Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, nel mio caso ho risolto sostituendo la balestra anteriore con una rinforzata e montando posteriormente dei balestrini di rinforzo nella parte inferiore, perché mi occorreva anche far alzare il posteriore, perché quando ci aggancio il rimorchio con l'auto sopra, il posteriore si coricava troppo creandomi non pochi problemi...
infatti adesso da come si può vedere, anche con il rimorchio agganciato è perfettamente in linea...
e non sostituendo gli ammortizzatori, quando prendo gli avvallamenti l'anteriore dell camper è morbido e si corica lateralmente il giusto, mentre il posteriore é più rigido di prima, ma é quello che volevo, perché adesso non ho più problemi nelle rotatorie... e le curve in montagna adesso le posso prendere anche più veloci senza nessun problema, ma la mia grande soddisfazione e che ora in autostrada, specialmente quando traino il carrello, quando vengo superato dai pullman o dai camion non ho più il fastidioso "schiaffo laterale" che avevo prima...
ma nel tuo caso penso che possa bastare sostituire la balestra anteriore con una rinforzata e mettere un foglio di balestra in più a quelle posteriori, sempre del tipo rinforzato... comunque se ti affidi ad un buona officina che si occupa anche di balestre, sapranno loro cosa consigliarti.
un saluto
Danilo.
Modificato da damasi il 24/04/2022 alle 10:33:15