quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/10/2010 21:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti... però dovuti a causa degli allestitori che si dimenticano di montare le staffe del radiatore...[;)][:D][^]
quote:Ritengo che sia molto umigliante essere presenti in una fiera quando pochissimi allestitori ti ulilizano. e comunque avrebbe sfigurato vicino a dei mezzi seri -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - db70 on 15/10/2010 00:20:00 >> Infatti, solo aria fritta,quattro rote, scivola,i costruttori lo adottano perchè... fatto sta che il ford nessuno lo vuole. Il topic era stato aperto solo per sentire pareri su l'assenza di ford. E' finita che molti si sono sentiti toccati , da cosa? Mà.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/10/2010 11:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI SA CHE TE LA SAI LUNGA (hai presente la manina e la pietra?)...[;)] ..scherzo naturalmente[:D][:D] comunque non mi sembra che si siano alzati i toni perchè toccati..anzi c'è sempre la solita goliardia ed ironia che non guasta mai..[:p] una cosa però mi lascia perplesso... nessuno si è chiesto come mai gli allestitori (non parlo dei concessionari perchè loro pur di vendere direbbero che gli asini volano..[:D]) o la stessa Ford non si esponga e ci illustri chiaramente il perchè dell'assenza dei sui mezzi..mah[V]
quote:I SA CHE TE LA SAI LUNGA (hai presente la manina e la pietra?)... ..scherzo naturalmente comunque non mi sembra che si siano alzati i toni perchè toccati..anzi c'è sempre la solita goliardia ed ironia che non guasta mai.. una cosa però mi lascia perplesso... nessuno si è chiesto come mai gli allestitori (non parlo dei concessionari perchè loro pur di vendere direbbero che gli asini volano..) o la stessa Ford non si esponga e ci illustri chiaramente il perchè dell'assenza dei sui mezzi..mah>> Ci mancherebbe. Questo topic, come altri,principalmente serve per divertirsi, scambiarsi qualche informazione,qualche parere e cosa non da poco esperienze arricchendo altri della propria , anche con goliardia. Per quanto riguarda la poca risposta di ford per i veicoli ricreazionali,evidentemente essa non ha forti interessi in questo segmento, lo ha dimostrato ormai da qualche anno non apportando sostanziali modifiche .
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/10/2010 11:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice il borino, tu la sai moooooolto lunga, e comunque mi sembra che qui in giro nessun fordista si sia risentito, anzi, è tutta gente spiritosa te lo garantisco, li conosco uno per uno (sai com'è, essendo 4 gatti si fa presto...[:D]). Rimanendo in argomento, pare che l'antesignana delle meccaniche camper fosse presente in fiera su molti mezzi esposti, si narra addirittura con il solito numero di esemplari degli altri anni, forse un paio in più. Per cui gli ammiratori e gli interessati possono stare tranquilli, tutto procede come al solito, cioè cruise control, ESP, radio con comandi al volante, chiave telecomando antifurto impermeabile con pila che si ricarica da sola e tante altre bellezze tutte di serie (anche le 4 ruote ruote gemellate a 2 a 2 per le versioni a trazione posteriore [:D]). Bellezze che il ben più diffuso concorrente fornisce solo dietro lauto compenso, spesso nemmeno previste e comunque dopo lunghe attese, e qui sono io che lo chiedo: COME MAI? Con simpatia Davide
quote:Come dice il borino, tu la sai moooooolto lunga, e comunque mi sembra che qui in giro nessun fordista si sia risentito, anzi, è tutta gente spiritosa te lo garantisco, li conosco uno per uno (sai com'è, essendo 4 gatti si fa presto...). Rimanendo in argomento, pare che l'antesignana delle meccaniche camper fosse presente in fiera su molti mezzi esposti, si narra addirittura con il solito numero di esemplari degli altri anni, forse un paio in più. Per cui gli ammiratori e gli interessati possono stare tranquilli, tutto procede come al solito, cioè cruise control, ESP, radio con comandi al volante, chiave telecomando antifurto impermeabile con pila che si ricarica da sola e tante altre bellezze tutte di serie (anche le 4 ruote ruote gemellate a 2 a 2 per le versioni a trazione posteriore ). Bellezze che il ben più diffuso concorrente fornisce solo dietro lauto compenso, spesso nemmeno previste e comunque dopo lunghe attese, e qui sono io che lo chiedo: COME MAI? Con simpatia Davide ù >> Ma tu a Parma ci sei stato o parli per sentito dire? Con grande simpatia.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 15/10/2010 19:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Parma non ci sono stato [:(](ma sono stato ininterrottamente a tutte le 15 esposizioni precedenti). La mia frase sul numero di Ford presenti era una battuta, probabilmente mal posta,[:o)] ho scritto "un paio in più" proprio per sottolineare la costante minor presenza a tutte le fiere (che ho visto in precedenza e altrove) rispetto al ben più rappresentato concorrente[:p]. Se avessi dovuto parlare per sentito dire avrei scritto ben altro[}:)], ma basta chiacchiere da bar, sono andato troppo OT, approfondiamo l'argomento aperto nel titolo... Tal tuo "pare", mi sembra di aver capito che, nonostante presente fisicamente sul posto, non abbia una spiegazione esaustiva, per cui ribadirei il titolo di apertura chiedendo se qualcuno è in grado di illuminarci?[?] also I with great sympathy[8D] Davide
quote:Risposta al messaggio di inviaggio inserito in data 16/10/2010 15:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei arrivato uno e non lo sapevo... come premio t'hanno dato la cioccolata ? He,he,hehehehe
