quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 15/11/2009 08:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niknik02, vista la tua affermazione, ci spieghi che tipo di problema hai avuto con la pompa gasolio? La cosa, tecnicamente, mi interessa molto. Cordialmente. Enrico
quote:Risposta al messaggio di mareste inserito in data 22/11/2009 17:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si mareste, te lo confermo. L'anno scorso ho avuto necessità di avviare un camper, fermo da tempo a temperatura sotto zero e senza gasolio invernale. Il filtro era intasato ma, dopo 1 ora circa di riscaldamento dello stesso con 2 phon medi, è partito senza problemi. Enrico
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 22/11/2009 20:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stavo pensando se usare gli scalda biberon da auto (12 V), che consistono di una serie di resistenze legate da un elastico (Proprio per avvolgere il biberon), secondo voi non potrebbero funzionare? ciao marcello
http://www.camper.netsurf.it/fa...
E zero problemi anche a -20° C + uno spezzone di 1,5 metri da avvolgere attorno al filtro del gasolio + (ma in subordine ) Phon e generatore per linea iniettori. Meglio di così... mi manca solo il freddo e le montagne. Salutoni Eddy[;)]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/11/2009 19:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho il camper da un mese : qual'è il filtro del gasolio del Ducato 130 cv ? Avresti una foto? Grazie Cla
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 04/11/2009 17:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio è ineccepibile !! Lo scorso inverno sono arrivato in riserva a Bormio (ultimo distributore in Valtellina)dove ho riempito il serbatoio. Notte in Valfurva con colonnina a -22- Risultato: il risultato è stato che il motore non partiva.(Non ho insistito ed ho atteso il sole di mezzogiorno per riprovare, poi si è avviato)Chi sa ? Forse è vero che ci voglio ulteriori additivi. Faccio comunque notare che in tutto il territorio nazionale, isole comprese, le caratteristiche del carburante alla pompa è lo stesso a qualsiasi altitudine e viene fornito da ottobre ad aprile (letto lo scorso anno su rivista automobilistica specializzata che procedette anche a verificare a mezzo di prelievi fatti a campione in incognita).
quote:Risposta al messaggio di vincenzo 59 inserito in data 27/11/2009 22:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho visuto con il mio motore l'odisea del gasolio del Toni de Rovigo ..quello del Beppe non lo so (pensa che pure il gpl non è diverso però...lo sembra ) quelli per Helmuth, Franz,Pincopallino che viaggiano sulla A22,e lì si riforniscono,o comunque da Trento in sù, non saranno diversi come dici tu...però ...però [:)] non ti fanno lo scherzetto ed è questo quel che conta