Buongiorno amici mi affido a chi ha più esperienza di me, vengo subito al problema ho un elnag slim 5, macchina fiat ducato 2005, durante il viaggio entra tantissima aria in cabina dalle porte laterali, dalle maniglie e dalla leva delle chiusura porte ecc. anche dal davanti come posso riusolvere il problema?, perchè viaggiare d'inverno è un grosso problema. Cosa consigliate
grazie
Antonio
di solito fra finitura della portiera e scatolato di lamiera c'è del cellophane a fare da scudo a polvere,rumore e aria.Magari nel montarti le casse dell'autoradio te lo hanno tolto.Nel mio transit invece entrava la bora dal'attacco inferiore delle cinture di sicurezza.
Ciao Paolo.
Che io sappia i Ducato hanno sempre avuto quel problema. Almeno quelli fino al 244 compreso anche se credo che pure il 250 e superiori lo abbiano.
L'aria entra dalla griglia sul posteriore della portiera. Dicono che servano per far sfogare l'aria ed evitare sovrapressioni quando si chiude la portiera nei furgonati con paratia verso il retro. Di fatto diventano una sorgente di aria gelida.
Palliativo, io d'inverno le tappavo con del nastro adesivo di carta (un paio di strati) che poi d'estate toglievo.
In risposta al messaggio di adaamore del 20/04/2017 alle 16:43:42
risolverei il problema secondo voi cambiando le guarnizione delle porte? Antonio
Secondo me no. Anche perché che una guarnizione sia andata, rarissimo ma ci sta. Due no.
Prova a fare come ti ho detto. Non è che un fai da te rudimentale ma funzionicchia.
Avevo lo stesso problema attivando il ricircolo dell'aria interna, viceversa se attivavo l'ingresso dell'aria dall'esterno questo teneva la cabina leggermente in sovrapressione e gli spifferi sparivano
Obelix
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.