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/10/2010 16:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito danno una bottiglia di Martini con alcune ol.IVECO ...unte come il motore (dell'iveco appunto)[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2010 16:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IVECO quando passa togliti il cappello e non nominare il nome di dio invano... Sarà il veicolo del futuro e li ford pura spazzatura... He,he,hehehehehe[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/10/2010 16:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente, sono...Spaziali (anche certe assistenze)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2010 16:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla fine me l'hanno passato in garanzia, cè voluta tutta la mia persuasione, ma li ho convinti...[;)][^] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 16/10/2010 17:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho già detto, altre volte, FIAT ha una catena di montaggio apposta per i pianali per VR, e li fornisce agli allestitori con il cielo, il retro cabina ecc ecc già tagliati, ed altri accorgimenti, che, pur essendo lamiera (metallo e vernice quindi) in meno, anche se il pianale costa di più, per l'allestitore, sono ore e rischio danni, in meno, per cui lo preferisce (tanto poi paga comunque l'utente)... Personalmente, arrivando da Ducato, volevo Qualsiasi altra cosa, ma con Telaio, Trazione posteriore e gemellato, e dato che su Daily costa circa 15-20000€ in più, ho optato per Ford, che, a parte alcune...debolezze progettuali(vedi sistema Collettore-Turbina) e consumi (ma in questo caso neppure Ducato e Daily, scherzano, come un pò tutti i Nuovi motori...), francamente lo reputo un Buon mezzo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Come ho già detto, altre volte, FIAT ha una catena di montaggio apposta per i pianali per VR, e li fornisce agli allestitori con il cielo, il retro cabina ecc ecc già tagliati, ed altri accorgimenti, che, pur essendo lamiera (metallo e vernice quindi) in meno, anche se il pianale costa di più, per l'allestitore, sono ore e rischio danni, in meno, per cui lo preferisce (tanto poi paga comunque l'utente)... Personalmente, arrivando da Ducato, volevo Qualsiasi altra cosa, ma con Telaio, Trazione posteriore e gemellato, e dato che su Daily costa circa 15-20000€ in più, ho optato per Ford, che, a parte alcune...debolezze progettuali(vedi sistema Collettore-Turbina) e consumi (ma in questo caso neppure Ducato e Daily, scherzano, come un pò tutti i Nuovi motori...), francamente lo reputo un Buon mezzo >> E hai detto niente,per un costruttore avere un prodotto già pronto per essere allestito. Per la trazione, dovresti prima provare un Ducato di ultima generazione, magari 3000cc e poi valutare. Un ultima cosa: il nuovo Ducato, rispetto alla precedente versione,è tutta un altra macchina e della versione precedente,non conserva neanche più una rondella anche se il vecchio power era già grande. P.S. il ford a certi livelli, è un buon mezzo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 16/10/2010 18:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, per un allestitore è una manna[:D][:D][:D] I Nuovi Ducato, li ho provati, abbastanza...a fondo, i motori sono, come da sempre d'altronde, veramente affidabili e duraturi, anche se tendono a "Calare" di prestazioni abbastanza presto, nel mio caso, il problema "Trazione" NON è stato mai così Importante (Inghilterra a parte, dove per poter uscire da ogni campeggio, dovevo ricorrere al gestore...che con tagliaerba o trattori vari...ma è una condizione abbastanza Limite...), i problemi sono altri...ma forse non è la sede adatta, comunque ne elenco alcuni, fra cui la trasmissione(semiassi, cuscinetti...), la gomma singola al posteriore(e i pesi...), supporti meccanica, raggio di sterzata... ecc ecc, insomma, nel mio caso, una scelta...non un'obbligo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Certo, per un allestitore è una manna I Nuovi Ducato, li ho provati, abbastanza...a fondo, i motori sono, come da sempre d'altronde, veramente affidabili e duraturi, anche se tendono a "Calare" di prestazioni abbastanza presto, nel mio caso, il problema "Trazione" NON è stato mai così Importante (Inghilterra a parte, dove per poter uscire da ogni campeggio, dovevo ricorrere al gestore...che con tagliaerba o trattori vari...ma è una condizione abbastanza Limite...), i problemi sono altri...ma forse non è la sede adatta, comunque ne elenco alcuni, fra cui la trasmissione(semiassi, cuscinetti...), la gomma singola al posteriore(e i pesi...), supporti meccanica, raggio di sterzata... ecc ecc, insomma, nel mio caso, una scelta...non un'obbligo >> Scusa Gianfranco, allora mi lasci capire che stiamo parlando di altro. Dici calo di potenza? cuscinetti? raggio di sterzata? Il nuovo ducato ha un raggio di sterzata molto superiore a quello precedente,Semiassi? il nuovo Ducato ha rispetto a quello precedente, al quale in alcune versioni erano già state apportate modifiche semiassi completamente diversi, gomma singola? pesi? ma se la tara del nuovo Ducato è più leggera del transit, quindi possibilità di carico maggiore. Argomenta meglio,[:D]così forse convincerai anche gli allestitori di MH mansardati e profilati di alto livello italiani ed esteri a scegliere ford al posto di Ducato.[:D][:D] Ti auguro una buona serata, purtroppo devo andare ed interrompere questa simpatica discussione. Alle prossime.Rosario