando il budget è imposto si comprano e si vendono senza difficoltà anche senza aria condizionata, poi, se hai un budget più flessibile puoi pensare di acquistarne uno già con aria condizionata.
Io leggo ... il camper io l'ho comprato senza aria condizionata, quello che lo ha venduto me lo ha venduto senza sconti, quello che avevo l'ho rivenduto a più di quello che lo avevo pagato... a cui rispondo che se avesseavuto il clima chi lo ha venduto a te lo avrebbe messo in vendita a qualcosa in più e probabilmente lo avrebbe venduto più velocemente ANCHE per la presenza del clima e tu probabilmente lo avresti rivenduto ad un prezzo ancora più alto proprio perchè avrebbe avuto il clima cabina. Che sia una questione di budget siamo perfettamente d'accordo, ma un mezzo del '99 ha ancora un valore residuo che permette (a mio modesto parere), o meglio, vede come cosa ragionevole, investire su un accessorio del genere. Anche perchè il clima ti permette di poter partire anche in agosto alle 2 del pomeriggio viaggiando fresco, riposato, sicuro (perche' il caldo puo' provocare stanchezza e sonnolenza), permette entro certi limiti di far viaggiare con qualche grado in meno anche chi sta in cellula in viaggio...insomma, su un mezzo dell' '80 non ce li spenderei, ma su mezzi di metà/fine anni '90 che hanno ad oggi ancora un valore residuo che giustifichi la spesa beh, probabilmente avessi le disponibilità lo monterei...oppure vedrei di arrangiarmi recuperando un impianto da un mezzo incidentato o dismesso per abbattere i costi
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/07/2018 alle 18:46:58Per me è il contrario, in auto si fanno pochi km al giorno a bassa velocità, con un camper si possono fare 800km filati ai 120 e farli con finestrini completamente abbassati e con il rumore assordante, la polvere che entra ovunque, lo facevo a 30 anni perchè non potevo fare altro e perchè il fisico reggeva, ora mi ricoverano in rianimazione.
Forse l'auto no, ma il camper io l'ho comprato senza aria condizionata, quello che lo ha venduto me lo ha venduto senza sconti, quello che avevo l'ho rivenduto a più di quello che lo avevo pagato... insomma...credo sia tutta questione di budget
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:10:11forse ho difficoltà io a farmi capire, sono daccordo con te!....anche io utilizzo il clima, in macchina, a casa, in ufficio, spesso anche di notte perchè senza non riesco a dormire, era solo per dire che è una questione di budget, e quando il budget è imposto, c'è una fetta di mercato limitata alle proprie possibilità di spesa che purtroppo è disposta a rinunciare al condizionatore pur di rientrare nel limite prefissato e questo non inficia le compravendite, anzi è la fascia di prezzo più commerciale.
Per me è il contrario, in auto si fanno pochi km al giorno a bassa velocità, con un camper si possono fare 800km filati ai 120 e farli con finestrini completamente abbassati e con il rumore assordante, la polvere che entraovunque, lo facevo a 30 anni perchè non potevo fare altro e perchè il fisico reggeva, ora mi ricoverano in rianimazione. L'altro giorno ho chiamato un TAXI che è arrivato con i finestrini aperti, e quindi sospettando, ho chiesto se aveva l aria condizionata, mi ha detto che non la usa, allora gli ho detto di andarsi a fare un bel giro senza usarla che io chiamavo un altro taxi . Io praticamente la ho accesa sempre, anche in inverno, e se è freddo miscelo accendendo anche il riscaldamento, ma la AC non la spengo mai, toglie la umidità e appannamento anche in inverno e si respira meglio. Nello Sprinter poi ci pensa lui da solo a miscelare il caldo se serve, basta impostare la temperatura e AC ON. Finestrini? penso di non averli mai aperti, potrebbero anche non esistere perchè basta un dito che mi uccide il collo.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 17/07/2018 alle 14:26:03No, forse sono io un po duro a capire
forse ho difficoltà io a farmi capire, sono daccordo con te!....anche io utilizzo il clima, in macchina, a casa, in ufficio, spesso anche di notte perchè senza non riesco a dormire, era solo per dire che è una questionedi budget, e quando il budget è imposto, c'è una fetta di mercato limitata alle proprie possibilità di spesa che purtroppo è disposta a rinunciare al condizionatore pur di rientrare nel limite prefissato e questo non inficia le compravendite, anzi è la fascia di prezzo più commerciale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:39:33Ciao Tommaso.
No, forse sono io un po duro a capire Allora perfettamente daccordo su tutto, infatti il mio primo camper, vecchissimo furgonato, non aveva l'aria condizionata non per mia scelta, ma perchè allora mi potevo permettere soloquel camper e quindi facevo senza Però, anche allora, benchè avessi 35 anni, avevo preso a fare i viaggi solo di notte e di giorno stavo fermo sotto un ombra . Quel furgonato poi aveva il motore dentro in cabina con tanto di cofano asportabile e quindi era come lavorare in fonderia
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:10:11se sei così sensibile molto strano che non ti dia fastidio anche l'aria condizionata ...poi dipende anche a quanto la tieni ,ma in un abitacolo di una macchina rimane molto difficile tenerla regolata poi con le bocchette del cruscotto così vicine e facile prendersi una scriccata ... ed infatti a me mi viene il torcicollo più facilmente con l'aria condizionata accesa che tenere il finestrino tutto aperto
Per me è il contrario, in auto si fanno pochi km al giorno a bassa velocità, con un camper si possono fare 800km filati ai 120 e farli con finestrini completamente abbassati e con il rumore assordante, la polvere che entraovunque, lo facevo a 30 anni perchè non potevo fare altro e perchè il fisico reggeva, ora mi ricoverano in rianimazione. L'altro giorno ho chiamato un TAXI che è arrivato con i finestrini aperti, e quindi sospettando, ho chiesto se aveva l aria condizionata, mi ha detto che non la usa, allora gli ho detto di andarsi a fare un bel giro senza usarla che io chiamavo un altro taxi . Io praticamente la ho accesa sempre, anche in inverno, e se è freddo miscelo accendendo anche il riscaldamento, ma la AC non la spengo mai, toglie la umidità e appannamento anche in inverno e si respira meglio. Nello Sprinter poi ci pensa lui da solo a miscelare il caldo se serve, basta impostare la temperatura e AC ON. Finestrini? penso di non averli mai aperti, potrebbero anche non esistere perchè basta un dito che mi uccide il collo.