In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2018 alle 15:08:52Al lavoro ho 24°, in casa 24°, (accendo il clima a inizio stagione e me lo dimentico) , in auto e camper anche, sui 24°.
se sei così sensibile molto strano che non ti dia fastidio anche l'aria condizionata ...poi dipende anche a quanto la tieni ,ma in un abitacolo di una macchina rimane molto difficile tenerla regolata poi con le bocchettedel cruscotto così vicine e facile prendersi una scriccata ... ed infatti a me mi viene il torcicollo più facilmente con l'aria condizionata accesa che tenere il finestrino tutto aperto ma da quello che ho capito tu tommaso cerchi il fresco 365 giorni all'anno , in inverno vai in montagna e in estate vai al grande nord con cappotto e pantaloni di lana , prendilo un po di sole alle ossa che ti fa bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/07/2018 alle 22:13:24Salve, anche io ho il camper su un ducato 1.9td 230 ma non riesco proprio a trovare il Diavia. Qualche info su dove lo hai trovato?
Ciao, appena fatto. Costo totale 1700 euri . E' un Diavia.
In risposta al messaggio di whynot56 del 14/07/2018 alle 22:13:24Salve, anche io ho il camper su un ducato 1.9td 230 ma non riesco proprio a trovare il Diavia. Qualche info su dove lo hai trovato?
Ciao, appena fatto. Costo totale 1700 euri . E' un Diavia.
https://www.catullisrl.it/
In risposta al messaggio di fiorentino76 del 28/02/2019 alle 07:52:42Io l'ho appena montato a Verona su Ducato 2.8 JTD X244. Per te sarebbe troppo lontano?
Salve, anche io ho il camper su un ducato 1.9td 230 ma non riesco proprio a trovare il Diavia. Qualche info su dove lo hai trovato?
In risposta al messaggio di francochico del 15/07/2018 alle 10:18:37buongiorno, riprendo un'attimo questo post, per avere qualche indicazione di installatori del kit della Diavia, posso sapere da chi o almeno la regione dove avete fatto il lavoro?
ciao whynot56 sono contento che poi hai fatto l'impianto da C... visto che servizio e che onestà. L'impianto raffredda veramente tanto io personalmente non riesco a viaggiare con l'aria verso le bocchette centrali pena congelamento della parte destra del corpo, mando aria sopra e sotto. Saluti
https://www.catullisrl.it/.
In risposta al messaggio di francochico del 22/07/2019 alle 15:20:39grazie mille per le info, effettivamente per me sarebbero 500 e rotti Km, ma non è detto che si riesca.
In questo post siamo in due che si sono serviti da Catulli di roma . Io ho fatto 300km per farlo da lui. Motivo.. Prezzo onesto. Cosa non trovata dalle mie parti sigh.\ Saluti
In risposta al messaggio di Walterxr del 28/02/2019 alle 10:26:19buongiorno Walterxr, sai darmi qualche informazione in più, su prezzi e tempi di lavoro?
Io l'ho appena montato a Verona su Ducato 2.8 JTD X244. Per te sarebbe troppo lontano?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 21:16:31Tommaso si vede che sei veramente un “macchio italico”
Al lavoro ho 24°, in casa 24°, (accendo il clima a inizio stagione e me lo dimentico) , in auto e camper anche, sui 24°. Le bocchette le volto quelle centrali verso il soffitto, quelle laterali verso i finestrini, maiaddosso. Nei viaggi in camper, dove sto alla guida anche dalle 8 di mattina alle 8 di sera, asciugamano di spugna attorno al collo e cappellino con visiera per non avere aria sulla fronte, altrimenti a sera il mal di testa assicurato. Nei miei viaggi cerco di seguire sempre tra i 10 e 20° sia in estate che in inverno. In inverno ultimamente vado nel sud della Francia dove è sempre mite, non ho piu voglia di tribolare nella neve e gelo, ma piu che altro perchè con il camper tutto è piu complicato, non per la temperatura in se. Per Natale , a camminare all isola di Porquerolles, e con vento forte ero comunque in maglietta maniche corte e anche sudavo. Il caldo veramente lo sento molto e se cammino anche se non è caldo. La moglie ha un concetto di temperatura piacevole molto differente e si vede da queste due foto fatte nello stesso momento al tramonto: e si lamentava che aveva dimenticato i guanti in camper!
In risposta al messaggio di Clint del 23/07/2019 alle 08:27:46una volta ...
Tommaso si vede che sei veramente un “macchio italico”
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di FilippoP del 14/07/2018 alle 16:47:25fatto l'anno scorso . 1780 euro ivato
Buongiorno a tutti, è possibile installare l' aria condizionata in un ducato 230 del '99? Avete un'idea sul prezzo? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2019 alle 13:21:20qualcuno è a conoscenza se c'è chi lo monta in lombardia?
Nel 230 (lo feci montare nell anno 1999 a camper di pochi mesi) dentro va smontata solo la parte bassa del cruscotto, davanti ai piedi del passeggero, mentre davanti smontarono mascherina e paraurti, e in quel senso lavoraresu un MH sicuramente comporta maggiore difficltà e quindi costi. Per il passaggio dei tubi forano un apposita paratia di plastica che si trova vicino al pavimento davanti ai piedi del passeggero.
In risposta al messaggio di ziogiovi del 01/08/2019 alle 15:14:31ti conviene rivolgerti ad Autoclima o Diavia e chiedere i loro installatori autorizzati
qualcuno è a conoscenza se c'è chi lo monta in lombardia?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/08/2019 alle 16:45:01ok proverò a sentirli , grazie
ti conviene rivolgerti ad Autoclima o Diavia e chiedere i loro installatori autorizzati
In risposta al messaggio di ziogiovi del 23/07/2019 alle 07:57:31Scusami per la risposta tardiva, ma era un po' che non entravo nel forum. Se mi contatti in privato ti posso dare il nome e il numero di telefono dell'installatore. Buona giornata.
buongiorno Walterxr, sai darmi qualche informazione in più, su prezzi e tempi di lavoro? un grazie anticipato, il mezzo è un motorhome Arca Superamerica 670 del 97 su ducato 230 2.5 TDI.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 23/07/2019 alle 11:29:21Ciao Valerio, mi sai dire dove lo hai fatto istallare?
fatto l'anno scorso . 1780 euro ivato